Pc per flight sim - budget 800-900€

Grazie Jimmi! al momento un Laptop I7 che mi permette di volare su BAT senza grossi problemi. In ottobre arriva il desktop più performante.

ciao hai già ordinato???
Se no ti posso fornire dei buoni consigli sul miglior hardware prezzo/prestazioni a seconda di quel che devi fare (esigenze lavorative e di gioco)
devo aggiornare il pc anche io è sto seguendo tutte le ultime novità di processori ram e schede video…

Ho dato l’incarico di farmi un preventivo ad un amico tecnico col quale ho un credito di 300 euro. a questi posso aggiungere al massimo 500/600 euro. Budget limitato.
Se hai qualche idea per l’hardware e se sai quanto più o meno dovrebbe chiedermi per l’assemblaggio fammi sapere. Tieni presente che ha un negozio e che ci pagherò l’IVA.

Per ora grazie.
Ciao!

Dimenticavo, ora volo solo BAT, ma col nuovo pc vorrei essere in grado di volare anche in Cliffs of dover.

ti conviene (secondo me) puntare a DCS come livello di sim per settare il pc, più che altro nel lungo termine. Cliff of Dover è vecchiotto come simulatore quindi non è particolarmente esigente.

1 Like

ho aperto un nuovo thread a parte!

ok partiamo dal monitor!
dalla risoluzione con cui vuoi giocare dipende tutto il resto!

Hai già un monitor?
se no devi includerlo nel budget?

Con quel budget io punterei a giocare a 1080p (fullhd o 1k)
ti funziona tutto e bene! se hai un monitor largo 27 pollici vedi molto bene anche i contatti che non guasta!

per giocare a 2k o 4k o VR devi spendere esponenzialmente, soprattutto sulla scheda video…

Gioco su un 32 pollici Full hd e il2 BAT ci gira senza troppi problemi con risoluzione 1920per 1080. per ilresto ho tutto mi serve solo il tower con dentro tutto quello che serve.
Col budget che ho sto cercando di ottenere il max che posso.
Qualche idea? sto pensando di andare su

MSI NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER GAMING X Scheda grafica ‘6GB GDDR6, 1830Hz, RGB Mystic Light, 3x DisplayPort, HDMI, Dual Fan Cooling System’

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

Marca: AMD

[ 4,8 su 5 stelle ](javascript:void(0)) 9.825 voti

| 221 domande con risposta

Amazon’s Choice per “amd ryzen 5 3600

Prezzo: 201,84 €

16GB ram
alimentatore almeno da 500

scheda madre decente

case adatto

e il resto essenziale.

secondo te per 900 euri ci esce?

secondo me con 900€ per giocare a 1080p ti fai un bel pc!

dopo (tra oggi e domani) ti provo a configurare un pc come lo farei io…

Tieni presente che l’8 ottobre presentano i nuovi Ryzen AMD

Grazie! Ricorda solo che 900 euro devono essere comprensivi di assemblaggio e installazione di software vari.

Ma non hai proprio dimestichezza con montaggio e installazione? Non è che sia poi così difficile, passi la parte hardware ma l’installazione è proprio facile, al limite ti potrei anche dire passo passo cosa fare e risparmierei quei 50€ da poter reinvestire nell’hardware.

No perchè il pc lo sto comprando anche per lavoro. Lo sto pagando in parte col bonus che, giustamente, va rendicontato e permette l’acquisto di un pc ma solo se già assemblato.
Per quello sto cercando di capire quanto può prendere il mio amico del negozio per l’assemblaggio e l’installazione del sistema operativo e del resto dei software.
Mi domando quanto mi dovrebbe costare un assemblato con più o meno queste specifiche. Sarei anche disposto ad accontentarmi di una scheda dedicata 1050 per poi cambiarla più avanti.
Secondo te sarebbe sufficiente?

Secondo me la 1060 sei al limite, io giocavo bene a 1080p con una 1070 però overclockata. Magari scegli un cabinet ben areato ma “bruttino” e senza fronzoli ma tieni la 1060.

Ok fatto una prova…

Sono un pò oltre il tuo budget…
Io su psu e case investirei qualcosina di più… (magari 850w le ultime sk video rtx 3080 sono solo loro sui 300watt)
Col tempo puoi rivendere/cambiare gpu, cpu ram e anche scheda madre, ma case e psu se son buoni te li porti dietro 10 anni…
Case va a gusto (scelto fractal che a me piace molto, ma non ho letto review sul modello…)

Ho messo un unico hd piccolino 500gb ma molto veloce ssd m2 nvme a cui puoi facilmente aggiungere un domani un disco tradizionale da 2tb su cui tenere i dati…

La sk madre dovrebbe essere buona e, credo, supportare anche i ryzen 4000 in uscita questo ottobre come possibile upgrade futuro. Da controllare!

I prezzi sono quelli di amazon a seconda del negozio e del giro che ha il tuo amico potrebbero essere più alti.
Da aggiungere manodopera…

Ps spazio promozionale
Io ho un ryzen 2700x con 16gb di ram 3200 veloce.
Penso che prenderò un ryzen 4000 quindi entro l’anno venderò cpu e ram (voglio passare a 32gb) un 2700x credo sia un pò più lento del 3600 per i giochi, ma la differenza è poca ed avresti 2 core in più se fai editing video…
Non so a quanto li venderò ancora, ma credo che potresti risparmiare qualcosina…

Ciao Jimmy, come già detto prima la mia è una situazione particolare. Sto aggiornando la mia situazione pc unendo due esigenze. da una parte il pc per lavorare e dall’altra l’uso per il gaming.
sono costretto a comprarlo nel negozio del mio amico visto che ho un residuo di spesa di 300 euro e a causa del badge del bonus pc che deve essere rendicontato.
detto questo il budget per quest’anno è irremovibile. max 900 euro.
Sto cercando di capire con voi del gruppo cosa posso farci di buono, considerando anche che avrò la possibilità di aggiornarlo di anno in anno. sto cercando insomma una base che mi permetta da un lato di volare con più tranquillità rispetto al laptop, e dall’altra sapere che sarà possibile migliorarlo col tempo.

Da ignorantissimo o quasi in materia, punterei molto su Processore buono e scheda madre (ovviamente anche alimentazione adeguata)…con la speranza che durino un pò di anni, così da poter aggiornare solo scheda grafica e RAM in futuro.

1 Like

aspetto di vedere cosa mi propone il mio amico

potresti rinunciare all’nvme e prendere un ssd più economico.
come motherboard ti ho messo già un chipset dell’altra’anno! si potrebbe scegliere un modello più economico.
anche su Cpu si può prenderne una più economica e cambiarla un domani…

ma prima di tutto prova a farti fare un preventivo dal tuo amico e vediamo da lì cosa possiamo fare per ottimizzarlo!

1 Like

ok ci ho riprovato 800€

https://it.pcpartpicker.com/list/v8ykvW

1 Like

Ti ho risposto in mail controlla e dimmi cosa ne pensi, non ho risposto qui perche non avevo accesso col cel.

CABINET ATX MIDDLE TOWER ITEK MODELLO - 1 1XUSB3.0+2XUSB2.0 FRONTALI - COLORE NERO
MB ASUS PRIME A320M-K LGA AM4 A320 AMD 1 2XDDR4DC VGA 1PCIE3.0X16 4SATA3RAID M.2 GBLAN 6USB3.0 HDMI D-SUB MATX 90MB0TV0-M0EAY0
CPU AMD RYZEN 5 3600 4.2G 6CORE 36MB 100- 1 100000031BOX AM4 65W BOX WRAITH STEALTH
COOLER - GARANZIA 3 ANNI
ALIMENTATORE 500W 1 8GB DDR4 2666MHZ 1 SSD-SOLID STATE DISK M.2(2280) 250GB PCIE3.0X4- 1 NVME
WINDOWS 10 PRO 1 MASTERIZZATORE DVD 1 INSTALLAZIONE E ASSEMBLAGGIO 1 TOTALE 1
€ 800,
Ma con la sostituzione con questa

Ciao Fulvio, hai ragione, ho sbagliato Cpu, quella corretta è la seguente: CPU AMD RYZEN 5 3400G 4.2G 4CORE 6MB YD3400C5FHBOX AM4 65W BOX WRAITH SPIRE COOLER RADEON GRAPHIC - GARANZIA 3 ANNI

Questa é la vecchia offerta. Aspetto la nuova. Cosa ne pensate?