Un saluto a tutti voi

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele.
Vi ho trovato grazie a dei video su youtube essendo appassionato di tutti i contesti storici dove il fattore umano era predominante. Credo anche di avere un amico in comune con voi…eh eh

Ringrazio Cappe per avermi dato il link del forum dato che avevo trovato solo il vostro discord.
Magari un volettino insieme prima o poi capita!

Buona giornata a tutti!

3 Likes

Ciao Civetta! Benvenuto!
Ci troveremo spero presto online, per un’immersione più possibile realistica nel contesto di un pilota della WWII. :slight_smile:

Un saluto!

Gabriele “Ibanez”

ciao bello, benvenuti

Ciao Civetta benvenuto!

Vieni a farti un volo con noi. Che sim voli?

Ciao Storm…
Uso DCS. Ho provato anche IL2 in passato, ma il livello di simulazione di DCS è qualcosa a cui difficilmente riesco a rinunciare. E poi ci pensa il mio HD da 500GB a ricordarmi di non installare troppa roba eh eh

Grazie a tutti per il benvenuto!

come sei messo con dcs? quanta esperienza e che aerei hai?

Ciao Roman…
Beh, se per esperienza intendi da quanto tempo uso DCS credo sia dal 2016 o giù di lì. Se invece mi chiedi a che livello sia, soprattutto con aerei WW2, ti direi livello base…
Gli aerei, sia moderni o “vintage”, li ho quasi tutti: rimangono fuori solo il Mirage F1, MB339, Christen Eagle II e lo Yak-52. Stesso discorso per le mappe: rimane fuori solo il Sud Atlantico.

1 Like

buono, credo che sei apposto ma un po’ di training non fa mai male soprattutto il lavoro di squadra, non sono T/O ma sono disponibile quasi ogni sera quindi se i grandi @EAF51_Cappe mi daranno permesso, basta che posti sul forum se sei disponibile dalle 8 in poi, inizieremo con cose basilari tipo decollo e atterraggio, volo in formazione etc etc

ve benissimo!

passagli i dati di TS via messaggio privato!

Benvenuto Civetta! Bel nick!
Spero di aver occasione di volare presto assieme!
Hey @Gufo_EAF51 ci sei? hai compagnia!

Ciao Civetta! benvenuto!
Bello Il tuo nick name… che è anche il simbolo della mio paese natale :slight_smile:

Benvenuto Civetta!

Hallo Owl, welcome to our great ww2 family.
Cheers
:beers:

Ciao Civetta, benvenuto.
Il Flight model di DCS è notevole, si mangia gli altri sim, mentre il damage model non è ancora a posto.
Noi vogliamo Allied in WW2.
Ci si becca in aria!

Bienvenido Búho :slight_smile:

Su che server volate di solito? Dove vi posso trovare per fare un voletto in compagnia?

Ciao Civetta e benvenuto!
Normalmente prima ci si trova in ts, poi si decide! :wink:

stiamo volano misto un po’ DCS per la simulazione ed un po’ il2 perché ha una community WWII piú grande e più varietà di mappe e missioni!

sicuro ci trovi lunedì e giovedi sera dalle 9/ 9.30 in poi!

hai il nostro TS???

Sì, il WW2 su DCS ha il grosso difetto di non vantare una grande affluenza di clients.
No, non ho il vostro TS.

Intanto buon week end a tutti!

1 Like

Ciao a tutti…
Lunedì sera mi ero connesso ma sembravate impegnati in una sorta di briefing e quindi non ho disturbato.
Ci riprovo domani sera, magari sarò più fortunato.

Buona serata a tutti!

Tu non preoccuparti! Batti un colpo!

Lunedì eravamo presi ad addestrarci perché abbiamo avuto una missione Martedì sera! E’ una campagna che stiamo facendo su IL2!

Penso che giovedì ci sia spazio per DCS
@EAF51_Cappe confermi?

1 Like