Problema con ROF

Ho un problema con ROF: sotto win7-x64 non parte, dopo aver premuto il collegamento al sim la rotella azzurra di attesa gira per qualche secondo poi non succede assolutamente nulla. :frowning: Ho provato a reinstallarlo due volte ma senza risultati. :mad:

Invece sotto XP tutto ok (ho il dual boot).

Qualche suggerimento? :confused:

Purtroppo se hai un dual core su Win7 64 bit ROF non funziona, o se funziona
è ingiocabile.

Tengo ancora XP solo per ROF.

Non ho provato con il SP1 di Seven, ma dubito risolva il problema.

Dubiti bene, io ho il SP1 di win7 e come scritto prima ROF non funziona, meno male che non ho cancellato il vecchio e glorioso XP. Grazie della risposta Corsair, come sospettavi ho un dual core. Vorrà dire che conserverò gelosamente anch’io la mia installazione di XP per ROF.

S! :wink:

E’ stata fatta un’utility per ovviare al problema
http://riseofflight.com/Forum/viewtopic.php?f=300&t=16756

però mi chiedo come mai non abbiano ancora risolto il problema con una patch :confused:

Grazie gufo me l’ero persa.

Ma risolve il problema?

Veramente non saprei, io vado ancora con il vetusto XP (e per ora non ho nessun motivo di passare a W7 ;))

E’ vero che il mio Win7 è il 32, ma a me ROF funziona perfettamente!:smiley:

@ Wolf: il mio è a 64 bit e, ripeto, non parte! :mad:

@ Gufo: grazie della segnalazione, scaricato il programmino, però non mi ha risolto il problema, nonostante abbia seguito scrupolosamente le istruzioni del readme… non parte. :frowning: Credo che il boost sia per chi ha problemi di prestazioni mentre a me non si avvia proprio il sim! :mad:

…magari il joco 'un te vole!! :roflmao: :roflmao:

a parte gli scherzi: perché non giochi d’astuzia (ispirati al grande Odisseo…)? il piccì non lo fa partire con Win7?? e tu giocalo con XP… la dritta te l’ha data Gufo, no?!? :smiley:

E infatti è esattamente quello che stò facendo caro Bud, però mi scoccia tenere addirittura un sistema operativo SOLO per usare ROF! Per il resto Win7-x64 va alla grande… Che poi anche il ROF lo uso pochissimo, in tutto ci avrò volato si e no quindici volte in un arco di tempo di un anno circa. Comunque per me IL2 e ROF non li chiamerei giochi, per me sono SIMULATORI sacrosanti!!! Ne sono pienamente soddisfatto e me li godo. Almeno fino a che non mettono a posto COD con un paio di patches (se ne bastano due). :slight_smile:

Domanda: hai fatto due installazioni distinte (una con XP e una con W7) o una sola che usi con entrambi i S.O.? E in questo secondo caso, l’hai installato con XP o W7?

L’ultima installazione l’ho fatta con Win7, con XP parte, con Win7 no.

Hai installato anche i vari ammennicoli aggiuntivi (le directx e quell’altro… mi pare siano le librerie di runtime del C++)?

Si, ho installato tutto, ma sotto XP va, sotto Win7 NO. :frowning:

Ok, ti dico l’ultima e poi ho esaurito le idee :o: hai provato ad avviarlo come amministratore?

Fatto anche quello, Keets e Ming mi hanno trovato un post sul forum ROF che dovrebbe risolvere il problema, ma nonostante io abbia seguito scrupolosamente i suggerimenti… non va una cippa.

Faccio l’ultimo tentativo di installazione poi mollo. :mad:

Cliccando col destro sull’icona exe di ROF mi dice che manca una dll: d3dx9_42.dll l’ho scaricata e installata e ora il gioco si avvia (appare la schermata di settaggio), ma subito dopo si blocca tutto e appare la scritta “ROF exe ha smesso di funzionare” non ci capisco più niente! GRRR!!! :mad:

Lo hai installato nella stessa cartella sia per W7 che per XP o in cartelle diverse?

L’ho installato solo sotto win7 in una partizione diversa dal sistema operativo. Un passo avanti l’ho fatto: adesso (come dicevo) si apre la schermata di settaggio, ma poi se clicco su start game mi da l’errore “ROF.exe ha smesso di funzionare” e buonanotte al secchio. :sniper:

Boh! A questo punto non mi viene in mente altro, sorry :frowning:
Prova ad esporre il problema nel forum del CAI http://corpoaeronautico.forumup.it/ hai visto mai che lì qualcuno ti possa aiutare :rolleyes: