Vacanze nella I Guerra Mondiale - Rise of Flight

Settimane di duro lavoro ma, a rate, sono riuscito a completare la campagna di allenamento (barando per il bombardamento carro armato della V missione).

Adesso sarei pronto a lanciare una campagna ma sono perplesso. Le campagne (tante) a mia disposizione prevedono una lista di missioni su entrambi i fronti. Credevo avrei intrapreso una “carriera” di quelle che non sai cosa accadrà domani ma soprattutto non ti trovi oggi su uno Spad e domani su un Fokker.

È proprio così che va per tutte le campagne o esistono “campagne” come le intendo io (tipo “Red Baron” su Amiga?

Purtroppo non gioco da anni a Rise…non te lo so dire.
Secondo me parti…poi man mano vedi, tanto alla fine ti divertirai comunque.
Mi pare strano però che Rise non abbia la modalità carriera…

…trovato! Ero fissato con CAMPAIGNS, nel menu principale, senza notare CAREER. Purtroppo parte nel 1916 già con aerei “avanzati” come lo Spad XIII, ora cerco se sia possibile partire con aerei di balsa tenuti insieme da sogni e speranze :slight_smile:

Credo di ricordare che entro certi limiti il tempo d’inizio sia editabile ma, sempre credo di ricordare, che non sia possibile giocare (perlomeno senza avere i pacchetti con gli aerei aggiuntivi) prima del 1916.

Mi pare manco con quegli aerei, comunque ieri ho finalmente avuto un giorno libero dopo due mesi e rotti (!!!) e l’ho dedicato 12 ore a …Rise of Flight!

Carriera, 1916, Niuport 17 e al ritorno di mia moglie a casa sono atterrato con la sesta vittoria in tasca. Le ho detto “amore, sono un asso!” e mi ha guardato come fossi molti più scemo di quanto ricordasse, poi ha cercato di capire se ci fosse un significato nascosto. Alla fine ha capito che la prima ipotesi era quella corretta.

Non può capire la gioia della V vittoria e men che meno quella della doppietta guadagnata in un circolo della morte sulla terra di nessuno a quota “raccolgo le margherite se sporgo il braccio” contro un Habelstadt D II!

…comunque mi incazzo, volo bene, metto l’aereo perfettamente “in palla” col timone, tutti i miei compagni con lo stesso aereo lentamente mi sopravanzano.

McOrion

3 Likes

Torno dopo 150 ore di gioco. Non male la campagna, febbraio del 1917 e sono il più grande asso di tutti i tempi con 73 vittorie (Richtofen ne ha 21 al momento) ed il mio Spad7, adesso 180hp, domina i cieli.

Tuttavia la stupidità artificiale è disarmante. Il mio scopo da tempo non è quello di abbattere più aerei nemici ma quello di riportare viva la squadra a casa… ma è tutto inutile. Si schiantano in atterraggio, si schiantano tra loro, non beccano mai o quasi mai un obiettivo, devo fare troppo e da solo e se sto sparando a qualcuno non si preoccupano mai di badare che io sia in mezzo: fuoco amico.

Comincio ad essere un pelino stanco della guerra, mesi e mesi di giornate tutte uguali, il freddo, i compagni perduti, la mancanza di un cannone da 20mm sul mio aereo :slight_smile:

avevo letto da qalche parte, che lo stesso Oswald Boelcke morì a causa di una collisione con un wingman mentre ingaggiavano lo stesso bersaglio…

mettici l’inesperienza dei piloti di quel periodo in cui l’aeronautica era agli albori, sembra veramente tutto molto realistico

2 Likes

Sì e no, il tasso di morti ammazzati è incredibile. Non si riesce ad affezionarsi ad un compagno, anche i graduati raramente arrivano alla seconda vittoria (e in genere mai alla terza), in combattimento non ti seguono, non attaccano, non obbediscono quando vorresti (ma lo fanno quando NON vorresti) e l’esperienza di gioco è decisamente alterata da certe stupidaggini.

Mi piace(rebbe) chiocciare in quota osservando i miei gattini combattere col nemico ma l’esperienza è deprimente.