Ciao a tutti, mi scuso per l’assenza dovuta alla necessità di un aggiornamento piuttosto “pesante” dell’attrezzatura.
Ho la necessità di cambiare:
scheda madre + cpu
seduta
pedali
e siete i migliori per darmi i necessari consigli.
Per il momento non appesantisco il post con altre specifiche, avrei solo bisogno di conoscere:
il miglior abbiamento scheda madre / cpu disponibile (secondo voi) per dcs e il-2 in vr
miglior seduta in assoluto
miglior pedaliera disponibile (quella in plastica della thrustmaster l’ho sfondata)
ps: no limiti di prezzo, solo qualità migliore
ps2: le altre specifiche del pc (ram, alimentatore, case, ecc.) le vediamo poi…
Grazie a tutti per la pazienza, la disponibilità e la simpatia!
Ciao!!
il problema grosso al momento sono le schede grafiche sono a prezzi stratosferici e repererirle sarà difficile.
No posso dirti come gira DCS sul mio PC perchè senza scheda video mi rifiuto da dare un parere della mia configurazione.
Per il2 ormai è un gioco vecchio e no ha grosse pretese quindi qualsiasi configurazione fai a giorno d’oggi va più che bene
ciao Wildcat, infatti anche colui che mi smacchina sul pc ci sta mettendo una vita a trovarmele…ma pazienza, pagherò quello che chiede il mercato ringraziando covid e fs
ps: intendevo box, anche se lo chiamo come una volta
Processore Amd Ryzen 5600x (6 core - per giocare va benissimo, se devi fare rendering e fotoritocco prendi il 5900x 12 core) io ho il 5800x 8 core.
motherboard x570 o b550 la differenza principale è se vuoi avere uno o 2 dischi nvme Pci4 (cambia poco) - tra le varie schede da 150 a 700€ cambia poco per giocare, le differenze sono su capacità di Overclocckare ram e cpu, presenza di WIFI e numero di USB. (io ho scelto una unify x570)
io ti consigio di aspettare di trovare la scheda video sperando che il prezzo dell’HW vadi in ribasso e poi ti prendi tutto l’occorrente.
Per le periferiche il prezzo cambia poco sono più stabili nel tempo
Secondo me la pedaliera MFG anche se “mezza artigianale” ha un livello di finitura da pro, i sensori sono i migliori magnetici sul mercato ed è una signora pedaliera.
La Thrustmaster ha il pendular che è unico al momento, ho letto di qualche scelta dubbiosa come la plastica in certi punti, però è una signora pedaliera.
Dove cadi cadi bene.
Se mi posso permettere, visti i “no limits” sul prezzo (ma quanto mi piace la gente che può dire così ) io andrei sul Processore AMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache), che già adesso batte praticamente tutto quanto cìè in giro ma, quando DCS quest’anno passerà a Vulkan, potrebbe veramente spaccare di brutto con tutti quei core e thread…
Allora, io a livello scheda madre e processore ti consiglierei intel 10 gen e scheda madre socket 1200 mi sembra, discorso schede video al momento sono introvabili sia serie 2xxx che 3xxx se non a prezzi assurdi… perche intel… piu stabile e risparmi qualche cosa… il processore normalmente sta allo stesso prezzo o poco piu di amd… ma la scheda madre in genere risparmi quei 20 o 30€
tutto “libero”…
pregi e difetti di non avere “impegni”. Sulla seduta e sui comandi vorrei prendere qualcosa di duraturo, che tra 5 anni funzioni ancora ragionevolmente bene
Manetta: Il 22 esce questa: http://forum.vkb-sim.pro/viewtopic.php?f=26&t=5054
Tanta tec, grip personalizzabile, detent elettronici programmabili, versione consigliata quella con i detent elettronici e il movimento ad arco. Adatta al WWII e al moderno.
Se per asta intendi l’extension se hai la possibilità di montare la base a terra va da sé che è quanto di più simile ad uno stick vero, quindi non hai bisogno di curve e roba simile. Se no, allora meglio senza con un desk mount.
Se vuoi ho tutto io, sto per vendere il mio rig completo, thrustmaster Hotas warthog, monstertech mount, pedaliera thrustmaster pro ( ma se vuoi andare su qualcosa di più sofisticato come non detto) ho anche il track ir 5.
Purtroppo devo dare via tutto per problemi miei che mi impediscono al momento di tenere il tutto. Dovrò traslocare e non so quando riprenderà la mia attività di volo, mi dispiace dirlo qui, ma ho solo anticipato un post che avrei messo a breve sul forum. Se sei interessato contattami e ti passo le foto del tutto, il mio numero ce l’hai.
Ah per chi vola i tubi da stufa ho il set completo dei MFD Cougar con relativi Lilliput da 7" e mount laterali per i monstertech, per chi fosse interessato.
Vista la mia attuale situazione non posso svendere ma almeno avete la garanzia che è stato tutto trattato al meglio. Mi dispiace tanto ragazzi…