DCS: WWII Pacific Allied Assets

Con l’arrivo imminente della mappa Mariana Islands (inizialmente moderna ma a seguire in versione ad hoc WWII con relativo mini assett pack) e quello del Corsair Magnitude (più l’A6M5 Reisen in versione AI e se tutto va bene prossimo modulo full sviluppato dalla stessa Magnitude) continuano a fioccare le mod che, almeno inizialmente, andranno a colmare il gap di risorse e permetteranno a noi mission makers di creare una sandbox Pacifico comunque di livello.
Dopo quelle delle carriers Nipponiche e Alleate ecco un assett con un destroyer e una corazzata, nello specifico una classe Fletcher e una classe Iowa.
Il livello è notevole, non mi stupirei se la stessa ED decidesse di sviluppare da qui.
Come per gli atlri set le navi sono armate e completamente funzionanti.

Le potete scaricare da qui:

Io da piccolo avev una venerazione per la Missouri (classe Iowa)
se tutti i grossi calibri puntavano in un’unico punto cravano un cratere grande come un campo da calcio… :scream: :scream: :scream: (avevo letto un articolo che mi aveva molto impressionato…)

e vista questa foto non stento a crederlo!

3 Likes

Se guardi la foto…52000 tonnellate di nave, lanciate a …20 nodi…hanno una massa e un’inerzia paurosa…eppure…se guardi bene…in risposta alla salva…la nave sta traslando lateralmente… :scream:

1 Like

9 cannoni da 406, due spanne di diametro di proiettile…

Qui potete vedere in game la resa della mod:

1 Like

Io quando sono andato a Pearl harbor ho avuto la fortuna di visitare la Missouri fuori e dentro…e il sottomarino…

3 Likes

5 Likes

Azz, immensa…

Si è immensa, le foto non rendono…anche il memorial di Pearl Harbor è particolare, ti porta in un’altra epoca…gli americani su queste cose sono bravi e patriottici …una delle vacanze piú belle fatte in vita mia…

2 Likes

Però, gran bella visita, complimenti :wink:

Ricordo ancora quando anni fa andai in Normandia a visitare i luoghi dello sbarco e trovarmi in un contesto coosì carico di storia in effetti fu molto particolare emotivamente parlando, credo che sia stato così anche per te a Pearl Harbour…

2 Likes

In tema di musei se capitate in California la USS Midway Museum alla fonda a San Dioego e’ un must. Un altro museo da non perdere e dove avrei potuto passarci una settimana e’ lo Smithsonian Air and Space museum a Washington DC. Tra l’altro ci sono i filmati originali della guerra nel pacifico.

3 Likes

…io la Intrepid a New York e il Luftwaffe museum a Berlino…
In Italia, ho apprezzato molto il museo dell’aria a San Pelagio

Ma sulla intrepid hanno fatto una simulazione di allarme con tanto di attori tra i visitatori… impressionante!

1 Like

La Luftwaffe a Berlino mi manca. Debbo ritornarci anche perche’ la citta’ mi piace. Ti sei fatto timbrare il Passaporto al Charlie Point?

intendi il Checkpoint Charlie? il passaporto no… ma ho visitato il museo li vicino e comprato un pezzo originale del muro (20€ per un pezzo di calcestruzzo certificato dalle autorità…vabbè sembrava autentico :slight_smile: )

Si intendo il Charlie point. No non ho comprato un pezzo di calcinaccio, anche perche’ non mi sono fidato della genuinita’ dell’oggetto. :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:
Grazie per avermi fatto notare l’errore di spelling

1 Like

Il museo dell’aria lascialo stare, è un cumulo di aeroplani lasciati marcire…quando non li demoliscono. Conosco la gestione e fidati che è uno dei peggiori in italia… c’è di molto meglio anche appena nati. Ad esempio base Tuono in Trentino.

2 Likes