Missione compiuta!!
RTB oggi intorno alle 17.30/18.00
Splendido week end, ottima compagnia, bellissimi aerei e cena esagerata!!!
Un grosso grazie per il tempo passato insieme a tutti i partecipanti
Un piccolo assaggio…
Il resto a tempo debito…
Missione compiuta!!
RTB oggi intorno alle 17.30/18.00
Splendido week end, ottima compagnia, bellissimi aerei e cena esagerata!!!
Un grosso grazie per il tempo passato insieme a tutti i partecipanti
Un piccolo assaggio…
Il resto a tempo debito…
Grazie per la splendida compagnia a Chip, Jimmino, Cappe, Voss (con moglie Angela e figlia), Tempesta (con Ilaria), Cappe (con il babbo), Trip (con un amico aaa) e anche ai miei compagni di volo in elicottero, Sergio e Adriano, ed a Roberto del 5° Rigel.
Bellissimo week-end!
PS = Ho fatto più di 800 foto…:eek:
Sono tornato alle sette di stasera io…che dire, un week end stupendo, grazie a tutti voi ragazzi, sarà da ricordare (per me).
Eh il mio babbo ha fatto più o meno altrettante foto, e ho scoperto che ieri era in testata pista su un trespolo alzabile, ha fatto delle foto allucinanti :eek: vedrò di mandarvele!!
Comunque il pomeriggio di oggi come prestazione delle presentazione è stato migliore credo, presentazioni più lunghe e “tirate”, comunque il g59 “nostrano” ha fatto il contropelo allo spit come volo…e il dakota ha forse dato di più di ieri, non dico altro…giornata fantastica in tutti i sensi!! vedrò di postare un pò di foto pure io nei prossimi giorni!
ma c’era anche Ragman con L’avenger? :roflmao:
Dico solo una cosa: invidia!!!:o
Veramente una bella manifestazione, mi è particolarmente piaciuto la vecchia Tante Ju, non mi aspettavo che fosse in grado di fare quei numeri ! :eek:
I RRRrrrombi dei radialoni poi sono stati da sballo !!!
Ottima poi la poderosa cena :rolleyes: suggerita dall’altrettanto poderoso Tussi e soprattutto la compagnia :w00t:
Il rumore dei Wright R-2600 del B25 erano semplicemnte musica, per non parlare del Grifon dello Spit XIX…
Io ripeto, vorrei tantissimo stringere la mano al pilota del dc3…Lo portava più che divinamente, e BANZAI immaginati un DC3 che fa una virata sfogata a coltello a quote ridicole…oltretutto sempre elegantissimo! cavolo sono piloti con i contro @@
Bellissimo fine settimana, con questa manifestazione che non conoscevo e mi ha permesso a me e a mia moglie di vedere dal vivo aerei fantastici, peccato le due mancanze dovute per problemi tecnici.
Poi fantastica la compagnia di voi tutti, apprezzata anche da Angela che ringrazio personalmente per la pazienza di sopportarmi :D.
Ciao!!
Voss
Purtroppo io ho dovuto rinunciare… bellissime foto, chissà che bello vivere dal vivo questa emozionante esperienza…
Un grosso complimento a chi ha organizzato l’evento: non è per niente facile organizzare IN ITALIA eventi aeronautici, per mille motivi socio-tecnico-burocratici (e parecchio altro…)… Dalle vs. impressioni sembra riuscito perfettamente!!
Me lo immagino!:eek: Però sono dell’opinione che non dovrebbero fare troppo i pazzi con i warbirds: primo perchè sono comunque mezzi vecchi e come tali sempre a rischio rotture, anche se perfettamente restaurati, e secondo perchè hanno un enorme valore storico e quindi bisognerebbe pensare più a preservarli che a usarli per manovre al limite, col rischio di perderli. Senza parlare poi delle vite dei piloti, perchè cavolo, io leggo abbastanza regolarmente FlyPast e altre riviste, e ogni tanto c’è un Hurricane, uno Spit o un P-51 che viene giù, e il pilota ci lascia ovviamente la pelle… Va bene vederli in azione, sentire il tremendo rumore dei motori a pistoni, ecc., ma dovrebbero farli volare solo in condizioni di massima sicurezza e non usarli per le acrobazie…
ti quoto… la penso allo stesso modo da ehm!.. addetto ai lavori “sufficientemente” informato appena ho visto la foto della Tante Ju ho avuto un sussulto… quelle manovre NON si dovrebbero davvero MAI fare… è vero che i piloti in questione sono degli esperti, ma proprio perché si reputano tali spesso “osano” troppo, e spesso pagano a caro prezzo. Nel caso specifico, il fattore di carico n è SOLO funzione dell’angolo di inclinazione dell’ala (sottolineo SOLO) e basta un secondo per fare diventare quell’aereo un ammasso di lamiere accarcocciate su se stesse… ricordate il VIDEO della replica dello Spirit of St.Louis?
Piano piano, non è stata fatta alcuna acrobazia da parte loro, niente pazzie, e mi sembra pure che ogni aereo sia stato portato in piena sicurezza, con buona riserva di energia, solo non immaginavo che aerei di questo tipo potessero essere così agili da scarichi…e cmq il signor Pino Valenti (pilota del g59 e del Texan alla manifestazione) ha mostrato un “manico” tutto italiano, ha fatto un programma semplicissimo (alcuni mezzi loop molto larghi e qualche tonneau in asse pista), ma con una precisione millimetrica, non è uscito una volta dalla linea della pista…onore a lui cavolo! Forse sono le esibizioni che mi sono rimast di più…
Ma infatti il fattore di carico è funzione solo dei carichi agenti sull’aereo… e ti posso assicurare che proprio perchè sono piloti esperti non vengono superati quelli massimi. Zia Ju ha fatto un paio di virate con bank un pò più alto mai a bassissima quota, e soprattutto mai virate “tirate”, anche perchè non credo ci riesca nel caso dello Ju…vola a velocità ridicole…
Spettacolari lo sono stati eccome, ma a volte la foto inganna…dovevate vedere il passaggio alla minima…sarà stato a 90 all’ora se correva tanto, sembrava fermo!
Che dire… beati voi!
In effetti i “numeri” più tirati gli hanno fatti gli aerei da acrobazia (Pitts, Yak 50, Cap 100, Extra, etc.)
Alcune manovre, poi, come ho avuto occasione di far notare agli amici, come ad esempio la vite piatta rovesciata, le faccio anche io con IL-2. La differenza è sottilissima: nel mio caso aereo la manovra la innesca da solo quando sbaglio, ed in genere io mi schianto (meno male che si tratta solo di un simulatore)
Le foto!!!
Bear come ti devo dire che è il cap 10??? :furios2:
credo che non esista il 100…comunque si le facciamo da dio pure noi, e fortunatamente loro non lasciano un cratere per terra…
@ Wild…eh le foto…potevi venire, ce le teniamo noi ora :bootyshk:
Appena ho un pò più di tempo le metto wild…
un altro piccolo assaggio
Fiat G59-4B di Pino Valenti
http://yfrog.com/9dmvi5868z
http://yfrog.com/0hmvi5866zx
Buona visione
Scusate la bassa risoluzione ma si sono accorto solo a casa che era impostata così sulla fotocamera…ma almeno il sound è perfetto!
Bellissime foto della manifestazione le trovate qui: