Dimissioni

Buon giorno,
Informo che ho deciso di ritirarmi dall’EAF.
Ringrazio tutti per il supporto e l’aiuto fornito (in primis Banzi e Nepe)
Diciamo che mi sono accorto di avere sbagliato strada, e che in questi casi è meglio riconoscere gli errori e fermarsi.
Buona fortuna ed un sentito arrivederci a tutti.
Francesco_Grunf.

Ciao Mi dispiace leggere di questa decisione, mi piacerebbe capire qualcosa di piu’, cosa intendi per “aver sbagliato strada?”:smiley:

Mannaggia Grunf… :slight_smile: proprio adesso che si avvicina il natale…mancano i tacchini :D…con te nella pentola ero in buona compagnia :smiley:

Mi spiace davvero…:frowning:

Grunf cos’è successo?

Grunf mi dispiace. Mi accodo a Wwwolf e Wildcat, c’è qualche problema? E’ successo qualcosa? Se la responsabilità è anche in parte nostra penso sia bene che lo sappiamo anche per, eventualmente, provare a sistemare le cose.

Le dimissioni sono rifiutate!!:mad:

Siamo in procinto di partire per il fronte e tu ci pianti così sui 2 piedi senza nessuna spiegazione se non che hai sbagliato strada!!!:frowning:

Non sei ancora passato per il corso di orientamento, per questo!! :slight_smile:
E poi adesso sono arrivati i navigatori GPS!!:wink:

Non ti si chiede se non vuoi, di dire le tue ragioni personali e/o private, ma almeno dicci se non ti sei sentito del gruppo o se ci sono state mancanze o attriti con qualche d’uno!

Magari manda un pm!

In ogni caso, mi spiace, non abbiamo volato molto insieme, ma con ogni nuovo “acquisto” il 51° riceve e da esperienze nuove e se uno se ne va cosi presto non ci siamo scambiati molto!

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:frowning:
:(:(Mi Spiace , ma sei sicuro?:(:frowning:
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:frowning:

Non c’è assolutamente problema ad approfondire l’argomento, nè nulla da tenere nascosto.

Con " aver sbagliato strada" intendo che l’aereo mi conviene continuare a prenderlo come passeggero invece che da pilota. :slight_smile:

Scherzi a parte : Penso che con il livello di simulazione aerea dell’ EAF 51 c’entri poco nulla:

Dopo questi mesi mi viene 1 atterraggio su 3, non riesco a stare in formazione e vi perdo subito. Buttare giù qualcosa: meglio non parlarne!!!
Ritenevo i primi due punti un traguardo raggiungibile (almeno sufficentemente) in questo periodo… beh il risultato è stato scadente.

Per migliorare significativamente o per almeno riuscire a stare in volo al vostro livello avrei bisogno di passare molto più tempo off-line, tempo che al momento tra lavoro e famiglia non ho.

Penso anche che nel riconoscere i propri limiti e la realtà dei fatti, non ci sia nulla di male, anzi sia una prova di onestà e di rispetto anche nei vostri confronti.

Quello a cui tengo e che nessuno pensi che la decisione sia nata da incomprensioni con qualcuno, ripeto siete sempre stati molto disponibili.

Posso comunque dire di averci provato, e dire di aver fatto parte dell’EAF 51

Con affetto

Come credi Grunf, ma sappi che anch’io, quando mi sono unito al 51 ero come te e anche peggio (sicuramente peggio), però sono ancora qui, perche non avevo e non ho niente da dimostrare a nessuno, volevo solo divertirmi e me la sono presa comoda, col tempo, poco alla volta, ho imparato qualcosa, e continuo a imparare, e ha divertirmi… In realtà, a me non sembra che tu vada male, anzi, e poi è un peccato, proprio ora che cominciavi a diventare uno di familia… ma sei proprio sicuro?

Be’, se questi sono i motivi… dimenticateli! Prima di tutto, come ti avevo già detto credo che gran parte dei tuoi problemi vengano dal joystick frolloccone, spendi 40 euri per un Saitek Aviator o un Thrustmaster T.16000 e sono sicuro che vedrai dei miglioramenti.
Sapessi quanti aerei ho scassato in atterraggio o decollo dall’inizio della mia “carriera” simulatoria (e se è per quello continuo a farlo ;)), se dovessi rimborsarli dovrebbero pagare anche i miei discendenti fino alla decima generazione :smiley:
La vera domanda è: ti diverti imparando a volare? Se la risposta è sì allora “strappa” le dimissioni. Tieni sempre presente che questo è un gioco, magari impegnativo ma pur sempre un gioco, e prendilo come tale. Goditi i momenti in cui ti riesce qualcosa che fino a quel momento non ti era mai riuscito e fatti due risate quando ti schianti miseramente per aver scazzato la richiamata in atterraggio. Io ancora adesso provo soddisfazione quando mi viene un atterraggio all’olio… ancor più di quando mi viene un abbattimento!
Ma soprattutto, e credo sia la cosa più importante, prova piacere nel farlo con degli amici (Walter, se fai una delle tue battutacce ti sparpaglio la Boneville per tutta la Val d’Aosta! ;)).
Ciao e spero di rivederti in volo.

Grunf se le motivazioni sono queste allora ti aspetto in pentola per natale assieme agli altri 2 nuovi tacchini :roflmao::roflmao::roflmao:

Se con noi ti trovi a tuo agio, allora il resto non conta, vieni voli e ti diverti.

Vedrai che col tempo imparerai ogni cosa, basta ever pazienza.

Dai su, su :wink:

:slight_smile:

Io sono T/O, e a la volte credo che so come uno di voi tacchini mi vedono: uno “master dello sky”, invincibile…

Ah! if you knew…

Sono 8 anni a volare. E quando faccio un 1vs1 con Tony sempre penso: mai volo, sono il peggio aviatore della storia. E vero.

Ma alla fine…ok, non sono un asso, ma ho amici, ho divertimento, ho la passione di addestrare a voi e vedi come migliorate e, piu importante, diventate parte della famiglia.

Ti vedo il prossimo lunedi Grunf.

Grunf se è per questo anche io con tutte le periferiche nuove sono una schiappa, pensa che con i pedali non riesco a portarmi perfettamente in pista e spesso sfacio tutto

Grunf guarda che all’inizio ero pure peggio di te ( e non è che sia migliorato di molto :smiley: ), comprati un joy civile e vedrai che le cose si aggiustano !

Qui siamo in molti che “teniamo famiglia”, non devi per forza passare il tuo tempo libero su IL-2 ad allenarti, basta una serata con uno dei nostri stupendi T/O :wink:

Capisco che a volte la frustrazione di non riuscire a fare quello che si vorrebbe fare è tremenda. Ma siccome non è obbligatorio diventare “assi”, siccome l’ufficio tecnico fa miracoli (gli aerei scassati vengono riparati o sostituiti molto rapidamente…) Siccome dalla fase “ma caxxo proprio non ci riesco” ci siamo passati tutti (e TUTTI INDISTINTAMENTE continuiamo a passarci) resta solo una domanda alla quale ci sono due sole risposte:

Ti annoi quando sei con noi in volo?

A> Si mi rompo le palle e mi sento incapace, meglio guardare “Amici”, mi diverto di più, Meglio la De Filippi che sentire la voce del Pesca che chiama rotte, quote e vettori di attacco…

B> Cacchio che fatica volare. Certo Wildcat quando parla non si capisce niente… Ma guarda sono quasi trenta secondi che non mi perdo… Accidenti non vedo niente dove saranno i contatti a ore 4? Ecco, ora manetta al minimo, la pista è dritta davanti, la velocità andrà bene? Ma perchè questo maledetto sfarfalla a destra e a sinistra? Aufff, stavolta l’ho messo a terra! Non ho avuto neanche il tempo di pensare alla De Filippi, mi sento le spalle indolenzite, ho quasi squagliato il joy per quanto l’ho tenuto stretto ma che ficata!

Se la risposta e A non c’è niente da fare
Se la risposta è B straccia le dimissioni e preparati per le festività.

Non c’è fretta, non c’è obbligo di riuscire.

Ma provare a ripensarci non sarebbe una brutta cosa.

Huff! Grunf non cercare scuse, sappi che qui c’è gente che vola da anni… Io da nove, e ti confesso che di carrelli in atterraggio ne scasso ancora…
Spero che tu faccia marcia indietro su una decisione MOLTO importante. Ma dove lo trovi un circo volante come il nostro? :wink:

Quoto in pieno quello che dice IlPesca. La cosa fondamentale non sono solo i risultati ma il divertimento che ognuno trae dal volare con gli altri. Anch’io sono un taccino ed essendo appena arrivato non conosco nessuno, ma il solo fatto che in questo thread sia pieno di gente che ti esorta a continuare vuol dire che un risultato importantissimo lo hai ottenuto: il rispetto del 51th gruppo!

Come ti hanno già detto gli altri, capita a tutti di sfasciare l’aereo in atterraggio, e anche in decollo o durante il rullaggio, se è per questo (quante volte, anche mentre ero con te, ho frenato troppo e rotto l’elica per terra?:o).
E considera che questo avveniva (e avviene tutt’ora) anche nella realtà: c’è un piccolo aneddoto secondo cui Hans-Joachim Marseille, da molti considerato il miglior pilota da caccia di tutti i tempi e che a dispetto del nome era tedesco;), un giorno andò in un aeroporto italiano per provare uno C.202 e al momento dell’atterraggio sfasciò il carrello, con grande disappunto e sorpresa degli italiani. Ok, non era il suo aereo e per esempio la manetta italiana funzionava al contrario (indietro per dar gas, avanti per toglierlo), ma si trattava pur sempre del pilota più vittorioso di sempre nel momento dell’evento, quindi sicuramente uno che “ci sapeva fare”…:smiley:
Riguardo allo stare in formazione, secondo me hai fatto passi da gigante nelle ultime settimane, e non mi sembri tanto peggiore della media dello Stormo!
Anzi, considerando che voli controllando le viste con i pulsanti del joystick:eek:, invece che col TrackIr o quantomeno l’hat-switch, direi che non ci si può (e non ti puoi!) affatto lamentare!!!
Stessa cosa per il combattimento: col sistema di controllo attuale, non credo tu possa affrontare altro che dei bombardieri o dei trasporti che volano lenti e rettilinei, per il semplice motivo che altrimenti non riusciresti a seguire il nemico in manovra.:wink:
Come ti è stato già suggerito, spendi qualche soldino per un joy adeguato e vedrai che farai un bel salto in avanti! Per dire, l’Aviator lo trovi a 35€ e il Force 3D di Logitech (con ForceFeedback) a 70€, e in entrambi i casi mi sembrano soldi ben spesi, visto che ormai con simili cifre non si compra più nulla…

Ognuno ha i suoi tempi e soprattutto, come fai notare tu, molto dipenda da quanto ci si può dedicare al simulatore: nessuno di noi ti mette fretta e nessuno si aspetta che tu diventi un asso in pochi mesi (ci vogliono anni…;))… Quindi, se non è un problema per noi, perchè vuoi che lo sia per te?

Se ti piace volare con noi e ti diverti, anche se ti innervosisce il non riuscire a fare tutto quanto vorresti, non mollare e rimani. Abbi solo pazienza con te stesso, e vedrai che il divertimento e la soddifazione aumenteranno: te lo garantisco!:wink:

Parlo per me…
sono quasi 10 anni che sto’ qui, mi collego raramente, e se mi vedi in volo…lasciamo perdere…
Ma ho sempre trovato due cose qui:
Amici, anche fuori da TS e HL…
divertimento, anche se mi abbattono 10 volte su 10 in missione…

Vedi, il gruppo va’ al di la’ del fatto di diventare assi o no…c’e’ chi e’ piu’ portato e chi no, ma alla fine, si sta’ insieme, ci si diverte, si fanno due chiacchiere e si passa una bella serata…

Vedi tu se tutto questo ti basta o no…

:wink:

S!ggy

Dico cap Grunf vecchio,

Da quello che ho potuto capire che stai pensando di andare in pensione e di scambio il berretto di volo per abiti civili.

Spero che tu non.

Mi risulta anche che si battono con tastiera o qualche altra forma di controllo limitato. Qualsiasi forma di joystick che dovrebbe migliorare.

Ma in realtà, tutto ciò che è necessario è il desiderio di volare con EAF, Joystick, TrackIR, acceleratore, pedali etc solo consente di godere l’esperienza di più.

Se non sei godendo, in considerazione ricevendo il tempo di cui sopra prima di prendere in considerazione di lasciare.

S!

Sporran

Or if google translate REALLY :roflmao: got that wrong.

I say Grunf old chap,

From what i can gather you are thinking of retiring and trading your flying cap for civvies.

I hope you do not.

I gather also that you are flying with keyboard or some other form of limited control. Any form of joystick should improve that.

But really, all that is required is a desire to fly with EAF, Joystick, TrackIR, throttle, pedals etc just let you enjoy the experience more.

If you are not enjoying it, consider getting the above long before you consider leaving.

S!

Sporran