Lunedì 1 ottobre - serata training su DCS

Buona sera Signori,
ripropongo la missione già volata giovedì scorso, che per il numero esiguo di partecipanti non è stata completata, contiene due distinti TASK per coalizione, la missione si può volare anche occupando solo i “posti” BLU (ALLEATI), sono in volo sufficienti velivoli AI RED (ASSE) da offrire la necessaria resistenza ai voli BLU.

Di seguito il Briefing:

Le truppe di terra si stanno contendendo la città di ZESTAFONI, siamo allo scontro finale.
Truppe alleate da EST raggiungeranno la città oggi mentre le truppe Asse si avvicineranno da OVEST e SUD-OVEST,
questo si tradurrà in uno scontro il cui esito dipenderà da quanto l’aviazione delle delle due coalizioni sarà efficacie.

L’aviazione BLU in particolare deve ridurre il numero delle unità dei convogli RED in modo che questi risultino insufficienti per affrontare i convogli BLU, è quindi opportuno concentrare la prima parte dell’azione sui due convogli RED.

TASK BLUE (ALLEATI)
Principale:

  • CAS su Zestofoni
  • Superiorità Aerea su Zestafoni in LM36

Opzionale:

  • CAP su TKIBULI in LM39

per tutti i voli:
WAYPOINT 1 = CAP
WAYPOINT 2 = CAS

TASK RED (ASSE)

Principale:

  • Superiorità Aerea su Zestafoni in LM36

Opzionale:

  • CAP su TKIBULI in LM39

Qui alcuni screens delle minacce attese dai BLUE e della loro probabile dislocazione nella zona di Zestafoni:





Il briefing è riportato per intero anche in game, le immagini del briefing in game possono essere ingrandite (con la rotella del mouse) e trascinate (tenendo premuto mouse sx) durante la consultazione.
La missione è pensata per un numero di giocatori più alto di 6 ma volarla anche in meno può essere utile a prenderci la mano è comprensibile che non la si porti a termine.

I TASK si attivano non appena chiunque della fazione BLUE si porta in zona.

Il task BLUE principale a EST ovvero la CAS (WAYPOINT 1) è interessante perchè presenta minacce AAA e minacce A/A (di diverse tipologie) , è quindi il più completo.

Il task BLUE supplementare a NORD ovvero la CAP (WAYPOINT 2) non ha particolari appeal, è solo un DF contro 4 BF109.

Prendete nota dei problemi che incontrate, delle cose che non vanno e comunicatemele, apporterò tutte le correzioni necessarie, ricordiamo che questi sono test anche se spero ci si diverta.

Se vi piacerà la rivoleremo con le modifiche eventualmente richieste.

In bocca al lupo!

Jimmi in!

Grazie Cirso!

Cervicale permettendo, ci sono…

Cappe IN!

Grazie Cirso!!!

Se c’è da menar le mani su Tkibuli ci sono!!

ci sono!

Io proverei… Solo che mi sa di non avere l’aeromobile giusto… :confused:

Servono il P51, il TF51 o lo Spitfire. A meno che tu non voglia volare asse.

Dai ragazzi per la CAP servono almeno quattro spit-p51 per far fuori quei quattro 109 che volano sopra Tkibuli, chi viene a dare una mano?

Peppe anche se non hai ancora acquistato aerei puoi sempre volare con il tf51, anche se non puoi partecipare all’azione puoi provare a decollare con noi e stare in formazione :cool:

Sir serve copertura aerea su Zestafoni per permettere alla CAS di lavorare, se no viene fatta fuori dalla caccia nemica.

:smiley:

@Peppe scusa mi stavo dimenticando!

ecco la mia mappa per usare il wharthog con DCS

https://www.dropbox.com/s/7xp7ubpz30pwc07/DCS%202.0%20Spit-%20Jimmi.fcf?dl=0

giovedì me li sono tirati dietro tutti e 4, mi hanno bucato il serbatoio, uno di loro si è schiantato su una collinetta, altri 2 credo siano tornati indietro e uno non mi mollava, poi ha desistito e io ho dovuto fare un atterraggio di emergenza perchè oramai ero a secco, almeno il mio pilota è sopravvissuto anche se è dovuto tornare alla base con un passaggio…:cool:

Il TF51 è quello incluso in DCS, uso quello, anche perché, ragazzi, sono all’inizio, devo imparare tutto praticamente…

In caso mi butto a kamikaze su qualche aereo visto che non ho armi… :banana:

Grazie Jimmi! Oggi l’ho provato a caricare, devo capire però i pulsanti che hai configurato… :cool:

A che ora si parte? :confused:

21.00 / 21.30

Io e Cappe abbiamo una riunione dell’headquarters quindi forse arriviamo un pò dopo!

Stasera vado di cattiveria col CAS…sia su P51 che su Spitfire…devo farmelo piacere prima o poi…ci serve copertura aerea abbastanza immediata.

Eh, penso che arriverò dopo anche io… A quell’ora ho il terrorista carico a pallettoni…

Ragazzi scusate, come vi trovo? Ndo vado?

Ieri sera abbiamo sofferto di lag ogni volta che le unità nemiche si attivavano dinamicamente, è molto fastidioso, modifico la mix in modo che le unità siano già tutte presenti sul campo e si mettano semplicemente in movimento solo al nostro arrivo in zona. Facendo cosi dovremmo risolvere.

Grazie per i test ragazzi! :o

Bella serata, anche se molto sfilacciata nel gioco di squadra e poco soddisfacente nel mio personale risultato. La cosa che reputo più importante però, è il numero di piloti presenti del 51° come non ne vedevo da molto tempo. Tutti si stanno mettendo in gioco, TUTTI stanno mettendoci un poco del loro per creare la serata: Cirso con le missioni, Finch o Sir nel consigliare od elencare problemi in maniera che chi arriva abbia una soluzione…BRAVI!!!:banana::banana:

DCS è esigente, ma dà veramente molto a mio parere. La strada per essere combat ready è lunghissima, suggerirei che forse un’abilitazione ad hoc per ogni aereo, in maniera che ilpilota lo conosca veramente bene, potrebbe aiutarci…

Per il resto, la partecipazione di tutti è decisamente una molla importante per essere poi molti online.

…E mi diverto come un riccio in close formation con Cappe!!!:roflmao::roflmao::banana::banana::bootyshk::bootyshk: