Aggiornamento hardware & attrezzatura varia

Mi dispiace, e non immagino gli altri ragazzi…
Nel mio piccolo prenderei volentieri il testimone (temporaneamente!)…scrivimi pure su whatsup

Azz, mi dispiace. Spero non sia una cosa definitiva…

Mi spiace Sir, le traversie della vita reale non danno preavvisi ne avvertimenti.
Cerca di qualunque cosa si tratti, di reggere il colpo. :muscle:
In ogni caso, sai che qui hai degli amici e che la porta è sempre aperta! :wink:
In bocca al lupo!

Carissimo, so bene che le parole servono a poco in questi casi. Il problema che mi attanaglia da più di due anni ne è la prova. Ma mi sento di dirti che se finora non ho mollato, a maggior ragione non devi farlo tu. Sono, anzi, siamo tutti al tuo fianco! A me hanno, sin da subito, tutti mostrato, con i fatti, il loro sostegno e non terminerò mai di essergli grato. Se hai bisogno e si può fare qualcosa, non ti fare remore. Chiedi!!!

Ragazzi grazie per il supporto ma tranquilli non è niente di grave, è solo che non ho mai tempo, lavoro tanto e sarà così ancora per moltissimo tempo, sono alle prese con la ristrutturazione di casa e potrò collegarmi ad internet solo con il telefono nei prossimi 6 mesi fra una cosa e l’altra, per la ristrutturazione, i mobili, avrò molte spese poi la famiglia e il lavoro mi assorbono tutto il tempo, quindi ho smesso di illudermi, proprio non riesco ad avere il tempo e allora ecco perché ho deciso, appena riuscirò a fare quadrare di nuovo la situazione, ci rivedremo, per il momento è solo un arrivederci a presto (spero) p.s. scusa jimmi non ho potuto rispondere al telefono sono dal mobiliere e sto impazzendo :wink: ti chiamo appena posso.

3 Likes

Prima di tutto, grazie di nuovo a tutti!

Deciso il joy, che personalizzazione mi consigliate?

• asta media o lunga?
  • cos’è l’opzione “adattatore a torsione integrato”? è utile o no?
    grazie in anticipo per i consigli

L’adattatore a torsione è il rudder ruotando lo stick, se prendi i pedali non serve.
Asta lunga o corta, dipende, potessi mettere su un rig che mi permette di fissare cose a terra, asta lunga, se pensi ad una situazione tipo la mia, corta.
Personalizzazioni, a me a parte un pulsante rosso (come su molti aerei) piace che il resto sia tutto un colore. Per gli hat switch non amo i ministick e preferisco gli hat a quattro o otto vie con la funzione push centrale.

intendi media o proprio senza?
rinuncerei alla torsione anche perché non mi sembra per nulla realistica…

Immagina che lo stick messo sul supporto agganciato alla scrivania deve stare ad un’altezza in cui impugnarlo ti fa stare con l’avambraccio parallelo al terreno, gomito a 90 gradi. In questa posizione hai il massimo controllo, più è vicino a questa posizione e meglio è. Se devi scegliere se un po’ più alto o più basso (per via dei pezzi, tua scrivania, sedia ecc. ecc.) scegli un po’ più in alto e mai più in basso (angolo più di 90 gradi) perché così non hai proprio controllo.

con questa

https://www.amazon.it/Playseat-FA-00036-Air-Force-Flight-Simulator/dp/B00BFW17EA/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=playseat+air&qid=1613832440&sr=8-1

considerando che dovrò togliere il supporto per il joy perchè troppo alto, andrebbe bene lo stick medio?

Quindi poi userai un monstertech da scrivania giusto? Se si secondo me anche la media sarà troppo alta, puoi sempre prenderla come accessorio in seguito se vedi che ci potrebbe stare, ma dubito.

farò modificare (tagliare) l’asta porta joy della sedia, oppure mi farò fare una base apposita in metallo da posare a terra…ora il mio dubbio è: l’asta media può andare bene?

Guarda le misure, ma a terra potrebbe essere corta…

scusa, probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo che farò fare un cubo in metallo (molto stabile) su cui appoggiarla…così secondo te andrebbe bene?

Mavi, scusa ma a sto punto è un no problem, ordina lo stick con estensione media, arrivi e lo monti, ti siedi e impugni lo stick in posizione corretta, misuri quanto ti serve grosso il cubo per farlo stare lì e lo fai fare di quelle dimensioni :joy:

1 Like

Mavi se non hai limiti di spesa prendi asta lunga! Quel che paghi di più in asta lo risparmi in supporti per il joystick.

Lo metti a terra ed hai l’escursione più amplia possibile che ti offre la migior sensibilità e memoria muscolare

il modello con asta lunga è diponibile solo con la torsione…non vorrei che con l’effetto
leva
la torsione si attivasse inavvertitamente.
ps: è difficile abituarsi all’asta lunga o diventa un “plus”?

La torsione che so io è lockabile.
L’asta lunga è come nella realtà, non hai bisogno di usare le curve. Quindi per me è un plus.

Allora mai provata ma secondo me è un plus al massimo ti troverai male se usassi la postazione di qualcun altro. (ma tutti quanti quando provano il setup di un’amico trovano postazioni e sensibilità diverse e si trovano male…)

dubito che sulla più hardcore delle estensioni non si possa bloccare la rotazione. (e al massimo non la mappi nel sim).

oltre alla playseat guarda i sedilli della Obutto

https://www.obutto.eu/en/

e per farti un pò di idee guarda questo thread.
Troverai moltissime idee su come si sono organizzati i vari simmer!

Ok. Ottima notizia. Allora quando sarai impegnato con il trasloco fa attenzione al modellino dell’F18. Io quando mi sono spostato, tanti anni fa, ne avrò distrutti almeno una ventina… o meglio, me li ha demoliti il trasportatore!