Mi ri-presento

A volte tornano… non è una citazione di Stepen King, è solo che dopo una pausa di qualche anno, ora mi piacerebbe riprovaci, e siccome sono un “retired”, busso alla porta è chiedo permesso.

I “vecchi” sanno chi sono, ma le file si sono ingrossate mentre ero via, e allora mi ri-presento, in due parole… sono un pavesino dell’oltrepò, classe 1955, nella vita reale lavoro presso una multinazionale americana leader nel settore dei motori e dell’energia, nella virtuale invece… assente… niente Faceboot, twitter, Instagram e roba simile, e non vedrete la mia faccia nemmeno nelle foto dei vari raduni, ma sono un ex EAF arruolato mooolti anni fà, il mio vecchio nick era Redthorn EAF51, le sudate ali le ho avute dal grande, mitico, compianto, Italo (la voce non l’ho mai dimenticata) e posso dire che in tutti gli anni di militanza ho passato moltissime belle serate in “virtuale” compagnia; adesso, mi sono “riposato” abbastanza… e quindi, mi fate tornare in squadra?.. si o no, fatemi sapere.

Grazie e ciao a tutti

1 Like

Ciao RedThorn!
Bentornato
Io sono uno dei “nuovi vecchi” ma… Mannaggia… Mi freghi il primato di età…
Adesso, probabilmente per qualche mese di differenza, non posso più vantarmi di essere il più vecchio!.. :rofl:

1 Like

Bentornato Redthorn!

Presentati lunedì sera ore 21 puntuale!
Normandia
Spitfire rifornito e ben lustrato!
Oppure puoi prenderti il p51 che Dedalo ha ammaccato volando dentro le esplosioni dei razzi lanciati da Cappe e Luft…
(Ti consiglio di non imitarlo e lasciare qualche secondo in più dai tuoi compagni negli attack run! :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Ah dai vecchi tempi le cose sono cambiate!
Ora abbiamo uno training strutturato in Stages!
Studiati gli stage 1-2-3
Dovresti trovarli nella training and tactics room a cui hai accesso da ora!

PS cambia il nick in EAF_T_RedThorn!
Ovviamente per toglierti la T e riprenderti le ali dovrai sudare un po’ :joy::joy::joy:

1 Like

Dovreste fare uno sconto di training agli over 60…

Ciao Red, bentornato!!! :sunglasses:

Se ti interessa il vintage, un gruppetto di noi usa ancora, con somma soddisfazione e grande diletto, l’originale Il-2 moddato VP (versione potenziata).

Siamo in Hyperlobby la domenica ed il martedì.

Il-2 moddato VP?
Cos’e???

E’ una versione con nuove mappe e nuovi aerei.
E’ liberamente scaricabile chiedendo il link a Chip oppure a Fox, non necessita di installazione: si copia sul proprio hd e si gioca :sunglasses:

Si tratta di IL2 1946 o di IL2 BoX?

Ciao Red, bentornato… DCS è molto cresciuto ed in fondo ha fatto togliere la ruggine a molti joystick del gruppo. Ci vediamo in volo!!

1 Like

Interessante…

Ciao Hayate, buona idea lo sconto agli over, ecco come fare, quando ti metti alle mie 6 e mi inquadri nel mirino, i primi 20 o 30 colpi sparali una decina di metri più a destra o più a sinistra, guarda… come vuoi, basta che non mi centri :grin:
Ciao Trip, Il2 old… ma certamente che mi interessa, spero che anche Chip o Fox ti leggano, fatemi sapere come aggiornarlo e contate pure su di mè.
Ciao Luft, DCS è la mia bestia nera, è fantastico sotto tutti gli aspetti, unico neo, curva di apprendimento ripidissima da scalare… per me , almeno.
Ciao Jimmi, grazie per il sostegno, ma per ora temo che sarò utile solo come bersaglio, e già, sono sicuro che (specialmente) con DCS, mi servirà un pò di tempo per poter togliere le rotelle dalla mia bicicletta.

1 Like

Ahahah!
Se dovessi spararti mirando dieci metri a sinistra o a destra ti colpirei di sicuro… :rofl:
Per allenamento, intendevo alcuni voli in coppia per impratichirci con le “bestiacce volanti” di DCS…
Non ho mai pianto così tanto, da quando mi sono imposto di “imparare” Spitfire e compagni…
Ma la soddisfazione è tanta, e ne vale la pena…
( Credo che la simulazione su DCS sia quella che più si avvicina agli aerei “veri”… )
Buona giornata

Ciao Red, bentornato tra noi!!
Sul fatto che non ti vedremo mai in faccia, ti devo smentire!!
Io sono in possesso di una tua vecchia foto che mi avevi dato per farti il pilota!
Ovviamente potrei erroneamente pubblicarla, ma lascio a te la scelta su come evitare questa jattura! :joy:

Per quanto riguarda l’uso di IL2 moddato, è la versione 1946 (quindi non Box) migliorato nella grafica, suoni, missioni, mappe, aerei pilotabili, carrier con catapulte e tante altre cose.
Ad esempio stasera abbiamo 3 missioni da volare insieme al creatore di esse, un nuovo amico d’oltreoceano veterano dell’USAF nick “TITAN” (ha 72 anni e vive a Nashville) che spero farà presto parte del nostro gruppo, anche solo come membro onorario.

1. " RAF DEFEND CHAIN HOME": English Channel Map. RAF fighters will scramble from two airbases to intercept incoming Luft bombers attempting to destroy vital coastal Chain Home radar towers and a nearby port facility. Air to Air Combat mission.

2. " SKYRAIDERS ATTACK NORTH VIETNAM COMPOUND" : Skyraiders depart from three carriers located in Gulf of Tonkin for ground attack of enemy position. US jet aircraft provide egress cover for RTB to carriers. Ground Attack Mission, heavy bomb, rocket pod ordinance with one droptank.

3. " PROTECT USMC VIETNAM FIRE BASE ": Airstart Mission Vietnam. Joint US and RAF jets (Skyhawks, FB-86 Tiger and RAF Venoms) have been vectored to embattled USMC Forward Firebase “Gloria.” Heavy VC and NVR ground forces have encircled USMC base. Fierce ground firefight as enemy units attempt to cross the wire. Strike force will make low level bomb/rocket/strafe advancing VC. Jets will RTB to land base over jungle highlands. Possible Mig encounter on egress. * External static cameras capture fierce firefight.

Sir Chip…
Se mi spieghi come e da dove scaricarlo, lo proverei volentieri…
C’è anche il manuale?
Grazie
P.S.
Bisogna avere 1946 installato?

Ciao Chip, ad oggi niente foto di gruppo, ma prima o poi ci verrò a un raduno, magari Duxford o qualche altro posto interessante… si, può essere…

1 Like

…non sono sparito, sto solo tribulando… ho sostituito 2 HDD con altrettanti SSD e il ripristino mi sta prendendo molto più del previsto a causa del programma di backup che non funziona e mi costringe a reinstallare… :persevere:

Ci son passato da poco!
Quà trovi qualche spunto!

https://forum.europeanaf.net/t/window-10-re-installazione-programmi-e-simulatori-di-volo/27951/9

Qua la lista degli sticky con info su come reinstallare i sim, il track ir eccetera
https://forum.europeanaf.net/t/lista-threads-utili-profili-tir-guide-installazioni-ecc/28525/2

Qua i tasti principali da settare
https://forum.europeanaf.net/t/configurazione-tasti-clod-box-dcs/26369/12

Novità?
Ti ho mandato un pm con il link, l’hai scaricato?:roll_eyes:

ho appena finito, la lavatrice ha ripreso a funzionare egregiamente, ora tutti i dischi sono SSD, da oggi si viaggia curvatura 7 :rocket: :grinning:… (cala, cala :roll_eyes:)

Ciao Chip, se ti riferisci a Il2 (old) la risposta è si, l’ho scaricato poco dopo aver ricevuto il link, ma devo risolvere un problemino relativamente a una dll che si chiama Wrapper, l’antivirus ritiene il file infetto e me lo cancella .

aggiornamento: L’antivirus interviene solo sulle versioni si IL2 moddate HSFX, nessun problema con le versioni moddate SAS, tra cui la Titan