una mano

Ok, ma in sostanza, per un quad-core, è meglio lasciare tutto in automatico, con 0, o mettere 15 e farlo girare su tutti e 4 i core?:confused:

Io non ho il quad-core ed ho settato sul3.
Prova con il 15 vedi come va
Controlla con il task manager/prestazioni, li dovresti vedere come va.
Più non Zò!!

Lo farò, grazie Zevy!:slight_smile:

Ragazzi tutte seghe mentali :):):slight_smile:

Stiamo parlando di un simulatore che sul mio muletto, un XP1800 singlecore con una GF 6600 gt (scheda oramai facente parte del paleolitico), gira come una lippa in perfect.

Non vi dico sul mio sistema…Asus P5B Delux - Intel Core Due Duo E6600 - Zalman CPNS 8000 -2X1BG G.Skill F26400HZ Micron D9 -
BFG GTX 260 OC - BenQ E2200HD 16:9 Full HD 1920 X 1080 - Logitech G15 - XP Pro SP2

Figuriamoci su un Dual Core o Triple core o quad core.
Anzi molti giochi hanno un decremento di prestazione con un quad core rispetto ad un trial core, o quantomeno il quarto core è ininfluente.

Oltretutto giocare a risoluzioni elevate, come con gli schermi attuali (non ditemi che con un 16/10 o 16/9 giocate a 1024x768 :))), porta ad una maggior dipendenza dalla scheda video, limitando l’influenza del processore sulle prestazioni totali.

In poche parole, più si sfrutta e lavora la scheda grafica, minore è l’influenza del processore.

Se poi si tiene abilitato il VSinc, cosa buona e giusta anzi doverosa, i frame non vanno oltre la risoluzione del monitor.

Non dimenticando alla fine che stiamo parlando di un gioco del paleolitico, IL2 perlappunto, quando è uscito i processori multicor erano solo un progetto sulla carta.

Il processore è un falso problema, e viene visto come la panacea di tutti i mali, ma per creare un sistema performante si parte dalla Mobo, Ram, HD, Scheda Video, il processore è l’ultimo dei pensieri.

Buoni voli :slight_smile:

Quoto Corsair