How many airplanes do you see? TEST CONTATTI

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho preparato una missione molto semplice per dcs, fatta con piena luce e ottima visibilità.

A fine post trovate la missione da scaricare e sarei curioso che anche voi la provaste.

Funzionamento:

  • caricate la missione/la fate partire
  • appena premete FLY mettete in pausa
  • mettete lo zoom su neutro
  • guardate esattamente alla vostra destra e sinistra sulla punta delle ali, vedrete dei contatti.
  • Contateli e postate qua uno screenshot, poi ripetete il test aumentando al massimo o al minimo lo zoom.

Fate sapere quanti contatti vedete, così possiamo capire chi ha bisogno di aiuto per qualche regolazione da fare sulle impostazioni grafica, e quanto realmente il cambio di risoluzione incide sul numero di contatti visibili.

TUTTA PER VOI!

ENGLISH

Goodmorning everyone,

a few days ago I prepared a very simple mission for dcs, done with full light and excellent visibility.

At the end of the post you will find the mission to download and I would be curious if you tried it too.

Operation:
- load the mission / start it
- as soon as you press FLY pause
- set the zoom to neutral
- look exactly to your left and right on the tips of the wings, you will see contacts.
- Count them and post a screenshot here, then repeat the test by increasing the zoom to the maximum or minimum.

Let us know how many contacts you see, so we can understand who needs help with some adjustments to the graphics settings, and how much the change in resolution really affects the number of visible contacts.

MISSION

https://drive.google.com/file/d/146y2S2JzgZIOp_-H5nuhomA-G4skapdi/view?usp=sharing

Destra

Sinistra

3 Likes

14 nella foto in alto e 12 in quella in basso… chissà se ho ancora una buona vista!

Decisamente no :joy::joy: non è il numero giusto (per il mio pc) ma soprattutto devi provare sul tuo pc, quello mio è solo un esempio degli screenshot che dovete postare voi!

Si ovviamente…Fabio quello lo avevo capito. Era solo un pretesto per farsi una risata sulla mia vista attuale! Mi stai diventando un pò tontolone???


1360

Questi sono i miei due screenshots neutral. se aumento lo zoom ne perdo diversi se diminuisco lo zoom li vedo meglio… e si che dovrebbe essere il contrario, ma vabbè

Il formato dello screenshot è 1360m per 768

Mi trovo meglio quando uso un rendering da 1920 per 1080… peccato per la kneeboard

Quindi quanti?

9 a sx 8 a dx? Non è molto chiaro perché metto in pausa si ferma il mio aereo ma gli altri vanno comunque. Non si dovrebbe fermare tutto il gioco?

Quando zoommi i contatti tendono a sparire su DCS, se metti in pausa si blocca tutto, è impossibile che si muovono. La risoluzione con cui giochi è 1920x1080? Basta che fai degli screenshoot dello schermo e li carichi qui, si vedrà come vedi tu realmente

Ma perchè la risoluzione nativa del tuo monitor/tv è 1920x1080…non so come fai a giocare con un aspect diverso (anche se di poco) e risoluzione non nativa…

Si, infatti se premi PAUSE si ferma.

10 a sx e 10 a dx, il 9 e il 10 sono molto flebili e a tratti scompaiono

No nativa é 1366 per 768, ma non c!è differenza nello spotting, sarà che è un 32 pollici a 25 cm da me…

Ma hai sempre detto di avere un monitor full HD…full HD è 1920x1080p

Ok, di default ne vedo 7 a destra e sette a sinistra…e gli ultimi due proprio male…
Se switcho a 1080p vedo 10 cubetti di merda a sinistra e 10 cubetti di merda a destra…vedo tutto ma fa schifo…
Non abbasserò mai la risoluzione…piuttosto smetto di giocare.

1 Like

Un 32" con risoluzione nativa di 1366x768, cos’è un vecchio TV HD-ready che usi come monitor? A 25 cm di distanza per di più… Stai cercando di diventare cieco? :scream::scream::scream:

(A scanso di equivoci, non ti sto perculando… Penso davvero che sia poco salutare usare un “monitor” in quel modo! Spero di aver capito male…)

Magari Joker, il tv è 1366 ma nel gioco se metto la risoluzione a 1080 è tutto più preciso e delineato. Peccato solo per la kneeboard. Ma mi sto abituando a non usarla

A dire il vero non mi stanca la vista, uso già gli occhiali per vedere da vicino. La distanza è maggiore sicuramente almeno 45cm
Ma non mi crea nessun problema.

Shardana, se è 1366 non può andare a 1080…non è che può aumentare i pixel che visualizza…
Quindi se tu mi dici che quando metti a 1080 va meglio le cose sono due:

  1. Quel monitor TV è un Full HD e quindi tu erroneamente lo mandavi a 768
  2. quando switchi a 1080 in realtà non lo fa e il tuo vedere meglio è suggestione
    Questo perchè tecnicamente un pannello nativo 1366x768 NON può scalare ad una risoluzione maggiore vedasi 1920x1080

Hai sicuramente ragione, mi chiedo solo come mai la kneeboard scompare sempre più sulla destra ogni volta che alzo la risoluzione? Pura curiosità!

Ma tu dici al gioco di renderizzarexad una risoluzione che il monitor non può visualizzare, io mi chiedo come faccia a fartelo…