Visto il successo della Megamission campaign Pacific e del training di combattimento asimmetrico che abbiamo fatto nella prima parte della serata di lunedì, per domani proporrei il seguente programma:
- prima parte: appontaggi su portaerei con Wildcat, Dauntless ed Avenger (io sono una schiappa, quindi se qualcuno ha voglia di spiegare come si fa, si faccia avanti ;));
- seconda parte: dissimilar air combat training Wildact vs Zero, con numeri variabili.
Mi piacerebbe anche provare l’attacco silurante con gli Avenger, che richiede di volare sotto i 20m ed intorno ai 300 km/h (altrimenti non funziona il siluro), e quello in picchiata coi Dauntless… però bisogna preparare la missione ed ora sono troppo stanco per farlo, quindi o ci pensa qualcun’altro o rimandiamo alla prossima volta.
Altra cosa: ora provo ad aprire le porte di questo cacchio di modem della British Telecom, ma se non ci riesco serve qualcuno che hosti, il quale dovrebbe avere una missione dogfight con portaerei in movimento, per fare quanto detto sopra…
Missione pronta, decollo da terra a midway con avenger o dauntless, attacco alle ship jap già visibili dall’aeroporto e all’interno dell’atollo, carrier americana già in vista dall’aeroporto che circuita per eventuali appontaggi un pò al largo…domani sera aggiungo wildcat, ma non zero, visto che il training mission è più bombarolo…la flak jap è rookie e ROF 100, cioè il massimo della lentezza, ma già così è durissima sganciare e sganciarsi…
P.S. Banzi, in eafwiki ci sono i dati principali dei tre aerei per takoff and landing…
Grande Ste! Ma puoi anche hostare, per caso?
Sì, lo so, ma a me riesce comunque difficile perché, nonostante abbia pure tradotto la guida agli appontaggi in italiano, manco di pratica e non conosco quei piccoli trucchi ed accortezze necessari a completare la manovra con successo nel maggior numero dei casi. Diciamo che prendo il cavo una volta su 3, che non va affatto bene…
Chiedevo invece se qualcuno con più pratica può fare da istruttore a riguardo e spiegare in dettaglio tutto il processo di appontaggio, circuito incluso, magari aggiungendo qualche dritta particolare per rendere la cossa più facile…
Un saluto rapido: tornato a notte inoltrata da Norimberga, oggi sono fuori fino a tardi per lavoro, e quindi niente volo
Bentornato Antonio si sentiva un pò la tua mancanza…
PS metti a posto sto pc e torna a volare!!!
@TUTTI: Stasera ho gente a cena… arrivo quando posso.
@Luft: Informati sui parametri di accuratezza della flak… ti ho trovato il post dove 6S.Maraz da indicazione sul settaggio del ROF.
http://www.22gct.it/home/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=260viewtopic.php?p=28650#p28650
BANZI per atterrare liscio basta che ti rileggi il manuale, semplifica veramente la vita e consiglio a chi non ce l’ha di scaricarlo e leggerlo;).
@Banzai
L’altra sera, hostando per jmmino, non ce l’ho fatta, mentre l’altra sera in micro-sessione acrobatica con Cappe ci sono riuscito senza problemi…non ci credo che non riesci ad appontare, il trucco è sempre il solito: trimmare bene l’aereo, 100-120 knots (o mph, non ricordo bene lo strumento), rateo di discesa costante, 30-35% di manetta e full flap, mirino sopra il ponte della carrier, taglio della manetta sul ponte brutale con botta disumana alla faccia del carrello…il manuale che avete tradotto è però ben più spettacolare e completo di questa breve descrizione alla bona…
@Walty
mi sono iscritto al forum del 22GCT, guarderò il post il prima possibile…
@Bear
Ciao capo, bentornato!!!E’ sempre un piacere vederti online…e offline!!!
Se avanza un Dauntless e magari un Avenger stasera ci sarò anche io.
Ahimè, stasera non posso esserci, mi scuso profondamente…ho girato per email la missione a tutti quelli che avevo in lista, in maniera che almeno uno può hostarla…
Mi dispiace ancora, spero possa funzionare come fa con me…Navi giapponesi bersaglio all’interno dell’atollo, carrier americana per appontaggi visibile dall’aeroporto di partenza.
Ciao a tutti
Luft
Dura anche per me… sperem