Problemino grafico

Ultimamente il2 mi fa un difettuccio, dopo un paio di minuti che sono in volo compaiono (e scompaiono) delle piccole macchie intermittenti qua e là per lo schermo. Il problema me lo dà sia il2 liscio che l’UP, ho provato a installare varie versioni dei driver video (ho una Nvidia GTS250) ma il difetto rimane, inoltre inutile dire che SOLO il2 me lo fa. Se qualcuno ha qualche idea…

UFO.

Seriamente sembrano cose che la scheda grafica invece di disegnare lascia nere. Un effetto perduto.

EDIT: no, uno è sovrapposto al montante. Non è una cosa disegnata male, è proprio un’aggiunta.

sembrano moscerini :smiley:
ma non mi risulta siano stati implementati :roflmao:

farò attenzione e chiederò anche ad altri :wink:

d.

…tarli, direi…

:roflmao:

E allora dovrò montare un tergicristallo ed uno spruzzino :wink:

Se sono difetti grafici potrebbe dipendere da cattivo raffreddamento / polvere?

Però mi aspetterei errori più grandi.

Questo mi sa più di driver ma se nulla è cambiato è proprio strano. Qualche mod-immondizia rimasto in giro? Però la macchia sul montante… effetti di luce ok, nuvole o terreno no.

Se fosse un problema hw credo che dovrebbero darmi problemi anche altri giochi e non è nemmeno una questione di mod perchè succede anche sull’installazione della 4.09 pulita in cui non ne ho mai messi

Gufo forse surriscaldamento scheda video oppure danneggiato qualche file di il2 durante l’installazione

se prima non lo faceva e adesso, cambiando NULLA nel computer (ma proprio nulla?) lo fa è davvero un mistero.

Un file danneggiato? Servirebbe un’altra 4.09 da sovrascriverci su.

io prima di reinstallare tutto aspetteri
intanto vada per lo spruzzino e tergicristallino :roflmao:

hai per caso verificato se i “moscetarli” sono visibili solo in “perfect mode” ?
in caso affermativo verificherei se compaiono anche usando directx invece che opengl (così giusto per vedere se è un problema software o hardware)

d.