Ora, sto leggendo in giro recensioni su recensioni e la scelta ricadrebbe sui Jetpad (sempre ammesso di riuscire a trovarlo perché già la versione specifica denominata Flightsym Edition sembra esistere solo tra le braccia di Orfeo e pure la basic non è reperibile al momento…) e mi sarei orientato più verso i pad che verso quello da collegare alla sedia. Qualche megalomane li usa tutti e due ma passare da niente ad avere una compilation di dildi sotto il sedere, posso anche accontentarmi di una via di mezzo.
Qualcuno di voi li usa, usati e ha qualceh feedback? So che Jimmy ne ha addirittura uno simil autocostruito (cosa ben lungi dalle mie capacità quindi comunque eventualmetne andrò sull’acquisto del prodotto finito) e volevo sapere il feeling che se ne ricava.
Grazie a tutti quelli che avranno qualche info/esperienza da condividere con me
Beh da quel che leggo, più che di livello immersivo (che forse riguarda più un tutente VR che comunque a breve, per il mio compleanno, spero di diventrare…) si parla di feeling dell’aereo, di sensazioni, di sentire quando scarroccia che sta per abbandonarti in stallo, di quando vibra se premi il grilletto, oppure i bounce in decollo/atterraggio…ecc. ecc.
Non ho ancora smesso di fare una smorfia di piacere dopo ogni decollo quando retraggo il carrello e sento la ruota dx che sbatte dentro al suo vano e qualche secondo dopo bam anche la sinistra…
lo scarroccio purtroppo non lo senti…
Le vibrazioni del Prestallo mi salvano la vita di continuo e sopperiscono al fatto che non ho un Joy con force feedback
Vibrazioni delle armi dello sgancio bombe e taniche sono fantastiche!
Bounce in decollo e atterraggio non li sento perché sono dolce come una piuma
Ho disabilitato l’engine rumble che anche a livello basso alla lunga stanca e disabilitato la forza G che volendo potrebbe essere utile, più tiri e più vibra, ma preferisco avere il prestallo pulito…
ah ho sia il jetseat che 2 basshaker e prezzo prestazioni i bass-shaker tutta la vita! @Joker chiamami che ti spiego.
ah tutte le info su questo thread!!!
PS se avete una dedia dedicata al sim e avete lo spazio per attaccarci sotto 2 casse di 10cm fatelo! Non è una cosa indispensabile, ma adesso che ci sono abituato quando non l’accendo sento che manca qualcosa, per 50€ ne vale la pena!
il sedile non ce l’ho, però ho il bass shaker, e sebbene in modo limitato, confermo tutte le sensazioni espresse da Jimmi.
L’unica pecca (ne parlavamo una sera con @Jimmi_EAF51 ) è l’impossibilità di sentire i G.
Motivo per cui ho ideato quello che vedi sotto:
un crossover in grado di deviare il suono associato alla forza G verso un secondo canale.
Questo viene intercettato dal solito Arduino che pilota un servomotore che a sua volta tensiona le cinture del sedile.
Bug, a parte che sei un paz… ahem, un grande!!!
Ma lo stick stiffener come lo hai implementato a livello meccanico?
La cosa delle cinture invece non la capisco: hai intenzione di allentarle con i g positivi e stringerle coi g negativi, o l’opposto? Perché a livello di realismo sarebbe da preferire la prima opzione, ma non so se renderebbe a livello di sensazioni…
in pratica, quando sei a 1g (fermo o volo livellato) le cinghie non tirano. Se invece fai g positivi inizi a sentire la pressione delle cinture. I g negativi non sono contemplati.
Sono perplesso… tutti mi invitano a rientrare e cosa ti leggo?
Un post su vibratori e sedere
Quindi voi dite che c’è un “amplificatorino” che collegato ad un altoparlante avvitato sotto la sedia simula le vibrazioni del velivolo?
Ho proprio un cono da subwoofer smontato…