a tutti e’ capitato di sorprendere un aereo nemico che vola tranquillo, ignaro della vostra presenza. la conseguenza e’ l’abbattimento (quasi) certo del
“cattivo”. pensandoci mi sono accorto che, nel mio caso, questa situazione si e’ sempre verificata quando il pilota nemico era un umano.
la mia curiosita’ e’ questa: gli AI si accorgono sempre (presto o tardi) di avere qualcuno attorno? a voi e’ capitato mai di sorprendere un AI senza che provi qualche manovra evasiva prima che siate in posizione di tiro?
mah … a me sembra che, ben che ti vada, arrivi a malapena ad arrivare a tiro che lui si accorge e comincia a monovrare !
Gli AI hanno il radar, ti vedono anche tra le nubi :mad: , è impossibile sorprenderli.
Non sarei così sicuro a riguardo.
Gli AI off line si comportano sicuramente come se avessero il radar ma on line ho riscontrato comportamenti ambigui, sempre con missioni lunghe.
In particolare mi è capitato di arrivare alle 6 di un AI e questo non ha fatto gran che se non picchiare leggermente… almeno un paio di volte …sempre con missioni superiori ai 30 minuti.
E’ possibile che tali AI avessero compiti di missione particolari tali da renderli vulnerabili.
S!
Ho notato la stessa cosa di Franz.
In un paio di Bellum mi sono trovato a ore 6 di un AI, le loro manovre evasive sono state talmente ridotte che sono riuscito a abbatterli scegliendo dove colpirli. Con piloti umani ciò non mi è MAI stato possibile.