Ciao a tutti, mi scuso per l’assenza dovuta alla necessità di un aggiornamento piuttosto “pesante” dell’attrezzatura.
Ho la necessità di cambiare:
scheda madre + cpu
seduta
pedali
e siete i migliori per darmi i necessari consigli.
Per il momento non appesantisco il post con altre specifiche, avrei solo bisogno di conoscere:
il miglior abbiamento scheda madre / cpu disponibile (secondo voi) per dcs e il-2 in vr
miglior seduta in assoluto
miglior pedaliera disponibile (quella in plastica della thrustmaster l’ho sfondata)
ps: no limiti di prezzo, solo qualità migliore
ps2: le altre specifiche del pc (ram, alimentatore, case, ecc.) le vediamo poi…
Grazie a tutti per la pazienza, la disponibilità e la simpatia!
Ciao!!
il problema grosso al momento sono le schede grafiche sono a prezzi stratosferici e repererirle sarà difficile.
No posso dirti come gira DCS sul mio PC perchè senza scheda video mi rifiuto da dare un parere della mia configurazione.
Per il2 ormai è un gioco vecchio e no ha grosse pretese quindi qualsiasi configurazione fai a giorno d’oggi va più che bene
ciao Wildcat, infatti anche colui che mi smacchina sul pc ci sta mettendo una vita a trovarmele…ma pazienza, pagherò quello che chiede il mercato ringraziando covid e fs
ps: intendevo box, anche se lo chiamo come una volta
Processore Amd Ryzen 5600x (6 core - per giocare va benissimo, se devi fare rendering e fotoritocco prendi il 5900x 12 core) io ho il 5800x 8 core.
motherboard x570 o b550 la differenza principale è se vuoi avere uno o 2 dischi nvme Pci4 (cambia poco) - tra le varie schede da 150 a 700€ cambia poco per giocare, le differenze sono su capacità di Overclocckare ram e cpu, presenza di WIFI e numero di USB. (io ho scelto una unify x570)
io ti consigio di aspettare di trovare la scheda video sperando che il prezzo dell’HW vadi in ribasso e poi ti prendi tutto l’occorrente.
Per le periferiche il prezzo cambia poco sono più stabili nel tempo