Signori ufficiali
Il comando ci ha affidato una missione di sabotaggio alle spalle della Linea Gotica. Il nostro compito è conquistare un agriturismo sulle colline bolognesi occupato dal nemico, che ospita un comando della Luftwaffe, e distruggere un ingente quantità di tagliatelle e cappelletti caduti nelle mani del nemico. L’obiettivo è la distruzione totale!
Opereremo sul terreno, dietro le linee nemiche. Un gruppo ristretto sarà paracadutato nei pressi della stazione di Bologna. Gli agenti già presenti sul territorio provvederanno a recuperarli e ad organizzare il trasporto fino all’obietivo.
Fox, nominato Mission Commander, dovrà prendere contatto con un nostro agente che si è infiltrato nell’organizzazione nemica sotto le mentite spoglie del gestore del ristorante, e concordare con lui il piano di azione (leggi menù - tagliatelle obbligatorie!). Dovrà fissare il luogo, fare la prenotazione, e organizzare con i locali agenti del controspionaggio il trasporto terrestre per coloro che saranno paracadutati alla Stazione di Bologna.
La data fissata per l’operazione è il 24 Novembre
RITROVO: a Bologna intorno alle 11:00-11:30
La squadra d’assalto sarà così composta:
In treno:
- Bear
- Chip
- IlPesca
- Triple
- Geebee
In Auto:
- Fox
- Storm
- WWWolf +1
- Ragman
- Siggy + 2
- Cirso
- Walty
- Luft
- Jimmy
- Cappe
- Luft
- Mr.NO + 1
- Rosso1
(Chi non è presente nella lista e vuole venire deve confermare qui di seguito).
Poichè l’intero Squadron sarà impiegato in questa operazione di sabotaggio a terra, non possiamo contare sull’appoggio aereo della Regia Aeronautica Cobelligerante e degli alleati della RAF e dell’USAAF. Dovremo cavarcela da soli!
Conto sull’impegno di ognuno per raggiungere l’obiettivo assegnato.
Dismissal! 
Presente da solo anche Luft, che si aggiungerà come navigatore al volo di Cappe.
Mi sono avanzati tre cappellini dell’EAF51 e alcune patch del decennale. Le porto per chi le volesse. Il ricavato va alla copertura spese Teamspeak.
rosso presente, macchina,
pronto all’ assaltoo!! ;)
Ready e pronto al decollo, avrò in macchina il puntatore/Bombardiere Luft e il navigatore/marconista jimmino…sto già scaldando il BOXER…(parlo della macchina, non delle mie mutande). 
presente Capo! ho visto che hai messo 2 Storm in elenco e hai fatto bene perchè mangerò per due!
a presto ragazzi! così finalmente do anche un volto alle vostre voci!
Elenco corretto e aggiornato
Bear e Chip si lanceranno da un DC3 sulla stazione di Bologna alle ore 10:47 
IlPesca si lancerà da un Boston a bassa quota sulla stazione di Bologna alle 11:00 CET
@Storm, facciamo una camionetta sola io e te?
piccola “errata corrige” sulla localita’ dell’ Incursione… si tratta dell’ agriturismo in questione : http://www.canovettadelvento.it/
coordinate di attacco spostate di qualche centinaio di metri (l’altro posto era gia’ occupato x il 24)…
Siggy con puntatore e mitragliere accendera’ i motori alle 8.00 zulu, rotta NE, arrivo previsto ore 10.00, contattero’ l’agente infiltrato in volo per accordi. Dopo lancio bombe, possibilita’ di caricare due ordigni presso il il radiofaro Stazione di Bologna.
direi ok. dammi in pm il tuo cell che ci mettiamo d’accordo!
Il mio ufficiale addetto ai trasporti, nome in codice TRENITALIA, mi ha comunicato l’orario previsto di arrivo alla stazione di BO: 10.28.
Bullseye stazione bologna ore 11:00 CET, Bear, Chip, Triple, ilPesca
Attendiamo istruzioni per il contatto con agenti locali del controspionaggio.
Correggo, avendo a seguito il copilota, le ho chiesto di restare di guardia all’auto ma non vuol sentire ragioni , per cui aggiungere un posto a tavola.
p.s. dato che passero’ da bologna centro , dato che mia figlia studia li e cogliero’ l’occasione per andare a trovarla , se c’e’ bisogno per la tratta -bologna - greppia e ritorno - un paio di posti ce li ho anch’io
ALLORA si propone alle H. 10,00 a USCITA BOLOGNA SAN LAZZARO per chi ARRIVA IN AUTO poi si va’ da chi arriva in treno …
CHI ARRIVA IN TRENO H. 11,00 USCITA STAZIONE -LATO VIA CARRACCI- (NO MEDAGLIE D’ORO)