Visite a Musei e Luoghi evento di Battaglie WWII

Io quando sono andato a Pearl harbor ho avuto la fortuna di visitare la Missouri fuori e dentro…e il sottomarino…

4 Likes

6 Likes

Azz, immensa…

Si è immensa, le foto non rendono…anche il memorial di Pearl Harbor è particolare, ti porta in un’altra epoca…gli americani su queste cose sono bravi e patriottici …una delle vacanze piú belle fatte in vita mia…

2 Likes

In tema di musei se capitate in California la USS Midway Museum alla fonda a San Dioego e’ un must. Un altro museo da non perdere e dove avrei potuto passarci una settimana e’ lo Smithsonian Air and Space museum a Washington DC. Tra l’altro ci sono i filmati originali della guerra nel pacifico.

3 Likes

…io la Intrepid a New York e il Luftwaffe museum a Berlino…
In Italia, ho apprezzato molto il museo dell’aria a San Pelagio

Ma sulla intrepid hanno fatto una simulazione di allarme con tanto di attori tra i visitatori… impressionante!

1 Like

La Luftwaffe a Berlino mi manca. Debbo ritornarci anche perche’ la citta’ mi piace. Ti sei fatto timbrare il Passaporto al Charlie Point?

intendi il Checkpoint Charlie? il passaporto no… ma ho visitato il museo li vicino e comprato un pezzo originale del muro (20€ per un pezzo di calcestruzzo certificato dalle autorità…vabbè sembrava autentico :slight_smile: )

Si intendo il Charlie point. No non ho comprato un pezzo di calcinaccio, anche perche’ non mi sono fidato della genuinita’ dell’oggetto. :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:
Grazie per avermi fatto notare l’errore di spelling

1 Like

Il museo dell’aria lascialo stare, è un cumulo di aeroplani lasciati marcire…quando non li demoliscono. Conosco la gestione e fidati che è uno dei peggiori in italia… c’è di molto meglio anche appena nati. Ad esempio base Tuono in Trentino.

2 Likes

Cavolo, sono stato a Berlino un sacco di volte e non mi è mai venuto in mente di visitare il museo della Luftwaffe… Ma non era in un’altra città? :thinking:

Cmq se andate a Berlino un must è la visita al bunker (o alla torre della flak, se preferite) della stazione di Humboldthain… Sono stato nel primo ed è davvero un’esperienza!

Se mi metto a parlare di dove sono stato vado avanti una settimana…
Le foto comunque sono QUI, divise per argomento.

Berlino: il museo della Luftwaffe è poco fuori berlino, nell’aeroporto di Gatow (ex RAF ai tempi dell’occupazione), davvero enorme. Sempre a Berlino c’è un bel museo della scienza e tecnologia con un reparto aeronautico dedicato (ponte aereo su berlino, V2, vari aerei tedeschi,…)

Normandia: vi metto in preallarme perchè, dopo quello sul fronte occidentale della WW1 (vedi QUI ) prima di Natale se tutto va bene uscirà il mio nuovo libro sull’argomento :slight_smile:

1 Like

La vista della Missouri continua a ricordarmi quando ho visitato la Belfast sul Tamigi ( 2006 ) assieme a Bear e al nostro caro FOX ( :cry: RIP )!!!

!

!

!

4 Likes

AH AH AH AH AH! Eri Nerdissimo!

1 Like

Lo è ancora, solo che ha la barba di un talebano! :joy:

Bologna 2019, l’ultimo raduno con Andrea e prima del Covid…

2 Likes

I musei consigliati da Bear a Berlino li ho visti entrambi e valgono davvero la pena.

Ho avuto la fortuna di vedere il Flying Eritage di Everett (WA)-USA. Meraviglioso, il paese dei balocchi per noi appassionati di WW2. Per dirvi mentre eravamo li mi hanno accesso davanti un IL-2 Sturmovik…

2 Likes

“LO” Il-2 Sturmovik… C’è solo quello di volante. :wink:

Negativo, ce n’è un altro in Russia, con motore credo originale

1 Like

No sempre Allison purtroppo

1 Like

Io invece non ho mai visto un cacchio dal vivo, ho vinto qualche cosa?? Niende? Niende…

1 Like