Buon anno a tutti!
Io ed altri membri dell’EAF51, stiamo preparando una missione "Andrea Tribute"per ricordare il nostro caro amico Andrea “FOX”, che ci ha lasciati causa una terribile malattia, il 15 dicembre scorso!
Si tratta di una breve missione che si volerà con il simulatore IL-MOD VP su una mappa dell’Italia e sulla città di Bologna, rappresentata nel simulatore.
Invito chi vorrà partecipare al volo commemorativo, da cui sarà tratto un video da donare alla famiglia, a sottoscrivere la partecipazione per l’evento.
Al momento nelle serate di domenica e di martedì prossimi (21.00 CET), ci si trova in HL per le prove di volo in formazione e per migliorare l’esecuzione della missione, in attesa della data definitiva per la registrazione del volo.
E’ disponibile il download del simulatore sul sito dell’EAF51 (www.eaf51.org) nella pagina dedicata ai download riservati. (solo chi è interessato, richieda la password in PM)
Ho preparato delle skin per il gruppo dei piloti italiani e il nostro amico di oltreoceano Titan_EAF51 ha preparato la missione per l’occasione, pertanto per chi vuole partecipare, sarò lieto di proseguire la realizzazione delle skin per i piloti italiani che si vorranno aggiungere e per gli altri piloti.
Di seguito un piccolo briefing di TItan su quanto detto.
Quella che segue è una copia del brief della missione per aiutare a visualizzare ciò che tutti coordineremo e padroneggeremo. Le schermate della mappa della missione visiva possono anche aiutare.
**** OMAGGIO A ANDREA "***
- Missione di: EAF51_Titan*
Memorial EAF51 Tribute Flight in omaggio, onore e rispetto per EAF51_Fox.
I) Lead Pilot / Flight Leader guiderà Andrea’s Spit all’aeroporto di Bologna e servirà da guida per l’intero volo. Sputa T / O e cerchia l’area di Bologna 600 m. in attesa dell’arrivo di P47 e MC205 che si avvicinano mentre i quattro venti entrano in Bologna.
II) I piloti tributi faranno T / O da:
A) S. Damaino AJ36 due MC205 (da ovest)
B) Ponteder AL33 con P47 (da sud)
C) Rimini AP34 / con P47 (da est)
D) Cauri AL37 con P47 (da nord)
** deve avere piloti di testa da ciascuna delle quattro basi aeree * Il tempo di volo per Bologna è di 5-6 minuti. Arrivo Alt su Bologna è di 600 m. Stabilisci la visuale e forma con Fox’s Spit.*
III) Una volta stabilita la formazione,
A) Lead Spit realizzerà tre (3) circuiti di basso livello a 500 m. intorno alla bellezza di Bologna.
B) dopo il terzo circuito, Spit si estenderà a NW sull’aerodromo e si estenderà a Modena. La formazione verrà ripristinata a 800 m.
C) Il leader dello sputo procederà quindi a SE a 800 m direttamente sull’aerodromo di Bologna. I due MC205 stabiliranno le sue slot per ala R & L.
D) 1) Direttamente sopra il centro di Bologna, Spit (unito solo dai due MC205) salirà bruscamente dritto e sopra le nuvole in Final Farewell e God Speed.
-
2) I P47 manterranno 800 m di alt. e scendi per atterrare a Bologna con uno schema di atterraggio coordinato (prepara l'approccio finale per atterrare da est a ovest sulla pista di sinistra .. Rullati all'omaggio di Andrea Sputa alla torre di controllo, parcheggia e attendi l'arrivo del ritorno di P47. motori all'unisono.*
** Le viste statiche della telecamera della cattedrale centrale mostrano Andrea con Allied Color Guard al suo fianco.*
Per favore, prova la missione. Ricorda, avremo bisogno di veri piloti per gestire le aree degli aerei, altrimenti voleranno semplicemente verso i loro waypoint designati che non creeranno e interferiranno con il volo di formazione che dobbiamo avere. Possiamo sempre aggiungere o ridurre le posizioni degli slot pilota come richiesto. Con un po 'di pratica tutto ciò funzionerà! Potresti voler fornire queste informazioni anticipate a tutti i piloti EAF partecipanti, sarà molto utile.