Vedete post at ACM/Tactics room
Nessun accesso. Mi han messo di guardia ai bagni armato di straccio e secchio stasera.
DEBRIEFING: per me un’altra serata “opaca”, sta risuccedendo quello che successe un anno fa quando le mie performance nei mesi prima dell’abbandono calavano invece di migliorare.
Sta succedendo che nuovamente volo in deficit di sonno, sono meno concentrato, meno sveglio, meno rapido, meno bravo con la mora*, meno pronto alle manovre.
Ieri sera ero del tutto incapace di tenere una formazione e non è che di norma non ce la faccia, è proprio che “non sento” gli erei** dei compagni.
Quando dormo bene posso volare leggendo gli strumenti del wingman, quando sono giù di corda ho difficoltà nelle cose più elementari.
Al momento è il problema più grosso che ho. L’anno scorso finì con l’immensa delusione della SEOW dove feci il record dello schifo con un bilancio drammaticamente negativo di “eroe del nemico e suo più valido elemento” per numero di aerei persi e fatti perdere :-\
Ieri sera tante occasioni di fuoco facile sprecate, un bombardiere toccato con l’ala quando i bombardieri per un periodo furono la mia specialità preferita (ricordo ancora quando il nostro volatore notturno silenzioso preferito ci disse “io miro ai piani di coda del He-111”, ed io che avevo difficoltà a mirare a caso un gruppo di bombardieri finì per portarmi il secondo posto nella gara di abbattimento rapido e di quanto perseverai - centinaia di voli e finì per dare del tu ai piani di coda!)
Ho capito che il mio peggior nemico è la stanchezza e sto maturando la decisione di limitarmi alle serate nelle quali mi sento in forma. È inutile perdere e far perdere tempo due volte la settimana quando sono sveglio come Palla di Neve (Full Metal Jacket) quando invece quando sono fresco imparo molto più in fretta e mi riesce qualche miracolino.
McOrion
- ammazza il sonno, rileggendomi non so neanche cosa volessi dire… la mora… carina?
** il sonno parte seconda, er: aerei
Secondo me una sera a settimana è più che sufficente; fai tesoro del Magister*, è bravissimo e gli piace insegnare.
*Nepe
Un saluto e non demordere, vedrai che con l’impegno tornerai un asso.
Grazie Blitz:)
Questa domenica vedremo, il fine di settimane non posso dire essatamente, me guarda Steam e vedi si sono.
E tu Mc, non ti preoccupare. Questo Lunedì ti assicuro che non avrai sono nel nostro training
Spero domani sera (domenica) di riuscire a dormire per essere fresco lunedì. Il lavoro in albergo è tremendo per creare reazioni a catena di perdite di sonno.
Domani la ragazza vuole farmi atterrare sulla sabbia del mare (training avanzato). Per fortuna sulla sabbia si dorme magnificamente. Se sarò fresco abbastanza prometto una strage
McOrion
Guarda che secondo me Mac la stai prendendo troppo seriamente come l’altra volta. E’ vero che ci vuole un pò di serietà, ma non prendere troppo sul serio anche l’allenamento. Devi farlo perchè ti diverte e un pò più a cuor leggero.
Vedrai che col tempo migliori, senza diventare matto…
Sono molto contento che tu sia rientrato e penso che non devi pretendere troppo da te stesso: allontanarsi anche di pochi giorni dal joystick peggiora di molto le performances dei primi giorni di rientro (tu sei stato via una vita) e le nuove versioni del game hanno sensibilizzato i modelli di volo per cui devi riprendere la mano anche in questo.
Il mio consiglio è che tu con i T/O ripassi il training… e quando sei in missione rimani incollato al tuo Leader.
Questo sarebbe abbastanza…
Niente trucchetti giochetti o scorciatoie quindi…
Eppoi ricordando bene il tono dei tanti post da te scritti al tuo rientro questo (da pulcino bagnato) non ti è permesso!
Ci siamo tutti per darti una mano!
Una delle cose belle di questo gioco è che ha una curva di apprendimento infinita… A distanza di anni si continuano a imparare cose nuove…
Ti assicuro che non c’è nessuna fretta e che anzi, ho visto diversi tacchini molto bravi imparare a volare benissimo, alcuni anche in poco tempo e poi perdere un po di mordente e allontanarsi dal gioco… Altri invece fare le cose con calma per poi perseverare e nel tempo superarli… A me piacciono quelli della seconda specie…
Datti tempo e goditi il viaggio, senza pensare a quando potrai restituire tutto quel piombo ai T/O… per quanto bravi a volte qualche sbaglio lo fanno anche loro, e restituire un po di piombo con gli interessi fa sempre piacere…
Cos’è successo? L’Etna ha smesso di emanare quei vapori sulfurei ed ora il nostro spavaldo Mc è in crisi di astinenza:D?
Io non ti ho visto volare male soprattutto nella sfida dello Zero contro 3 p38: il barbeque era la finale ovvia per chiunque;).
Certo volare con gli altri dell’EAF (intendo non solo tra italiani) da una parte rende meno immediata la comunicazione dall’altra evidenzia le grandi capacità che hanno nell’avere una SA incredibile. Questi training credo porteranno un notevole miglioramento ad ognuno di noi.
Eh eh, al di là dei post utili all’aumento dell’audience e a buttare sale & pepe quello del “sonno” è un problema grave.
Dopo l’entusiasmo iniziale mi son rapidamente ricordato del ‘danno’ che un anno fa mi aveva fatto arrivare “alla morte”: incompatibilità con il lavoro, sonno arretrato irrecuperato.
Perché resto? Perché mi piace, mi rilassa, mi diverto ed è un bellissimo gruppo ma per volare mi devo fare i conti due giorni prima tra turni e recuperi.
Quando volo morto di sonno non concludo nulla, se volo fresco come una rosa l’istinto sopperisce all’ignoranza e mi vanno in porto tiri in deflessione, nemici avvistati neanche avessi il radar, manovre riuscite che non so neanche rifarle se me lo si chiede. Appena sono stanco, puff, già a piombo.
Ad ogni modo ieri pomeriggio son riuscito a sonnecchiare recuperando il Sabato, stasera dovrei essere abbastanza in forma nonostante il mal di testa allergico di questi giorni quindi tenetevi il culetto stretto che arrivo
McOrion