Pc per flight sim - budget 800-900€

Ho casa piena di dischi rigidi che posso collegare al pc. Preferisco per il momento puntare tutto sull’essenziale.

Ok per:
CPU AMD RYZEN 5 3500X
ALIMENTATORE ATX 700W COOLERMASTER
NVIDIA GTX 1650
KINGSTON HYPERX PREDATOR XMP CL15
Piuttosto non farti mettere il s.o. che con 10€ ti compri la licenza ed il software lo scarichi sul sito MS
eviterei il SSD Disk M2 e metteri un SSD Kingston A400 SSD SA400S37/240G 2,5" (30€) + un HD Seagate Barracuda 3.5" 500GB 7200 RPM 16MB 6GB/S Internal (30€)
Come MB metterei una ASUS TUF X570-PLUS oppure una MSI MAG B550 TOMAHAWK costano qualche cosa in più, ma sono delle buone MB che tieni per qualche anno senza problemi e supportano bene aggiornamenti futuri, la ASUS PRIME B450M proposta mi sembra proprio al limite, ma se per questioni di budget, fattela bastare…
Il case lo cambierei con un ATX al posto del micro ATX, in previsione di futuri aggiornamenti HW, e tanto per stare bassi con i prezzi, anche un Noua Noob X5 Black Case ATX da 45€ andrebbe bene.
Non ho capito che tipo di dissipatore usa, ma al posto dello standard, metterei un Cooler Master Hyper TX3 EVO che costa 30€

posso dirti di non risparmiare su scheda madre e scheda grafica dopo puoi amprialre tutto il resto (nei limiti del possibile) prendi un processore medio

PS per la scheda video ti consiglio di essere al passo con le ultime direct X
e non dimenticare un buon dissipatore

Ciao @EAF51_Shardana

ieri sera non ho fatto tempo a chiedertelo!
alla fine hai preso il PC nuovo?

Se si, ci sono tutti i moduli di DCS in prova gratis fino al 5 di gennaio…
Per cui (visto che abbiamo pochi trainee) se ti installi il gioco e scarichi mappa Normandy e Channel e Spitfire e P51 potremmo vedere che lavoro ha fatto @Chip finora!!!

1 Like

Ciao Jimmy, scusa il ritardo ma ero super busy a casa. Allora, premetto che adoro BAT, seguo da sempre SAS1946 e mi piace avere tante opportunità di volo diverse. Al momento poi volarci in multiplayer per me è una bellissima esperienza.
Ho aggiornato il pc che, però rimane moooooolto basic. Ho una gtx 1650… quindi DCS non penso ci giri al meglio.
Ho scaricato da stream DCS, ma non lo trovo particolarmente intuitivo. Tipo come faccio a provare l’offerta fino al 5 gennaio? Inoltre devo settare tutti i comandi.
Se avete info da farmi avere ditemi pure, sono molto curioso.

PS: adesso devo fare i compiti che mi avete dato sia tu sia il Dario :slight_smile:

1 Like

Ciao scusa per il late replay!

bisogna che ci becchiamo online!
con il cokpit cliccabile basta configurare 4 tasti e sei a posto e poi ti spieghiamo tutto noi!

Io direi, visto che è gratutito fino al 6 scaricati intanto il P51 e la mappa Normandy!
e poi ci becchiamo online per spiegarti come fare!

2 Likes

Fatti vivo @EAF51_Shardana che per farti configurare i comandi, procedura di startup, taxi, decollo e atterraggio posso darti una mano anche io, fino a lì ci arrivo :sunglasses:

Ragazzi sto cercando di scaricare DCS ma dopo un po che stava scaricando il server è andato in overloading. appena riesco a capire come risolvere vi farò saoere per un giretto in compagnia. diciamo che non è tutta questa semplicità…

Ciao Jimmi e grazie, sto battagliando per scaricare una versione gratis ma non è così semplice…
appena risolvo mi faccio sentire…

questa è la versione da scaricare

si scarica tipo torrent non dovresti avere troppe difficoltà…

Allora… ho scaricato la beta più spit e channel. Ma non riesco a capire perché non mi
carichi i comandi del mio Hotas e joystick sebbene il gioco ne li indichi come detected.
Domani se qualcuno ha voglia di dedicarmi qualche minuto sarò disponibile sia di mattina sia di pomeriggio cena.
3483380477 per uno squillo di avviso nel caso.
Grazie!

1 Like

Scaricati anche Normandy, è più leggera…

Fatto

1 Like

Per “non caricare i comandi” cosa intendi?

Ho risolto,all’inizio non mi prendeva i nuovi comandi. come se non vedesse l’Hotas

Ottimo, adesso devi solo venire a volare, facci sapere quando puoi :+1:

Risolto anche col trackir povero, il problema era un d.ll da mettere dentro DCS
Ho risolto anche la grafica del cockpit ho dovuto mettere Gamma a quasi zero
Il problema che sto riscontrando adesso, invece é che ogni volta che volo ha missione mi carica i comandi di spitfire easy mentre io ho sistemato quelli in spitfire sim.
Tra l’altro mi esce una visuale tipo arcade con un disco arancione a destra in alto e delle frecce che io non voglio

Ok, hai abilitato su generali la modalità arcade (easy flight mi pare) con relativa HUD. Basta che togli quelle dalle impostazioni e sei a posto.