Ciao, qualcuno riesce a spiegarmi l’uso della radio per intercettare i bogeys con un esempio pratico. Grazie
Geebee
Tony???
Per quanto riguarda le missioni sul server ATAG, per alcune ascolti le comunicazioni radio che ogni tanto vengono inviate a tutti i caccia indistintamente (che trovo abbastanza precise), oppure per altre (indicate nel briefing) puoi fare Tab 4-1, o Tab, scegliere il centro radar che preferisci e chiedere i contatti nelle opzioni del menù a tendina (ma non lo trovo molto utile).
Personalmente ascolto le comunicazioni “generali” e mi comporto di conseguenza oppure pattuglio il canale ad alta quota (sopra i 20.000 piedi) intersecando le rotte che di solito seguono i bombers nemici.
Per chi capisce l’inglese poi (ma non è il mio caso), il metodo migliore è collegarsi sul TS di ATAG ed ascoltare le comunicazioni dei piloti alleati.
Quoto Tony.
Su ATAG le comunicazioni del Comando Caccia sono precise, anche se l’inglese è sbiascicato…
Ciao, grazie, per quanto riguarda l’incomprensibilità delle comunicazioni anche Baz mi confermava che risultano difficile da capire anche per lui…detto ciò…
Io non le ascolto, le leggo !