Mi presento! Buongiorno a tutti!

Beh una cosa l’ho capita…nelle battute sicuramente siete micidiali!!
Per quanto riguarda il grado…bhe, non so se siamo tacchini perchè grassi\stupidi\goffi, oppure perchè con noi sarà fare come il tiro al tacchino…che è più probabile…comunque non vedo l’ora di volare anche io con voi, il mio compare forse scriverà meno di me, ma lui lavora, io sono ancora uno pseudostudentello e quindi ancora con la targhetta “cazzeggio libero” puntata nel petto! :smiley:
Per quanto riguarda i nick, del mio posso dire che il mio cognome è cappellato, quindi è stato semplice nel tempo diventare cappe…ormai anche mia mamma mi chiama così! mentre per ragman sarà lui a dirvi visto che neanche io lo so!! Esperienze con i siluranti…mhm, si e no, cioè abbiamo provato più volte con buoni risultati, a meno che non ci fossero nella mappa 5 portaerei e 20 corazzate di scorta che sparavano da 6000 punti diversi con 20000 cannoni…allora in genere il risultato è una lettera ai familiari…“siamo spiacenti, vostro figlio è morto perchè stupido” (piccola citazione)…se avete altre domande dite pure perchè al momento non saprei che dire! buonanotte a tutti!!!

Signorsì signore!! Sempre pronto signore!! Sarà un piacere signore!! :smiley:
(non bastava Bear a mandarmi a pulire i cessi, ora ci si mette pure Nepe)

@Cappe e Ragman: tranquilli, il grado di tacchino viene automaticamente assegnato a tutti i nuovi… poi magari capita che i cosiddetti tacchini nel giro di poco spiumano allegramente le aquile veterane :wink:

E così saremmo dei tacchini? Spero al primo volo di non essere degradato a pollo:(
L’origine del mio nick risiede in un vecchio film horror, “Morte a 33 giri”, in cui il protagonista, che si faceva chiamare ragman (uomo di pezza), era un metallaro incallito. Esperienze con i bombardieri… Generalmente cerchiamo di variare sempre le tipologie di missioni. L’unica cosa che non abbiamo mai fatto e il bombardamento livellato. Senza copertura è già un suicidio pilotare un bombardiere figuriamoci volare dritti per più di un minuto…:eek:

Benvenuti!!!

PS un consiglio preparatevi le MUTANDE DI GHISA!!!
:w00t::w00t::w00t:

Comunque se volete io questo pomeriggio ci sono fino alle 6 circa per fare un primo volo di ambientamento, sperando che venga anche rag!

non so se siamo tacchini perchè grassi\stupidi\goffi, oppure perchè con noi sarà fare come il tiro al tacchino.

La denominazione di “Tacchino” deriva dal fatto che il grado iniziale in EAF è di “Trainee” (= in training), e quindi il nick, una volta entrati in EAF, inizialmente è EAF_T_iltuoNickname. Passare da Trainee a Tacchino è stato un attimo. Il tacchino, in EAF51, è yun uccello che non sa volare molto, ma che sta studiando per diventare… un’Aquila! :wink: Niente di offensivo, dunque. :slight_smile:

A proposito: che si mangia a Natale? :smiley:

Qualche altra info a proposito delle abbreviazioni dei gradi RAF:

T = Trainee (cadetto)
FSgt = Flying Sergeant (Sergente Pilota)
P/O = Pilot Officier (Sottotenete Pilota)
F/O = FlYing Officier (Tenente Pilota)
Fl/LT = Flight Leutenant (Capitano Pilota)
Sq/L = Squadron Leader (Maggiore, Comandante di Gruppo)
WC = Wing Commander (Ten. Colonnello, Comandante di Stormo)
CO= = Commanding Officier (comandante, generico)
XO = Executive Officier (vice Comandante, generico)
T/O = Training Officier (Ufficiale Istruttore, generico)

Molti di noi sono abbastanza “stagionati”, e tengono famiglia, e quindi non sono in rete spessissimo, a parte Redthorn, e personaggi che compaiono a tarda notte con orari da vampiro, come TonyR e Blitz.

Tranquillo Bear, ci mancherebbe altro che ci offendessimo. E poi, vedendo le date delle vostre iscrizioni, essere soprannominati tacchini è quasi un complimento, considerato che io e da settembre di quest’anno che ho iniziato a volare su IL2.

Bene un po di compagnia :slight_smile: :wink:

Benvenuti ragazzi.

vedendo le date delle vostre iscrizioni

in questo forum???

naaaah, vedete qui :slight_smile:

www.europeanaf.org -> Personell -> 51 Stormo

:smiley:

:slight_smile:

:eek:

:frowning:

ma che vecchio sono!!! :o

No No! Mi riferivo alle date di quelforum appunto!:eek:

Ti è andata bene che si sono fermati alle E senza arrivare alla A…:D:D:D

P.s. Comunque sì, a battute, cazzate & affini siamo proprio i migliori (o i peggiori, a seconda dei casi;)).

Almeno NOI qualcosa bene la sappiamo fare!!! :roflmao:

Woah!! Sparisco un pomeriggio e mi ritrovo 6 milioni di messaggi…bhe almeno ora è spiegato perchè tacchino!!
Per quanto riguarda il mio nick…mi hanno chiamato in tutti i modi possibili immaginabili, ho una piccola lista:
scappe
cappe
chiappe, da cui, ghiap
chapple (proprio tipo cappella però con una p in più!)
scappellato o circonciso (la peggiore)
oppure scappellation (da dire con pronuncia romagnola)

quindi ne avete per sbizzarrirvi!!

@Bear:
Grazie per le info…infatti, oltre a T\O e F\O, non avevo capito na mazza!!!
Torno adesso da una serata fatta con un gruppo con cui suono, quindi ora urge nanna!!! notte a tutti!

Ci sono altri musicisti qui di noi… Blitz, Max, Bud (e forse qualche altro). Haza, poi, costruisce violini :). Anche io suon tutti i giorni: il campanello, prima di entrare in casa :smiley:

Ma dai!! ottimo!!! anche ragman suona, io sono batterista, e pure il nonn paterno faceva violini (per passione), mentre faceva organi come lavoro…da chiesa intendo…non per l’esportazione!! :smiley: comunque…c’è qualcuno disponibile questo pomeriggio freddo e uggioso, per un volo?

Ma come, alla tua veneranda età non ti hanno ancora dato le chiavi di casa ? :confused:

Ma va ?!

Eccoti un avatar che fa proprio al caso tuo:

Wow, grazie mille…adesso me lo salvo! Comunque volevo fare un avviso anche per ragman, se volete questa sera si può fare questo volo di prova…oggi pomeriggio non sono riuscito per altri motivi, ero su hl ma con altre persone quindi non ce l’ho fatta…

sono online in questo momento, ma non posso volare molto.

C’ero anche io in HL oggi pomeriggio, (tanto per provare la peldaliera…) ho visto per un attimo Redthorn prima di entrare in un game, ma ho volicchiato in solitaria sino alle 16.30…:frowning: