Vedere i contatti in BOX IL2 great Battles

Le ultime patch mi avevano sovrascritto i settaggi precedenti…

ho riapplicato una stringa con settaggi già pronti al mio startup.cfg di Box ed ho ripreso a “vedere”

questo è il thread con le specifiche per i vari caschi VR

risultato?
fatto una prova nel QMB e ho avvistato senza problemi 4 dora che volavano 4000m sotto il mio tempest!

Credo che ragionamenti e settaggi simili siano disponibili anche per chi non ha il VR…

3 Likes

Ottimo!
Però è meglio settare i valori manualmente, perchè la stringa salta un paio di righe e nel mio caso facendo copia/incolla il2 si avviava ma bloccandosi nel caricamento…

eh io avevo usato quella per il samsung odyssey e non mi ha dato problemi!

hai fatto bene ad avvisare i proprietari di rift S!

e quando si toccano questi files, bisogna sempre fare un backup!

PS credo che aggiornamenti del gioco possano sovrascrivere il file! per cui potrebbe essere necessario rimetterci mano dopo qualche aggiornamento!

Riprendo alcuni passi del thread inserito da Jimmi per lo spotting VR:

Steam VR: Rift S: Super Sampling 130% of native resolution, 80Hz

Io direi che forse con la gtx 1050 il supersampling dovresti settarlo a 100% e non andare oltre MAI.

It looks like the new MSAA function of IL-2 scales objects/aircrafts at range better than SteamVR’s Super Sampling. A baseline of Super Sampling is recommendable for non-4K headsets though to reduce pixel flicker. Landscape Filter at blurry is important to make for a static, calm background picture. Against a calm background, you can spot moving objects/aircrafts much better. That is also why I consider Shadows to be only good at Ultra or at Off - only these two stages lead to calm, static environments.

Il problema degli scatti potrebbe essere dovuto al mode on del MSAA che forse la tua scheda non regge insieme al supersampling troppo elevato inseriti nello stesso setting,
visto che l’uno è complementare all’altro (almeno per quanto riguarda lo spotting) io direi che devi provare a mantenere MSAA on e abbassare il supersampling, il landscape filter mettilo su Blurry come suggerisce il nostro amico e le shadow su off.

Tutte queste cose le puoi fare tranquillamente nel pannello graphic settings all’interno del gioco (tranne il supersampling che lo abbassi in steamVR), quindi prova a fare 2 cose, mantieni lo startup.cfg che hai messo ora e prova ad abbassare il supersampling su steamVR e, se non l’hai già fatto, metti il landscape filter su blurry e le shadow su off. Se anche così non và, ma vedi dei miglioramenti, abbassa la risoluzione video che riguarda solo quello che viene proiettato sul monitor, perchè il VR ha la risoluzione fissa non modificabile e quindi quella risoluzione settabile che vedi nei settings grafici riguarda solo la finestra del gioco proiettata sul monitor, abbassa altri dettagli, possibilmente non le clouds, quelle mantienile su alto altrimenti lo spotting peggiora, e ricontrolla, abilita fps counter =1 in startup.cfg così vedi in tempo reale quanti FPS fai sul lato dx in alto dello schermo.
La seconda opzione è che reinserisci lo startup.cfg di default e dopo aver studiato bene la materia ricominci a cambiare i valori uno ad uno sempre prendendo in considerazione che hai una gtx1050.

Dai un’occhiata anche qui:

https://forum.il2sturmovik.com/topic/28660-vr-tips-and-tricks-improving-your-vr-experience-updated-5thjun18/

E qui:

Tutto quello che c'è da settare su BOX

Di carne al fuoco ce n’è tanta, quando si tratta di VR chiunque dia suggerimenti sui settings parte dal presupposto che tu abbia almeno una 1070-1080 lisce per far camminare il VR quindi prendi tutto con le molle e considera che con la 1050 la maggior parte dei settings che vedi li dovrai abbassare. (eccheppalle ma quante volte l’avrò detto?) :rofl:

Prendi in considerazione l’installazione di RESHADE (assolutamente consigliato) ma solo dopo averlo ben studiato e vedi i settings NVIDIA dal suo pannello di controllo nella 3d section per il power management della scheda e altro, nell’ultimo link che ho messo trovi, all’interno del link nel primo post, uno screenshot delle voci da modificare, prendi in considerazione il paragrafo RESHADE 2020 aggiornato.

Torno a dormire :upside_down_face:

3 Likes

Grazie mille, più tardi provo e vi mando feed back…

ti ho scritto in privato per consigli sulla nuova scheda :sweat_smile:

Risposto :wink: