Un pensiero....

per i nostri ragazzi morti nel vile attentato di Kabul e per le loro famiglie!!

Che possano ritornare tutti a casa al più presto!

Non sono daccordo mi spiace.

Militari professionisti in guerra, punto.

A fare il commesso all’esselunga, nessuno ti mette un bomba sotto il sedere o ti spara addosso.

Altro che missione di pace, guerra a tutti gli effetti, e se vai in guerra, oltretutto da volontario, sai che prima o poi ci lascci le penne.

Ma si sà noi italiani per le pantomime o caciare napoletane siamo maestri.

R.i.p. :frowning:

Rispetto per i nostri ragazzi.
Un grande dolore per la loro perdita.
Una preghiera per le loro famiglie,

L’Afgahnistan NON è una missione di peacekeeping. E’ una missione di guerra su mandato ONU. Sono professionisti seri e preparati, coscienti deiu rischi che corrono. Non sono i primi a morire (Kindu, Nassiriah) e purtroppo non saranno gli ultimi.

Qualche lettura consigliata, per capire meglio:

Gian Micalessin e Fausto Biloslavo - Afghanistan, ultima trincea. La sfida che non possiamo perdere

Edoardo Crainz - Missione in Afghanistan – Diario di un medico paracadutista della “Folgore” - Ugo Mursia Editore - € 18,50

Lucia Bellaspiga e Margherita Coletta - Il Seme di Nassiriah - Giuseppe Coletta il brigadiere dei bambini - ed. Ancora € 12,00

Andrea Angeli - Professione peacekeeper. Da Sarajevo a Nassiriiah, storie in prima linea - Ed. Rubattino - € 12.00

Marina Catena - Una donna per soldato - Ed. Rizzoli - € 9,50

Bruno Loi - Peace-keeping, pace o guerra? Una risposta italiana: l’operazione Ibis in Somalia - Vallecchi editore - €16,00

Glauco Nuzzi - Sullandai, storie di aviatori italiani in congo - ed. Pagine - €12,00

Spero che qualcuno di voi abbia potuto vedere la puntata di Ballarò di questa sera.
Per una volta il tentativo di Floris di mettere in bocca ad altri le sue convinzioni è stato stroncato dalla evidenza nelle parole del Capitano Gianfranco Paglia (Brigata paracadutisti Folgore, MOVM in Somalia). Il buon (??) Floris ha fatto affermazioni “astute” (e faziose) che sono state ricondotte alla ragione da Paglia, che ha più volte strappato l’applauso all’ammaestrato (forse non ammaestrato a sufficienza?) pubblico di Ballarò, lasciando Floris a gestire istanti di imbarazazzato silenzio.:stuck_out_tongue:

Scusa, Chippone, ma io mi preoccupavo proprio di come fare perchè questi nostri soldati non siano morti invano…perchè quelli che rimangono possano davvero portare a compimento con orgoglio la loro missione.

Non ho urlato per niente, mi pare…ma anche se ovviamente andarsene adesso è suicida, desidererei dare un maggior senso alla loro permanenza.

Che dici, ho mancato di rispetto a qualcuno? :wink:

Scusatemi, amici.
Abbiamo deciso insieme che nel forum pubblico non si parla di politica.
Qui non si discute delle ragioni giuste o sbagliate del governo, o di quelle giuste o sbagliate dell’opposizione.

Ho cancellato i vostri post. Se volete discutere di queste cose, fatelo liberamente nei forum privati dei vostri rispettivi Squadron. Grazie

POST CHIUSO