Ho un problema con ROF: sotto win7-x64 non parte, dopo aver premuto il collegamento al sim la rotella azzurra di attesa gira per qualche secondo poi non succede assolutamente nulla. Ho provato a reinstallarlo due volte ma senza risultati. :mad:
Invece sotto XP tutto ok (ho il dual boot).
Qualche suggerimento?
Purtroppo se hai un dual core su Win7 64 bit ROF non funziona, o se funziona
è ingiocabile.
Tengo ancora XP solo per ROF.
Non ho provato con il SP1 di Seven, ma dubito risolva il problema.
Dubiti bene, io ho il SP1 di win7 e come scritto prima ROF non funziona, meno male che non ho cancellato il vecchio e glorioso XP. Grazie della risposta Corsair, come sospettavi ho un dual core. Vorrà dire che conserverò gelosamente anch’io la mia installazione di XP per ROF.
S!
E’ stata fatta un’utility per ovviare al problema
http://riseofflight.com/Forum/viewtopic.php?f=300&t=16756
però mi chiedo come mai non abbiano ancora risolto il problema con una patch
Grazie gufo me l’ero persa.
Ma risolve il problema?
Veramente non saprei, io vado ancora con il vetusto XP (e per ora non ho nessun motivo di passare a W7 ;))
E’ vero che il mio Win7 è il 32, ma a me ROF funziona perfettamente!
@ Wolf: il mio è a 64 bit e, ripeto, non parte! :mad:
@ Gufo: grazie della segnalazione, scaricato il programmino, però non mi ha risolto il problema, nonostante abbia seguito scrupolosamente le istruzioni del readme… non parte. Credo che il boost sia per chi ha problemi di prestazioni mentre a me non si avvia proprio il sim! :mad:
…magari il joco 'un te vole!! :roflmao: :roflmao:
a parte gli scherzi: perché non giochi d’astuzia (ispirati al grande Odisseo…)? il piccì non lo fa partire con Win7?? e tu giocalo con XP… la dritta te l’ha data Gufo, no?!?
E infatti è esattamente quello che stò facendo caro Bud, però mi scoccia tenere addirittura un sistema operativo SOLO per usare ROF! Per il resto Win7-x64 va alla grande… Che poi anche il ROF lo uso pochissimo, in tutto ci avrò volato si e no quindici volte in un arco di tempo di un anno circa. Comunque per me IL2 e ROF non li chiamerei giochi, per me sono SIMULATORI sacrosanti!!! Ne sono pienamente soddisfatto e me li godo. Almeno fino a che non mettono a posto COD con un paio di patches (se ne bastano due).
Domanda: hai fatto due installazioni distinte (una con XP e una con W7) o una sola che usi con entrambi i S.O.? E in questo secondo caso, l’hai installato con XP o W7?
L’ultima installazione l’ho fatta con Win7, con XP parte, con Win7 no.
Hai installato anche i vari ammennicoli aggiuntivi (le directx e quell’altro… mi pare siano le librerie di runtime del C++)?
Si, ho installato tutto, ma sotto XP va, sotto Win7 NO.
Ok, ti dico l’ultima e poi ho esaurito le idee hai provato ad avviarlo come amministratore?
Fatto anche quello, Keets e Ming mi hanno trovato un post sul forum ROF che dovrebbe risolvere il problema, ma nonostante io abbia seguito scrupolosamente i suggerimenti… non va una cippa.
Faccio l’ultimo tentativo di installazione poi mollo. :mad:
Cliccando col destro sull’icona exe di ROF mi dice che manca una dll: d3dx9_42.dll l’ho scaricata e installata e ora il gioco si avvia (appare la schermata di settaggio), ma subito dopo si blocca tutto e appare la scritta “ROF exe ha smesso di funzionare” non ci capisco più niente! GRRR!!! :mad:
Lo hai installato nella stessa cartella sia per W7 che per XP o in cartelle diverse?
L’ho installato solo sotto win7 in una partizione diversa dal sistema operativo. Un passo avanti l’ho fatto: adesso (come dicevo) si apre la schermata di settaggio, ma poi se clicco su start game mi da l’errore “ROF.exe ha smesso di funzionare” e buonanotte al secchio. :sniper:
Boh! A questo punto non mi viene in mente altro, sorry
Prova ad esporre il problema nel forum del CAI http://corpoaeronautico.forumup.it/ hai visto mai che lì qualcuno ti possa aiutare :rolleyes: