una mano

sto cercando di rimettere il2 a posto mi dite cosa mi serve?

ho la 4.08

e poi quale altro mod ?

Sicuramente lo UNIFIED INSTALLER 1.1.1 di AAA (per gli amici “moddone”)
http://allaircraftarcade.com/forum/viewforum.php?f=58&sid=8c600fa564be96bc257602e6b48599e2

Se vuoi puoi provare anche l’History
http://85.14.216.230/Files/IL2/IL2%201946/Mods/History/V3-january2009/
ma tieni presente che ne uscirà un’altra versione non appena verrà rilasciata la 4.09 definitiva e che verrà utilizzata per le SEOW prossime venture.

Antonello, dopo tutti 'sti casini che hai avuto col PC non vedo l’ora di riaverti in volo con noi. :slight_smile:

Grazie raga!

una curiosità la cartella con il moddone quanto misura?

la mia è: dimensioni su disco = 9,60 GB (10.312.798.208 byte)

A me viene 11.694.995.720 Byte (10,8GB)… chi offre di più? :smiley:

(Redthorn è fuori concorso, lui ha scaricato tutto lo scaricabile su IL2 in questo universo e forse anche in qualche universo parallelo :D)

avevo letto in un post quest’estate di poter far sfruttare i core in il2 modificando un file gli FPS sulla mappa della BoB sono troppo bassi anche se credo che il problema sia dovuto alla non compatibilità con la mia scheda grafica

Per sfruttare i multicore devi editare il file conf.ini, alla sezione [rst] setta la voce ProcessAffinityMask a 2, in questo modo IL2 impegnerà il secondo core mentre il primo è occupato a fare le sue cosine normali. Per gli FPS bassi sulla mappa BoB penso sia una questione di scheda grafica

A me viene 11.694.995.720 Byte (10,8GB)… chi offre di più? :smiley:

(Redthorn è fuori concorso, lui ha scaricato tutto lo scaricabile su IL2 in questo universo e forse anche in qualche universo parallelo :D)

:smiley: Si, in effetti ma mia cartella AAA è più grande, ma di poco, in totale sono solo 11,4 Cicciabites (12.275.589.132 byte), comunque la differenza può spiegarsi benissimo con un po di missioni nella cartelle coop e qualche, (poche) skin in più.

infatti non ho risolto… il problema sembra legato agli alberi che compaiono con l’impostazione perfect del gioco

incredibile ho risolto sono andato nel config ini ed ho passato la voce alberi da 2 a 3 e funziona

Ottimo, continua così. :slight_smile:

Wildy, fammi capire: hai aumentato il dettaglio degli alberi e ora ti va meglio?:confused:

Altra cosa: non sapevo della storia riguardo il secondo core… Con un quad-core cosa mi consigliate di fare?

non so se 3 corrisponde ad un miglioramento in quanto la differenza è davvero inesistente cmq mettendo ad 1 e 2 andava a scatti cmq può dipendere dalla mia scheda video

per il core ho messo come ha detto Gufo

Banzi, per i quad core non ti so dire, comunque ouoi sempre provare a mettere il parametro a 3 o 4, magari usando un programmino che mostri il carico di lavoro della cpu tipo CoreTemp o RealTemp.
Tra parentesi, per chi ha la tastiera G15 CoreTemp mostra i dati anche sul display.

Ancora più semplice, per vedere il carico della CPU basta premere il “Contr+Alt+Del” e selezionare la paginetta delle prestazioni; il carico è raffigurato sotto forma di grafico, suddiviso per ciascun core :slight_smile:

ho anche io quad, facendo come dice red tutti funzionavano tranne il 2 che ho selezionato x il2… credo xchè quando fai ctrl alt canc il processo di il2 si blocchi

a proposito di processaffinitymask, ho trovato questo:

ProcessAffinityMask=1

IL-2 supports two processors using the ProcessAffinityMask in the conf.ini. There’s little documentation from Maddox Games about how you’re supposed to use it, though.

ProcessAffinityMask=1 Core1 (default) or
ProcessAffinityMask=2 Core2 or
ProcessAffinityMask=3 Core1+2

You must remove the semicolon in order to run this command Basically tells IL-2 which core(s)to run on. There appears to be no consensus that running IL-2 on two cores shows any tangible difference.
One more thing to add. With the Semicolon in place you essentially have the same as:
ProcessAffinityMask=0 which also uses both cores so it’s the same as =3.

ProcessAffinityMask:

0000- 0 gestito dal pc
0001 - 1 processore 1
0010 - 2 processore2
0011 - 3 processori 1 e 2
0100 - 4 processore 3
0101 - 5 processori 1 e 3
0110 - 6 processori 2 e 3
0111 - 7 processori 1, 2 e 3
1000 - 8 processore 4
1001 - 9 processori 1 e 4
1010 - 10 processori 2 e 4
1011 - 11 processori 1, 2 e 4
1100 - 12 processori 3 e 4
1101 - 13 processori 1, 3 e 4
1110 - 14 processori 2, 3 e 4
1111 - 15 processori 1,2,3 e 4

Mario, ma dai i numeri? Dammi quelli giusti che me li gioco al lotto!!!:smiley:

Grazie Zevy, questo toglie ogni dubbio su come settare il processaffinitymask :slight_smile: