Wednesday/Mercoledì 6/04 Training e comunicazione importante

'giorno ragazzi, questa sera dalle 21 sono disponibile per i @Trainee a far training/risolvere problemi col game o con SRS (lunedì se non ricordo male @EAF51_Haza aveva un problema). @51Squadron @41wing

Ci sarà in teoria @EAF51_Shardana che sta facendo il passaggio macchina sul P47 per cui lo terrò d’occhio ma deve far pratica fondamentalmente, in caso son disponibile per qualsiasi cosa legata al training normale e i ferry flight del giovedì.

Ovviamente se qualcuno si vuole aggiungere per fare dei voli in compagnia è più che benvenuto.

ps: nota importantissima, siamo in 5 TO, non dobbiamo essere noi a chiedervi di fare training ma è sempre sempre utile avere un vostro feedback immediato se avete bisogno di qualcosa, quindi fatevi avanti ogni volta che avete dei dubbi, è fondamentale questa cosa!
Non abbiamo sempre il polso di ogni singolo pilota e della loro disponibilità/abilità quindi se vi fate avanti per primi è sempre una cosa utilissima, poi ci si mette d’accordo su cosa fare e come! RICORDATELO!

Siamo qui per voi ma anche voi dovete fare la vostra parte e mettervi in contatto con noi!

ENG

*day guys, tonight from 9 pm I am available for @Trainee to train / solve problems with the game or with SRS (Monday if I remember correctly @ EAF51_Haza had a problem). @ 51Squadron @ 41wing

There will be @ EAF51_Shardana should be doing the shift on the P47 so I’ll keep an eye on him but he has to practice basically, in case I’m available for anything related to normal training and Thursday ferry flights.

Obviously, if someone wants to join in and make flights with friends, they are more than welcome.

ps: very important note, we have 5 Training Officers in 51, we don’t have to be asking you to do training but it is always useful to have your immediate feedback if you need something, so come forward whenever you have any doubts, this thing is essential!
We do not always have the pulse of every single driver and their availability / ability so if you step forward first it is always a very useful thing, then we agree on what to do and how! REMEMBER THAT

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Quasi quasi un volo me lo faccio…

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Ci sarò anch’io… ma prima devo dare una mano ad Haza con SRS

chevelodico

I’ll be online 2, doing some TO /landings with full load Mossie, and practice my SRS calls. it would be good to get feedback on SRS chatter :smiley:
cheers
:beers:

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Per quanto mi riguarda, continuo a fare pratica col 47 anche da solo, nel caso abbia qualche necessità ti chiamerò per risolverla Cappe.
As for me I will carry on training with the JuG/Bull by myself. May some question arise I will call you Cappe.

Ps. Sto aiutando Scholar a risolvere problemi con il suo game. Appena risolto continueremo con il training basico come chiesto dall’HQ. Una volta pronto lo porterò con voi…

Ps, I’m helping Scholar out with issues relates with his game and once solved them we will carry on with basic pocedures as asked for by HQ. Once reading I will take hum to you…

ragazzi usate queste preziose disponibilità dei T/O per risolvere i vs. problemi. Non ci saranno momenti per farlo nelle serate dedicate alle missioni e campagne.

Atterrare a pieno carico con il mossie è dura… due su due l’altra sera ho piegato le eliche del motore di destra…

Landing full whit the mossie is hard… last night 2 on 2 i touch whit my right engine…

Come non detto, ci si vede giovedì!

Quanto flaps dai?
Considera anche che la velocità di atterraggio aumenta all’aumentare del carico.

Si si infatti il problema penso sia quello… sta sera appunto volevo fare vari test… e poi riportarli… deve essere piu scorrevole per non riportare danni…

I have the same, full flaps, 140-150, but damage the tail wheel, thus making steering almost impossible in which i damage the engine. but… still alive :grinning_face_with_smiling_eyes:

Full flpas must be compensed with nose heavy trim, what was Your AOA (if You manage to recall it) at the touch?

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Power for altitude (or rate of descent) and pitch for speed (or AoA)
Manetta per la quota (o rateo di discesa) e barra per la velocità (o angolo d’attacco)

:smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts:

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Questa sera dovrei esserci sicuramente dalle 21. 30, perché finisco a lavoro alle 20. 45.

This evening I will be on-line 9.30 pm, because i will finish my day at work at 8.45

Ok Cappe, grazie per la disponibilità. ci vediamo stasera

Purtroppo negativo per me. Siamo sotto evento per una diretta streaming per questo week end e stiamo ancora in fase di allestimento materiali tecnici.

No, cant recall, but I’ll have a try later on, gets better with every try.
Cheers
:beers:

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Unfortunately Shardana out… RL gets in the way… see ya tomorrow

Ho mangiato come un missile durante l’update, arrivo!!!

Sto arrivando