Presentazione - Ma.vi

Un saluto a tutti voi. Da un paio di anni volo b.o.s. e col tempo ho capito che volare in single player è ripetitivo e noiso. La settimana scorsa ho avuto la fortuna conoscere Eaf51_Jimmy che - oltre alla simpatia, disponibilità e gentilezza - ha avuto la pazienza di fornirmi le primi istruzioni e massacrarmi a fin di bene per un paio di ore.
Ho imparato più da lui in tre ore di volo che in tre anni in solitaria…e quindi sono ancora più desideroso di iniziare il percorso di addrestramento per poi entrare a far parte del vostro stormo.
Sono di Cividale, mi chiamo Massimo e spero di iniziare quanto prima!
Un caro saluto a tutti!
Massimo

3 Likes

Grande Mavi e benvenuto!! Sotto le grinfie dei nostri TO avrai da penare, ma ne varrà la pena, credimi.
Ci vediamo presto in volo.

1 Like

Benvenuto in famiglia!
Ancora non lo sai ma ti aspetta una bella gatta da pelare, o meglio un tacchino da spiumare per farlo diventare un aquila!
Per conoscerci un pochino meglio, ti consiglio di visitare il sito www.eaf51.org, troverai diverse informazioni (alcune magari datate) ma sempre valide!

1 Like

Benvenuto tra Noi. “Check six” Ma.vi…

1 Like

Ciao Massimo e benvenuto tra gli aspiranti piloti del 51°!

Sono contento che il tuo primo approccio sia stato con JImmy, non poteva capitarti un istruttore migliore! Se nei prossimi giorni avrai voglia, sarò disponibile anche io per darti una pettinat…ehm una mano!

Mandi!

1 Like

Ciao Massimo, benvenuto tra noi !

1 Like

Benvenuto Ma.vi
sei nel gruppo giusto per imparare veramente tutto ciò che concerne il volo WWII.
In bocca al lupo e…, depilati le ascelle perchè ti garantisco (per esperienza) che suderai molto … :rofl: :rofl: :rofl:
Però ne vale la pena.

3 Likes

Ciao Mavi!
Benvenuto anche sul forum!

hai portato via il PC?
organizziamo un training durante la settimana o aspettiamo il prox week-end?

1 Like

Benvenuto Ma. Vi
A presto in volo!

2 Likes

Grazie a tutti per l’accoglienza!
Sono impaziente di cominciare (dopo essermi spiumato per bene) e a questo punto il traloco del pc è questione di giorni :grinning:
E se dovessi riuscire a prendere le ali ricordatevi che sarà tutta colpa di Jimmy :rofl: :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Volentieri :+1:
Da qualche anno lavoro fuori sede (il rientro dovrebbe essere imminente) e il pc che uso per volare lo tengo a Cividale per il w-e. A questo punto però non c’è motivo per cui non mi segua, e tra pochi giorni sarò operativo 7/7!

2 Likes

Grazie!
Ci sono effettivamente una marea di info fondamentali (a partire dai settaggi per lo spotting) ed è un forum di cui andare orgogliosi :+1:
Complimenti vivissimi!

Ciao Massimo, benvenuto nello stormo, come sei messo ad hardware? (Hotas, PC, track ir, VR) per qualsiasi info a livello tecnico siamo qua.

Ci vediamo in volo!!

S!

Ciao S., grazie per il benvenuto!
Volo con un hp i7-8700, 32 gb ram, nvidia gtx1050, oculus rift e tm 1600.
Primo problema da risolvere (ci sto smacchinando proprio ora con il thread dedicato qui sul forum): settaggi video per lo spotting. Risultato attuale: il2 piantato in avvio, ho sbagliato qualcosa e presumo nella sostituzione della stringa…
Secondo passaggio: sostituire il 109 con lo sputo
Se proprio a ferragosto qualcuno è disponibile per una mano, la accetto volentieri!

cos’è lo sputo???

@EAF51_Sir riesci a girargli il tuo startup.cfg anche @Ma.vi ha il rift S

1 Like

lo spit, ma il traduttore automatico interviene a oltranza. Non me n’ero accorto…
ah, devo anche intervenire sui settaggi del joystick e capire come salvarli a seconda del velivolo

grazie, perché ho aggiornato startup.cfg ma ora va a scatti. Probabilmente devo trovare il compromesso tra scheda video (non eccelsa), vr (sullo spotting molto penalizzante) e fluidità del gioco

1 Like

Ciao Mavi! In realtà il vr dovrebbe essere il contrario per lo spotting rispetto al monitor, cioè migliore tra i due.

Ma in che senso vuoi salvare i settaggi joy per ogni aeroplano? Non è possibile farlo su il2, al massimo prepari le curve degli assi in base all’aereo che voli di più. Se hai bisogno di una mano fa sapere che la settimana prossima tranne lunedi sono disponibile!

Visto solo ora il messaggio e purtroppo sono fuori per ferie fino a settembre e non ho accesso al mio PC e ai miei settings, certo che fare viaggiare un Rift s con la 1050 è dura, cmq mi faccio un giro online con il mio portatile per vedere quale potrebbe essere il problema. Come dice Cappe con il VR lo spotting migliora ma se sei costretto ad abbassare i dettagli grafici per una scheda purtroppo mediocre (per il VR) allora è un altro paio di maniche. Vediamo di trovare il giusto equilibrio.

Continuo qui per non inquinare questo thread.

Vedere i contatti in BOX IL2 great Battles

1 Like