Un vero Dogfight, sopra l'Egeo, ma non è TOP GUN!

Un incontro ravvicinato tra un Mirage 2000 Greco e un F16 Turco :cold_face:

1 Like

Ci manca solo il conflitto turco-greco! :roll_eyes: :worried:

Per la Turchia sarebbe il terzo fronte dopo Siria e Libia

azzo l’ha proprio agganciato.

Direi nessun rischio di conflitto, è in corso la “Defender-Europe 20” che, se pur ridimensionata rispetto al progetto iniziale per via del Covid-19, è attualmente tutto’ora in corso. Ho la convinzione che tutto questo proliferare di video in rete relativi a presunti “incontri” tra le forze aeree di diversi paesi sia in realta la fuga di video addestrativi.

1 Like

Tra turchi e greci? Non credo

Conflitto non credo ma sono anni che per un motivo o l’altro i Turchi passano il confine e si fanno vedere abbastanza aggressivi… però un video così non l’avevo ancora visto

facile preda con i serbatoi alari sul Falcon

Secondo me il Turco non si aspettava di essere inquadrato e agganciato sul serio :grimacing:

1 Like

Non è stato realmente agganciato…questo video di un ex istruttore su F18 spiega un bel pò di cose, tra l’altro sto tipo è un malato di DCS.

Fa la spiegazione di tutto il combattimento, è una figata ragazzi!!! Ci sono i sottotitoli anche!

2 Likes

Figo!

in effetti il fatto che il Viper non abbia sganciato le drop tank è indicativo che non si sentisse minacciato!
anche se sganciare le droptank forse è un gesto aggressivo… e forse non le ha sganciate per questo motivo…

A me ha fatto più impressione quando dice che il viper ha perso la SA sul Mirage…che rilassa e accelera…comunque non è un gioco, hai avversario che ha in mano a 100 metri di distanza se non meno