Salve a tutti,
come ho anticipato io ed il mio gruppo di volo di “Star Citizen” siam riusciti ad acquisire una rarissima Javelin (una su appena 200 che saranno presenti in gioco - ed un costo folle!).
Prima di battezzare questi milioni di tonnellate di ruggine digitale ho chiesto allo EAF51, tramite Nepe, se la cosa sarebbe risultata gradita, temendo invece sarebbe potuta suonare irrispettosa. In fondo non sono tra coloro che hanno conosciuto Italo anche se, grazie a voi, l’ho sempre sentito presente nel gruppo.
Perché Italo? Ho passato settimane a cercare un nome valido per l’ammiraglia della flotta e tutti i nomi suonavano stupidi, stonati, pomposi, banali, forzati, qualunque finché il mononeurone ha suggerito “Italo Sapienza” a da allora è rimasto irremovibile.
Ebbene, nel gruppo ISWT, ho appena presentato la nave ed il nome che adesso porta, con questo messaggio che ricopio:
Salve gente,
il gruppo EAF51 mi ha autorizzato, posso ufficialmente battezzare la Javelin appena acquisita con il nome di “Italo Sapienza”.
Come ho detto e riconfermo non considero “mia” tale nave ma di tutto il gruppo e, spero un giorno, di tutti gli italiani. Non sarò io a comandarla ma colui che più di tutti ne meriterà il comando. Non pongo vincoli al suo utilizzo tranne uno: desidero che tutti gli ufficiali che presteranno servizio sulla Javelin sappiano a chi sia dedicata.
Chi era Italo Sapienza?
Italo era uno di noi, un pilota virtuale del gruppo EAF51, scomparso prematuramente. Il gruppo ne onora la memoria al punto che, volando in EAF51, la presenza di Italo è rimasta palpabile ed il suo sorriso impresso in chiunque si sia aggregato al gruppo.
No, non ho conosciuto Italo di persona e neanche in chat. Quando sono approdato allo EAF51 Italo era presente nel ricordo e nelle azioni del gruppo. Tuttavia è come se lo avessi fatto e, con questo messaggio, spero possa essere così anche per voi. Italo era uno di noi, un giocatore virtuale, una persona piacevole, un magnifico sorriso, qualcuno che è mancato e continua a mancare ma il cui ricordo è rimasto vivo e luminoso nei suoi amici.
Italo adesso volerà anche con noi tra le stelle. Rendiamolo un bel viaggio là dove nessun pilota virtuale di Spitfire è mai giunto prima!
Italo Sapienza, memoriale EAF51: www.eaf51.org/Italo_Pics.htm