Time to leave

Ciao Amici
Ormai da parecchio tempo non mi faccio vivo sul forum.
In effetti non ho più toccato le HOTAS da circa un anno…

Dopo una lunga riflessione sono addivenuto alla decisione che non ha più senso la mia partecipazione all’EAF. Benchè DCS mi piaccia moltissimo, volare online con questo sim presuppone molto esercizio, cosa che io non sono in grado di fare, principalmente per questioni di tempo, perchè da quando sono in pensione ho accettato un sacco di nuovi impegni che mi assorbono tempo. Inoltre con il passare degli anni l’apprendimento di cose nuove, specialmente se complicate, diventa più difficile. Quando mi collegavo mi sentivo sempre frustrato dal fatto di non essere all’altezza di quanto mi veniva chiesto, di avere sempre bisogno di una “balia” che si curasse di me. E mi sentivo poco capace di “rincorrere” qualcosa che andava più veloce di me. Risultato: perdita della attrattività e del piacere di volare.

Quindi dopo tutti questi anni è venuto il momento di mollare.
Proverò con qualche sim più semplice (GB o IL2 1946) per vedere se mi torna la voglia.
Su altri sim userò il nick Bear ma senza il tag EAF (e per il momento nemmeno quello di altri squadron, perchè non mi sento attratto da nessuno in particolare, e il senso di appartenenza, come potete immaginare, non è una cosa che si sostituisce da un giorno all’altro.

Grazie quindi a tutti voi, a quelli che oltre 25 anni fa hanno iniziato questa avventura, a quelli che sono arrivati dopo, a quelli che ho fatto incazzare, a quelli che si sono fatti carico di me nei periodi di “stanca”

Questi anni sono stati ricchi di incontri e di cose fatte insieme. Mi porto dietro un sacco di bei ricordi.
Vi sarò grato se mi lasceret la possibilità di accesso al forum pubblico, in modo da “passare a salutarvi” ogni tanto.

Un grande abbraccio a tutti
Antonio

4 Likes

:smiling_face_with_tear:
I almost never manage to fly with anyone else due to my flying times, but at least it’s nice to talk to others in the overlap between me closing up my flying and them coming online to start flying.
I hope to see you again in the future!

1 Like

Antonio.

I know we almost never get to talk to each other lately, but it´s always good for me to know that we are still part of the same group. If this is your final decision, I understand, and hopefully we will keep in touch and share memories here and there (Milano, Madrid, web). Still, I would ask you not to leave. I have been almost 100% absent for a long time, but still is nice to hear everyone and even fly for a few mins here and there. Your experience, knowledge and passion have always been and still are a big part of what made EAF a great experience.

3 Likes

Ciao Antonio. Sebbene uno po’ di “spaesamento”, capisco le tue ragioni e le condivido. Come sai la porta è aperta, non si sa mai… :slight_smile:

Però ti volevo ringraziare personalmente per essere stato il primo ad attrarmi, a presentarmi e a tirarmi dentro in EAF. Senza di te non avrei conosciuto tante belle persone, compreso te che hai guidato per tanti anni questo gruppo.

1 Like

Bear, sei uno di quelli per cui installerei di nuovo Il2 1946 e mi ci farei qualche missione, se potesse servire per farti passare di qua di tanto in tanto :slightly_smiling_face:
Tienilo presente :wink:

Ti scrivo quando dovessi passare per Milano!
Intanto spero di sentirti presto su TS!

1 Like

Caro Antonio, ci credi che ti pensavo giusto ieri? Per tutt’altra ragione, ovviamente, perché non mi sarei mai aspettato un’uscita simile…
Te lo dico senza mezzi termini: secondo me sbagli.
L’EAF51 è in massima parte una tua creazione, per come la vedo io dovresti restarne parte vita natural durante.

Anche se non voli, dov’è il problema? Puoi essere on leave, puoi essere membro onorario, poi magari fra un altro anno o due la situazione cambia…

Ad ogni modo, la scrittura è tutta e la rispetterò, solo mi dispiacerebbe tantissimo vederti andar via. :disappointed_relieved:

1 Like

Sottoscrivo le parole di Banzai. Un po’ di tempo fa presentasti delle slide su Discord in cui si diceva che l’EAF è prima di tutto un gruppo di amici. Ed è proprio per l’amicizia che si è instaurata ci si è accettato per quello che siamo, con pregi e difetti, bravi e meno bravi. Ci sta a chi piace il Pacifico e a chi la Normandia, a chi il P51 e a chi lo Spit. Chi preferisce IL21946 e chi IL2 BOS. Chi è attivo perhè ha tempo da perdere e chi passa ogni tanto a salutare o contribuisce ogni tanto con due righe sul Forum…

Vuoi sapere quale è il mio desiderio + intimo? Mi piacerebbe rivedere tutti (ma proprio tutti!) quelli che hanno lasciato EAF ritornare a casa. Ed io li accoglierei a braccia aperte!
…perchè poi alla fine il tempo aiuta a capire e conoscere molte cose.

Lasciare EAF non signifca solo cancellare un TAG, significa dare un colpo di spugna a quelle slides.

Ripensaci, ti aspettiamo in TS.

Armando

PS: la pedaliera di Fox è quasi pronta (gli sto aggiungendo il FFB) cavolo non la rivuoi indietro pimpata a dovere?

2 Likes

Carissimo Antonio, Come già sai io ormai mi diletto da diversi anni su 1946 oltre che su tutte le altre piattaforme ww2 e capisco il piacere di volare con una sim che ti garantisce una leggerezza e variabilità di teatri e di mezzi che non si trova in nessun’altra piattaforma. Come sai li sei il benvenuto. Mi farà piacere se ogni tanto ti farai vivo qui e come te tutti i vecchi e nuovi membri. Non sindicherò sul tag, ho già espresso le mie opinioni tanto tempo fa. La tua è una scelta personale e non la discuto. Anche a me un pò dispiace che per diverse ragioni, età, famiglia, lavoro o semplice disaffezione per la ww2 diversi commilitoni si siano un pò rilassati e non partecipino più con molta frequenza. Mi auguro che questo momento passi e che un giorno ci si possa ritrovare tutti a fare una campagna assieme. La piattaforma non importa, ma sarebe davvero bello.
A presto nei cieli virtuali!

Hi Bear! Unfortunately I can’t read Italian, but of course I’m able to deduce from the answers.

I think you can’t leave the EAF. Because You… and lots of others still here and not here as well … are part of the DNA of this community.

Please forgive me a short change of focus because its about you here-

I shall try to stay EAF until Nature shoots me out or until I’m getting thrown out.

Now back to your post: A picture of the members of the EAF family can’t be made without Bear at any time now and in the future. You can say what you want. for me you belong to the EAF.

Best wishes

2 Likes

Antonio, ne abbiamo parlato parecchio di questa tua intenzione, anche con gli altri ragazzi del gruppo.

Le dimissioni sono quasi rifiutate, non ne farei una questione di frequenza della tua attività, ma ti proporremmo di essere un membro onorario del gruppo.

Siamo dell’idea che tag o non tag sei e rimarrai sempre parte del 51°EAF anche come membro onorario.

Sei il fondatore del gruppo e per quel che riguarda noi potrai in ogni caso utilizzare il tuo TAG eaf con onore davanti al nome se lo vorrai naturalmente a tua discrezione, lo stesso varrà per gli incontri dal vivo!

Ogni volta che entri nel forum, e, ora pure su discord, sarai sempre e in ogni caso un membro di questo gruppo, nel tuo caso non esiste che le due cose possano essere disgiunte (tag e nickname) soprattutto visti gli anni di attività e impegno che hai messo nel “curarti” di tutti noi.

Un abbraccio Antonio!

Cappe

3 Likes

Caro Cappe e cari amici
Vi ringrazio di questa testimonianza di affetto.
Nelle ultime settimane sono tornato a volare in maniera molto più “rilassata”, per ora con IL2 1946 BAT, (per il futuro non escludo nulla…) dove ho ritrovato altre “Grey Eagles”. Continuerò quindi ad usare con piacere il tag EAF51.
Vi terrò informati di eventuali comparse in pubblico da poter condividere con voi, e continuerò a tediarvi con le segnalazioni dei miei articoli.
Un caro saluto a tutti.

EAF51_Bear :pirate_flag:

4 Likes

Guarda Bear, ti dirò: per avere l’occasione di trovarci qualche volta e passare qualche ora insieme… Mi installo anch’io Il-2 1946 BAT! Mi servirà qualche indicazione, però, su cosa scaricare e da dove :sweat_smile:

2 Likes

Sono a tua disposizione.

Io continuo a dire che IL-2 BOx è un ottimo compromesso… :grin:

Cmq sottoscrivo in tutto e per tutto quanto ha scritto @EAF51_Cappe

Semper fi👍

1 Like

great news Antonio!! :smiley:

Same here, I do not fly much, but I will install 1946 just to have the pleasure to fly with you again.

2 Likes

Great news Nepe!!!