Tutto ciò che avreste voluto sapere sui mod...

e non avete mai osato chiedere

Speranza n.1: spero che queste indicazioni siano sufficientemente chiare per tutti, in caso contrario non esitate a chiedere… a Walter :smiley:
Speranza n.2: in ogni caso spero di non aver scritto minchiate, nell’eventualità accetterò di buon grado la punizione assegnatami

Il mod SEOW Mediterraneo è ancora in fase di aggiustamento.

Premesse:

  • a meno che non sia diversamente specificato l’installazione dei mod va fatta su IL-2 1946 aggiornato alla 4.08 e con l’ultima versione del GME già installato ed avviato una volta in modo che crei la cartella MODS e relativi file
  • alle cartelle dei mod mettete SEMPRE il segno “-” davanti senza spazi (es. “-Soundmod 092”) questo eviterà che vari mod possano fare a cazzotti tra loro

SEOW AIR WAR ITALY 1944-1945
http://www.22gct.it/forum/viewtopic.php?t=779

Files da scaricare:

Modulo base
http://win.150gct.it/public/veltro150/SEOW/A_SEOW_4.09_MOD.exe

Air War Italy 1944-1945
http://win.150gct.it/public/veltro150/SEOW/C_SEOW_AWI_1944_1945.exe
http://win.150gct.it/public/veltro150/SEOW/PATCH_AWI_2.2.exe

Cockpit, modulo in comune con AWI e la prossima versione definitiva di MED
http://win.150gct.it/public/veltro150/SEOW/D_COCKPIT_SEOW_MED_AWI.exe

  • lanciate gli eseguibili e fate estrarre i file nella cartella MODS tranne la patch che va estratta direttamente nella cartella AWI
  • mettete il segno “-” (meno) davanti alle cartelle create

Attivazione mod SEOW AWI

  • attivare il modulo -A_SEOW_409_MOD
  • togliere il segno “-” (meno) dai moduli -C_SEOW_AWI_1944_1945 e D_COCKPIT_SEOW_MED_AWI(da GME cliccare col tasto destro sul mod e Rename)

Disattivazione mod AWI

  • rimettere il segno “-” (meno) ai moduli -C_SEOW_AWI_1944_1945 e D_COCKPIT_SEOW_MED_AWI
  • disattivare il modulo -A_SEOW_409_MOD

ATTENZIONE, PER ATTIVARE IL MOD ITALY 44-45 SI DEVE SPOSTARE A DX DEL GME SOLO IL MODULO A_SEOW_409_MOD, GLI ALTRI MODULI VANNO SOLO RINOMINATI TOGLIENDO IL “-” DAVANTI!
(Edit by IlPesca dopo esperienza personale di gioco in cirillico)


SEOW CAMPAGNA MEDITERRANEO 1940-1943

Files da scaricare

modulo base
A_SEOW_4.08_SOUND_MOD_092.exe
Z_SOEW_ILZFB.EXE.exe
buttons.zip
regiments.zip

Campagna Mediterraneo
MEDITERRANEO_1940_-_1943.exe

  • lanciare i tre eseguibili ed installare i file nella cartella MODS
  • mettere il segno “-” davanti alle cartelle create
  • estrarre il file buttons da buttons.zip e copiarlo in -A_SEOW_4.08_SOUND_MOD_092\Files\gui\game ATTENZIONE! IL MOD DEVE ESSERE DISATTIVATO
  • estrarre il file regiments.ini da regiments.zip e copiarlo in -B_MEDITERRANEO_1940_1943\files\Paintschemes ATTENZIONE! IL MOD DEVE ESSERE DISATTIVATO

Attivazione mod SEOW Mediterraneo

  • attivare nell’ordine
    -A_SEOW_4.08_SOUND_MOD_092
    -B_MEDITERRANEO_1940_1943
    -Z_SEOW_ILFB.EXE

Disattivazione mod SEOW Mediterraneo

  • disattivare i mod nell’odine inverso dell’attivazione

ATTENZIONE: la cartella -Z_SEOW_ILFB.EXE contiene il nuovo il2fb.exe modificato apposta per la campagna Mediterraneo, a qualcuno ha dato problemi di crash, nel caso non attivatelo.


IL2WAR MEDITERRANEAN BATTLES

File da scaricare
IL2War-Sound-Mod-Pack_1.2.exe

  • lanciare l’eseguibile e installare i file nella cartella MODS
  • mettere il segno “-” davanti alla cartella creata

Per attivarlo basta attivare il mod IL2War_Sound Mod Pack 1.2, per disattivarlo… indovinate un po’! :wink:


UNIFIED INSTALLER

Nota: questo mod va applicato ad una installazione di IL-2 1946 aggiornata alla 4.08 SENZA mod e SENZA GME, in caso contrario il bordello è assicurato

File da scaricare
AAA_Community_Installer_ver_1_0_part01.exe
AAA_Community_Installer_ver_1_0_part02.rar
AAA_Community_Installer_ver_1_0_part03.rar
AAA_Community_Installer_ver_1_0_part04.rar

  • lanciare l’eseguibile e fare l’installazione direttamente nella cartella di IL-2

a questo punto nella cartella di IL-2 trovate il programma Il2VersionSwitcher.exe, lanciandolo si avr+ la possibilità di scegliere che “tipo” di IL2 attivare: 4.08 con o senza mod, 4.09 con o senza mod. C’è anche la possibilità di attivare 4.08 con mod e 6DOF e 409 con mod e 6DOF… ma a me il 6DOF con questo moddone non funziona. Poco male, tanto non lo avrei usato comunque.

Grazie Federico, gli ho dato un’occhiata veloce ma mi sembra fatto molte bene!

Ho riscontrato un problemino. Ho installato il-2 poi patchato. Ho scaricato l’unified installer e ora il gioco funziona correttamente. La versione attualmente in uso è la 4.09b1.
Però se vado nella cartella di il-2 e provo ad aprire il mod switcher non funziona ,mi da errore. Eppure non ho fatto niente di particolare,ho semplicemente installato l’AAA unificato. Soluzioni ? (che non sia possibilmente re installare il tutto :smiley:

@ Chip: io sono abbastanza incasinato in questi giorni. Cosa ne dici di fare un.PDF del post di Gufo e metterlo in download sul sito?
L’edit del post in formato Word lo faccio io, e poi te lo mando. Lo puoi caricare tu?

Grazie :slight_smile:

Mav, non so che dirti, a me è andato al primo colpo… se hai applicato il pack su un’installazione pulita (cioè senza mod) di il2 patchato alla 4.08 la procedura è corretta. L’unica cosa che posso dirti è di postare il problema nel forum AAA con l’errore che ti da il version switcher, magari loro hanno la soluzione.

(tra parentesi, che errore ti da?)

@Maverick: ieri sera ho appurato che una possibile causa del non funzionamento dell’Il2VersionSwitcher è non avere il .NET Framework 2 installato sul pc, magari è anche il tuo caso. Puoi scaricarlo da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=it , sono solo 22mb e l’installazione non comporta nessun problema.

La vera ragione è che l’uso del JSGME non modificato ingarbuglia non poco la cartella MODS…può darsi poi che sistemi software particolarmente dotati in quanto a puntatori, risorse di Windows etc. riescano a dirigere correttamente tutti gli accessi al folder MODS fatti da JSGME e dal Wrapper, ma la maggior parte…gn’aa fà!

Nella pratica, basta editare in HEX il programmino JSGME, in modo da creare una cartella XODS (per esempio), lasciando MODS bella immacolata per il Wrapper, e tanti problemi vengono evitati alla fonte.

Il Com.te Pesca (il quale ha pure creato un Thread sul soggetto, a suo tempo) e MonsTTer hanno fatto così, e volano da tempo ogni tipo di Server, Coop, SE, AW, IL2War, ed affini senza alcuna sofferenza…:wink:

O mamma, adesso per fa girare IL2 moddato dobbiamo pure moddare JSGME ?

Non vedo perchè, col Mega Pack il JSGME non serve proprio e con i pack SEOW e IL2War quello standard va bene… è la solita disinformazione perpetrata dalla macchina propagandistica sovietica :smiley:

Questo Thread di Propaganda del Com.te Pesca (stilato dopo aver testato per mesi le nostre 2 intallazioni, non senza aver letto diffusamente il Forum AAA) risale al Giugno scorso:

http://www.europeanaf.org/forum/showthread.php?t=11887

Stiamo usando il sistemino da mesi, senza alcun problema, con molte più varianti di 2 semplici ModPacks…:rolleyes:

A mero titolo di esempio, ci abbiamo volato la Scorched Earth con più di 25 Piloti EAF online, per poi passare nella stessa serata con un click sia alla AW (che si vola vanilla) che alla Il-2 War (che richiede il proprio ModPack)…più che di disinformazione, direi “Fatti, non pugnette!” :banana:

Non mi resta che augurarvi un felice periodo di esperimenti…io sto già a posto così! :roflmao:

Guru Gufo Rules! :slight_smile:

Non faccio testo perchè sono un poco “dumb” di cose informatiche, ma…
a me lo switcher faceva lo stesso effetto di quanto rilevato da Mav.
Dopo aver scaricato ed installato Framework, come suggerito da Gufo, non solo funziona tutto (JSGME, Switcher, etc), ma alcuni altri programmi sembrano aver acquistato una maggiore velocità. E questo senza bisogno di incasinarmi con XODS e Wrapper.dll. Non so perchè, ma funziona. Misteri della scienza?

L’ultima versione del GME permette di creare una directory diversa dalla MODS di default, ho creato una XODS, vediamo come va.

Domanda::confused:

Ma con che mods giochiamo???

-Moddone?
-Random?
-Senza?
-Con?
-Su?
-Per?
-Tra?
-Fra?
:roflmao:

Che dice l’HQ? :cool:

direi che va da schifo: l’unica che va è la mediterrean battles.

la seow si blocca al 60%, con e senza z

l’unica che va al 100% è la megapatch

MI SONO ROTTO LE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ormai passo il 90% del mio tempo a cercare di fare funzionare il2 , e solo il 10 a giocare

la cosa mi sta provocando un certo senso di nausea, quasi quasi mollo tutto e passo a qualcos’altro

Può essere un’idea ma dopo un pò sai che palle…

Ma dai Raf, metti su un paio di installazioni pulite e segui le istruzioni di Gufo.:wink:

A me non hanno dato problemi!!

Poi secondo me, uno deve decidere a che torneo giocare, certo, se li vuoi fare tutti e purtroppo ognuno ha le sue mods, può capitare che ti si incasini qualche cosa…:frowning:

Al momento ho il2 supermoddone e un altro con il2war e le altre mods…

Aspettiamo di sentire cosa decide l’HQ…:rolleyes:

Raff, se vuoi ci si guarda insieme, però… al Capo l’ho fatto gratis (il Capo è il Capo) ma tu devi pagare! :smiley:

mah, io x non sbagliare, ho fatto 6 copie diverse, una pulita e 5 con i vari MOD x le varie Wars

io ho semplicemente 2 copie la 4.08 che sta usando EAF e la 4.09

In ufficio uso un programmino per andare su i pc dei colleghi e sistemare o vedere cosà c’è che non va da postazione remota.

Si chiama Teamview e accede al pc in remoto tramite password, è leggero e si avvia alla bisogna.
L’unica cosa bisogna averlo entrambi.

Potrebbe essere una soluzione alla sistemazione dei problemi, oltre alla voce si ha anche il video del pc da controllare…

Dario, non è che la cosa è incasinata se uno dei due o entrambi hanno un router?
Inoltre se le cose le fa il diretto interessato, anche dietro istruzioni, qualcosa gli rimane in testa, se invece si limita a guardare lo schermo con un altro che fa tutto, la volta successiva è punto e a capo.