Giovedi' 29 agosto taw

Partecipiamo nuovamente alla TAW
https://forum.europeanaf.net/t/tactical-air-war-il2-box-eaf-is-in/34750

Partiamo operativi da subito. Per cortesia chi vuole partecipare trovi mezz’ora di tempo per provare decolli e atterraggi con lag3 e mig e per settare i controlli corretti.

Ho scaricato e tradotto il manuale TAW.
E’ chiaro e intuitivo. Classico meccanismo SEOW. Appoggio a terra con possibilità di scorta/CAP.
Rammento che non si hanno a disposizione tutti gli aerei, solo alcuni tipi e in quantità personali minime. C’è il rischio di non giocare se non si hanno tutti i moduli (io ho solo BOS e quindi vedrò…). Più voli ma specialmente SOPRAVVIVI/ATTERRI, aumentano le quantità a tua disposizione.

Questo è il manuale

Questo il sito TAW
http://taw-server.de/index.php

La pagina dell’EAF Squadron
http://taw-server.de/squad_stats.php?name=European%20Air%20Force

Link alle nostre skin

https://www.dropbox.com/s/9hw4qrmku1a8068/Skin_BOS%204.0.exe?dl=0

Il file zip allegato è autoscompattante. Basta inserire all’estrazione l’indirizzo di destinazione (c:\ è chiaramente il disco dove avete il gioco). Il mio è:

C:\Program Files (x86)\1C Game Studios \IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\graphics\skins

Il file zip inserirà automaticamente nelle cartelle esatte le skin. Forse ad alcuni chiederà di sovrascriverne alcune, se per caso ne siete già in possesso.

Chuck’s guide sugli aerei Russi

Chuck’s Guides – IL-2 Battle of Stalingrad

Configurazione tasti
https://forum.europeanaf.net/t/configurazione-tasti-clod-box-dcs/26369/12
(Il thread è un WIKI! Se trovate degli errori nella guida… CORREGGETELI!)

1 Like

E’ OBBLIGATORIO AVERE LE SKIN DEL 51°

RIPETO: E’ OBBLIGATORIOAVERE LE SKIN DEL 51°, AVETE 3 GIORNI DA ORA.

Si sa qualcosa della mappa o cosa fare @EAF51_Luft ?

A parte che sto finendo di correggere la traduzione, è scritto tutto nel manuale TAW in ITALIANO linkato sopra. Ci sono obiettivi strategici ed indirizzi tattici, ma poi sei in completa autonomia

Sto leggendo…in effetti non dicono molto sul teatro di operazioni

PS. clikkando sulla mappa del sito TAW, c’è la possibilità della creazione di un piano di volo esportabile, condivisibile,completamente vegan…:laughing::laughing:

2 Likes

C’è una mappa riassuntiva della situazione? Qualcosa per controllare l’evoluzione della situazione e capire dove attacchiamo, dove difendiamo, i possibili obiettivi primari e secondari prima di entrare in game!?

In modo da poter realizzare una sorta di briefing in anticipo??

La mappa è fluida, aggiornata quasi in tempo reale. E’ dura pianificare se non qualche ventina di minuti prima. Come dicevo a Cappe, è una mappa strategica/tattica da cui TU devi estrapolarne lo sviluppo futuro tattico e da lì pianificare l’attività di volo. A grandi linee, dedurrei che puoi fare CAP nelle zone di penetrazione Axis per contrastare attacchi A/G, scortare i tuoi assaltatori/bombers o chiaramente andare di A/G. Non avendo mai provato a volarci, non so se esiste un Guida Caccia AI o umano. Poi, come sempre, dipende dai numeri di players in gioco per avere scontri o no

1 Like

Sono anche possibili voli trasporto…e lancio paracadutisti?:face_with_hand_over_mouth:

Allora, leggendo meglio il manuale, sembra che in ogni mappa ci siano missioni generate dal server. Cambiano a seconda dei danni che subisce il fronte.

Beh saltiamo su alle 21 e vediamo com’è la situazione, io non disdegnerei di fare un volo di trasferimento per prenderci con gli aeroplani…son semplici ma si sa mai, e fare navigazione come si deve.

Cerchiamo di capire PRIMA di decollare, in che direzione decolliamo e dove dobbiamo andare e quali saranno i riferimenti a terra…cioè i boschi in pratica.

Io e storm siamo partiti da Stalingrado ed abbiamo fatto una semplice cap lungo il fronte sorvolando il Volga! Dopo aver preso un po’ la mano con mappa e i riferimenti ci siamo spinti un poco in territorio nemico!

Non credo serva fare trasferimenti all’inizio!

Comunque come prima missione possiamo fare una semplice familiarizzazione del territorio, mappa, aeroporti, landmarks! Quando siamo un po’ più sicuri possiamo dare un occhio alle zone calde della mappa, dove ci sono carri che attaccano o difendono! Per iniziare a capire le dinamiche del server!
Ed eventualmente una recon per i convogli di rifornimento!

@EAF51_Cappe prepari tu un briefing (anche per gli inglesi) con gli obiettivi del volo di familiarizzazione, decollo, bullseye, regole di ingaggio (es non si vola mai da soli), hard deck, formazione in volo?
Poi all’ultimo a seconda della mappa scegliamo da dove partire e dove fare la cap!

ATTENZIONE!! E’ possibile utilizzare skin personalizzate. Quindi è d’obbligo scaricare le skin EAF e installarle. Il link con istruzioni è nel primo post.

Oggi OD è stato avvisato di iscriversi e poi luft lo inserirà…ok appena posso scrivo in Briefing Room.

Mi sono iscritto e sto aggiornando BOS.

1 Like

Aldilà della confusione…che ti è sembrato? @IlPesca_EAF51

Interessante, soprattutto perchè è una war e ero molto attirato dalla SEOW.
Da quello che ho potuto vedere i blu sono piuttosto cazzuti, sarà durissima
E ho tantissima ruggine addosso…

Tanta ruggine, tanto onore… E un bicchiere di svitol a sera, vedrai dopo