Aegis Dynamics Javelin-class destroyer "Italo Sapienza"

Ci crederò quando lo vedrò, se lo vedrò, ma lo vedrò? non lo so, forse si… ma forse anche no… Perdonami Mac, ma o perso la fede, adesso credo solo nei fatti. :jack_o_lantern:

Vero, quanto a ritardi sarà il gioco dalla gestazione più lunga della storia. Tuttavia ormai ci si diverte a giocare la alfa. Seppur il gioco è ancora una miniera di bug e funzioni non implementate a volte ci si ferma anche solo a dire “wow” per un magnifico tramonto su Hurston.

Sarò vecchio quando uscirà 'sto gioco, sembra quasi un gioco generazionale che da trentenne (2012, 38 anni) vedrò completo da cinquantenne tra qualche annetto, intorno al 2025-27 secondo una stima realistica.

Eppure la Italo Sapienza ci sarà, siamo già a navi molto molto grandi e quando volete fare un giro beh, fate un fischio, non mi dimentico mai.

…e sembra giunto il momento di un’altra telefonata a Elena, sorella di Italo per sapere come stia.

Vi cito spesso!
McOrion

2 Likes

Mac grazie!
capisco lo spirito con cui lo stai facendo!

Se mai la Italo Sapienza sarà in difficoltà chiamami e verrò a difenderla!

@McOrion , ma qualche screenshot per invogliarci? :wink:

Ci provo, con commento :slight_smile:

Allora, la gente è stufa di volare nei cieli azzurri. Qui i cieli sono in tutti i colori dell’arcobaleno. Stufi del colore? C’è anche la Nebbia di Milano™.

Uno Spitfire senza un’ala è uno Spitfire morto. Una Vanguard senza un’ala vola ancora e fa danno, meglio di un F15 ed ha anche un ampio vano di carico per le vacanze! (vd. indicatore dei danni)

Non si vola soltanto, si va anche a piedi ed è arcinoto che andare a piedi faccia bene alla salute e migliori la circolazione.

Albe e tramonti romantici a disposizioni. Personaggi maschili e femminili. Non so se capite la differenza con l’incontrarsi solo tra maschiacci sporchi di olio dopo l’esplosione di un manicotto.

Potete atterrare in VTOL ovunque vi sia spazio, basta con i mitici atterraggi in stile EAF, adesso potete schiantarvi senza scuse e con la massima vergogna!

Quello che cade giù resta giù e magari ci trovi pure qualcosa dentro

Le navi spaziali sono grandi. Molto grandi. Ma proprio grandi. Avete presente un bel bombardiere? Ecco, più grandi! Avete presente uno Zeppelin? Ancora più grandi! Quando dico grandi intendo tipo la portaerei Enterprise… ma più grandi!

Puoi vestirti figo e nelle sfumature Hello Kitty che preferisci. basta con la discriminazione delle divise!

Puoi caricare un carro armato enorme in una nave mercantile enorme, portarlo a destinazione con te, scenderlo a distanza di sicureza dall’obiettivo ed andare ad aprire la strada ai velivoli.

Puoi passare ore a rimirare la tua nave spaziale senza neanche rischiare di diventare cieco.

Puoi andare a prendere LA DROGHA e cercare do convincere il tuo amico che sparare ad un civile non sia la mossa più… azz, troppo tardi. Però, puoi sempre fregargli il vestiario, tanto ormai è morto, a lui non serve!

Puoi capire dai danni allo scafo se ti hanno massacrato con laser termici o con armi balistiche.

Puoi viaggiare nello spazio alla ricerca di strani, nuovi bug e nuove forme di vita senza testa, ogni giorno è una lotta tra l’uomo ed il bug noto dal 2015 che nessuno sistema e che tutti hanno imparato ad aggirare. Quantum che non si avvia, l’ascensore doppio a Grim Hex (non impazzirci, prendi quello accanto), armi che scompaiono nel pavimento, NPC senza testa, nemici e guardie che si passano accanto e si ignorano, navi spaziali nemiche che fanno tutto quello che Nepe ha insegnato di non fare mai… Bug Citizen non è per gente debole. Ci vuole una GRAN pazienza, è una alfa.

Bonus, tanto per restare in tema, una cacciatorpediniera Javelin, uguale alla Italo Sapienza, in riparazione durante l’evento Xeno Threath nel quale bisogna impedire che i peggiori pirati (“i pirati 'nde baddi” ma la capiranno solo all’estremo sud) possano distruggerla a colpi di cannone della loro fregata Idris.

1 Like

Devo ammettere che sembra bellissimo!
Ho solo paura che sia troppo complesso per riuscire ad eliminarne tutti i bug…

Paura? Tranquillo, è una sicurezza :smiley:, noi ormai giochiamo apposta per la bellezza di trovare nuovi bug. Il 75% delle morti è imputabile a qualche bug, di norma. Il restante 25% alle cazzate che combiniamo.

Ieri prendo la missione di liberare una 890 Jump (grandissimo yatch di lusso) dai pirati, abbatto le navi di scorta, parcheggio la mia Vanguard accanto ad uno dei boccaporti, controllo il mio fucilazzo e l’attrezzatura, apro e vado in EVA (Attività extraveicolare, l’arte di galleggiare nello spazio usando dei razzetti per muoversi). Apro il portellone, giro sudato e teso. Nessuno. Esploro mezza nave, nessuno. Arrivo in zona bar, guardo le bottiglie sui banconi, i tavoli ed il panorama mozzafiato dalle vetrate della nave e porco del loro 730, Modello Unico ed altre divinità maledette spawnano all’improvviso i nemici. Tre li ho fatti secchi, per il quarto ho tentennato credendo fosse dietro la porta a vetri ma la porta era aperta. Mentre gli uso questa premura quello si volta e mi vede a paura ed imbracciata l’artiglieria non mi ricambia la cortesia (ma questa è un’altra storia).

Quando dico “grande” beh, è grande. Jeff Bezos farebbe distruggere Ponte Vecchio per poterne avere una.

P.s. chi voglia farsi un’idea del tipo di missione ecco un video generico: Star Citizen PTU 3.8 - Mercenary Mission for 40.000 aUEC + Bonus onboard the Origin 890 Jump - YouTube - La 890 è così bella e ben arredata che mia cognata ingegnere appassionata di design è rimasta estasiata.

1 Like

Bello, fa tanto The Expanse!
Però i nemici erano manichini o cosa?:thinking:

I nemici erano un po’ morti :smiley:

Ormai abbiamo missioni di quelle “quattro ondate da otto nemici” alla fine delle quali ci troviamo con una trentina di cadaveri ai quali rimuovere armature, armi, munizioni. Abbiamo smesso pure di armarci prima di andare nei bunker, andiamo come siamo, leggeri e ci vestiamo sul posto tipo negozio.

Certo, quando i tuoi amici sono vestiti come i cattivi il fuoco amico è dietro l’angolo ma per fortuna muoiono anche le guardie nelle loro splendide uniformi pesanti e scegliamo quelle.

Ho sempre da parte qualche pacchetto speciale col gioco completo per gli amici EAF, li conservo da una vita apposta :wink:

Ringrazio per l’offerta, ma vado avanti…con Elite Dangerous :rofl:

Per un gioco che doveva essere finito nel 2014 ed è ancora in alpha…

1 Like

Comunque graficamente bellissimo

Beh, ho giocato Elite Dangerous e ho resistito una settimana, dopo aver provato Star Citizen (seppur in questa rudimentale forma di alfa) Elite Dangerous sembra quello che è, una versione adattata al 2020 del vecchissimo Frontier su Amiga (e senza grossi miglioramenti!).

Non riesco più a giocare un gioco dove i nemici hanno la barra d’energia o un numero fisso di punti di danno che scalano ad ogni colpo quando esistono simulatori che calcolano l’effetto di ogni colpo (Star Citizen è tra questi). Idem quando un gioco ha un assurdo pulsante “Stealth” mentre in Star Citizen lo stealth lo si ottiene con un misto componenti a bassa emissione, un volo che usi l’energia in modo oculato e la capacità del pilota di volare tra oggetti più grandi per fare sparire la propria traccia (ad esempio da un asteroide all’altro). E questi sono solo due esempi.

Tanto per distillare la superiorità del progetto Star Citizen su Elite Dangerous, l’intera demo dell’espansione Odissey di Elite (un trailer di qualità studio) è stata rifatta uguale da semplici giocatori appassionati con il motore di Star Citizen in alfa ed è venuta pure meglio.

Fai bene a non provare Star Citizen, io non riesco più a giocare Elite ed è un peccato, Elite fu uno dei miei amori di fanciullo, mannaggia.

Your passion never ends, good! :wink: let me know when this is in beta (I stopped checking 5 years ago) and you will have a trainee.

Nepe! It is still in alfa, not beta but it is a pleasure to play. A lot of bugs to dribble, a lot of pleaure. I would suggest you to test it now :slight_smile: