La Comina 2010...

Bello…bello…ragazzi…mi sono proprio divertito!!!:banana: La cena poi…Spettacolo!!!:eek:

La cena poi…

pranzi e cene sono una costante…

ecco le motivazioni del mancato arrivo di alcuni aerei:

"Ci sembra doveroso presentarvi le ragioni per cui alcuni degli aerei confermati nel nostro sito che non si sono visti ad Aerocentenaria. Purtroppo alcune voci maligne sono uscite accusandoci di “mera pubblicità” per attrarre pubblico. Sono certo che voi presenti siete di un’altra opinione. Comunque ecco i dettagli degli aerei mancanti:
A) FW 190 due settimane fa è ammarato in Francia. Il pilota “Leon Matisse” era comunque presente da noi con il 1101 Noralpha.
B) P51 Mustang, partito regolarmente dalla Ferté Alais insieme agli altri ma, in un aeroporto in Svizzera per fare rifornimento, un aereo da turismo gli ha macinato il timone di coda con l’elica. Lo stesso era a bordo del DC3
C) Polikarpov I 16. Decollato regolarmente dalla Germania insieme ad uno Yak 50 con prua La Comina. In atterraggio per un rifornimento ha danneggiato il carrello (punto molto debole del RATA). Il pilota e proprietario Büro Jülch ha mobiliato subito un mezzo di assistenza dalla sua sede per poter sistemarlo e ripartire sabato mattina. Purtroppo non è stato possibile terminarlo in tempo.
D) L29 Viper ed il SIAI S211 (non presenti comunque nel programma finale) annunciati, abbiamo dovuto con rammarico disdirli e dirottarli nel Bitburg Airshow in Lussemburgo per non lasciargli scoperti il week end, perchè un ente italiano ci ha “fortemente sconsigliato” di non farli atterrare perchè pericolosi in Comina.
E) Il Galeb G-2 jet e gli altri due aerei a pistoni del Galeb Club di Belgrado non sono riusciti ad avere una copertura assicurativa per arrivare in Italia, la disdetta è arrivata venerdì sera. Vladimir ha fatto di tutto fino all’ultimo per poter essere tra di noi
F) T28, ha avuto problemi all’elica…segue mal di Kern:
I have bad news: I am unable to fly to la comina as I am experiencing propeller problem on the T28. I have tried to fix it last two days but I have to remove the prop and regulator and look what is wrong
I am very sorry for that as it was a real pleasure for me to come to la
comina.
But old wrabirds are old airplanes…

G) YAK 9 non se la sentiva di atterrare in una pista così corta (1200 metri in erba) e non ho potuto che ringraziarlo della sua disponibilità prima nell’aver accettato di venire e nella sua sincerità successiva di non sentirsela viste le caratteristiche “particolarmente veloci” del suo bellissimo aereo."

Una vera serie di sfortunati eventi ! :eek:

EAF “Ci porta un bue ?”

Oste “…Ma voi non siete normali…”

:rolleyes: :smiley: :anpeace:

Oste “Ma voi chi siete??”

EAF “Noi siamo noi!!!” :roflmao::roflmao:
(potremmo metterlo come motto del 51°!! :rofl::rofl:)

Che spettacolo… effettivamente i pranzi e le cene del 51° sono leggendari!!!:w00t:

Dopo i primi due super vassoi di primi…

Voss: "Buono l’assaggio, ora ci porta il primo per favore?

A fine cena…dopo 4 mega vassoi di primi, 2 super vassoi di Carne (stupenda), il dolce e grappe, in quantità variabile da 1 a 4 a testa…

Chip: “Io questa sera a letto vedrò la Madonna”… :roflmao:

Dio mio che serata…

Cappe per quanto riguarda le grappe ancora una ed eri l’asso della serata :smiley:

Diciamo che con tutto quello che abbiamo mangiato l’effetto non è stato letale…semplicemente ho fatto il sasso sul letto…:smiley: però cavolo si me ne mancava una sola, ma l’avevo ceduta a Tempesta…

Ho fatto un filmatino del B-25, potete scaricarlo da qui:

Come disse Monstter ad Aviano …

ufficiale della base : “Voi chi siete ?”
EAF Monstter : “Noi siamo Noi, lei chi cazzo è ?”
… un mito …
con questa frase ho avuto il primo incontro con voi, ed è stato amore a prima vista … :D:D:D