Vacanza vacanza vacanza!!

Ciao Raga,
ho portato il pc in assistenza e domani parto per la Grecia!!! Spero di non fare i danni di Monstter, ma alla fine ci mettiamo nelle mani del Signore!!! Ciao Raga ci vediamo la prossima settimana!!!:):slight_smile:

caricalo a salve LOL

Megala Hellas!

Grecia Grande Paese!

Italiani - Greci: mia faza, mia raza! (una faccia, una razza!)

Kali Nikta, Walter!!! :anpeace:

Ciao Wolf , divertiti !! Io sto ancora qui a schiumà dal caldo e a lavurà…

Bella la Grecia, un giorno ci vorrei andare…

“Italiani - Greci: mia faza, mia raza! (una faccia, una razza!)”

Beh più o meno è così anche se non tutti i pronipotini di Socrate la pensano esattamente…specialmente dopo il 1940…

S!
Max

Hanno saputo perdonarci…soprattutto dopo quel che hanno visto nel 1943…:wink:

I miei amici Greci erano ragazzini, ad Atene, durante la guerra…ogni mattina, andando a scuola, assistevano allo “spettacolo” dei prigionieri Italiani condotti dagli aguzzini Tedeschi fino al Pireo a piedi, per scaricare le navi fino a tarda sera: il papà, che aveva combattuto contro gli Alpini sul Monte Pindo nell’Epiro, ogni giorno diceva loro “Tenete: date questa pagnotta e queste sigarette a quell’Italiano là”, ogni volta ad un Italiano diverso, scelto a caso nell’interminabile colonna di ex-soldati laceri e sofferenti…:rolleyes:

Nell’Isola di Paros, nelle Cicladi, cade in Agosto una Festa della Marina Ellenica: feteggiano, pensate un po’, l’affondamento di una loro nave da parte di un sommergibile Italiano…e i Turisti Italiani (quei pochi che ci fanno caso, naturalmente) sono benvenuti alla Celebrazione, con un rispetto che raramente ho visto altrove…:rolleyes:

Ero ad Atene, quando il nostro ex-Primo Ministro (il Nano schifoso, per intenderci) dichiarò brillantemente “Dopo tutto, Mussolini non ha ucciso nessuno”: il TG Ellenico trasmetteva la notizia con filmati d’epoca in sovraimpressione…non solo, com’è ovvio, le esecuzioni e deportazioni di Greci e Jugoslavi, ma anche l’esecuzione dei 9000 soldati Italiani di Kefalonia…:eek:

Il buon gusto di difendere anche la nostra, di dignità, l’hanno dunque sempre avuto i Greci…non certo Bruno Vespa!! :wink:

una faccia, una razza!

Evidentemente hanno in mente le facce degli Italiani della Magna Grecia! :smiley:

Devo dire che anche io in Grecia sono sempre stato trattato benissimo, e non so perchè, ma si sono dimenticati che li abbiamo invasi. Invece non si dimenticano affatto dei Tedeschi. Non posso ripetere cosa mi disse in proposito un vecchietto che incontrai 26 anni fa in una trattoria nei pressi del vecchio campo di Gadurrà a Rodi (ve lo racconto a Duxford!).

A proposito di Cefalonia: ancora oggi, quando sull’isola c’è un incendio, i vecchi sono soliti dire “è la Divisione Acqui che va in cielo”

Rieccomi!!! Vacanza finita, tutto ok a parte il solito ritardo per il volo di rientro!!! Sono arrivato a casa alle 4 di mattina anzichè alle 23, ma per il resto tutto ok!! Solo il primo giorno la temperatura ci ha un po’ abbrustoliti, 47°!!!

P.s. Ma quanto hanno trombato i " poveri" italiani in Grecia? Azz, quasi tutti i Greci con cui ho parlato avevano un papĂ  o un nonno italiano!!!:roflmao:

Non è che avevano mandato la qualche tuo antenato??

:p:p:p

allora ora si capisce l’affermazione di MonsTTer…

Meno male che sei stato in Grecia, Wwwolf…se andavi alle Isole Vergini, ci toccava chiamarle solo Isole, dopo…:smiley:

:roflmao:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::anim_sex:[