Thursday September 23rd Caucasus training, operation "lynx"

Buongiorno piloti! @51Squadron @EAF_T_Chem (fatti vivo che manchi!!) @EAF51_Gin (che manca altrettanto) @BANZAI_EAF51 (che cazzo aspetti a tornare!!!???)

Giovedì affronteremo training similare a lunedì, sempre tenendo in vista la prima test mission del 28 (seguirà un post apposito).

Il training non sarà AG ma sarà di volo e ingaggio sopra le montagne del caucaso con P51 e se possibile anche con P47, le quote alle quali questi aeroplani daranno il meglio, 15/20k piedi, ma saranno anche più delicati da portare.

La missione sarà invernale per cui prima di mettere in moto sarà necessario per il P51 almeno 1 minuto di OIL DILUTE prima di mettere in moto, pena la distruzione del motore in decollo.

Come suggerito, daremo solo i parametri di velocità e occasionalmente di RPM (che vanno seguiti però).
Come da altri suggerimenti, non si aspetta nessuno, se qualcuno manca il decollo, finiremo il rejoin con quelli in volo e poi dritti sulla zona target assegnata.

Una volta in quota, ogni gruppo di 4 si dividerà in sezioni di 2 chiuse in LINE ABREAST, così da coprirsi ed essere più agili rispetto al quartetto chiuso.

La lingua delle comm sarà inglese il più possibile per chi riesce, mentre le comunicazioni tecniche SOLO in inglese che son quelle che più ci servono.

Segnatevi, il 28 è vicino e soprattutto sarà una missione molto particolare domani, per non dire estremamente immersiva.

Ovviamente post missione si continua col Mosquito e un pò di sano divertimento e fancazzismo!

Good morning pilots!

On Thursday we will face training similar to Monday, always keeping in view the first test mission of the 28th (a specific post will follow).

The training will not be AG but will be flight and engagement over the Caucasus mountains with P51 and if possible also with P47, the altitudes at which these airplanes will give the best, 15 / 20k feet, but will also be more delicate to carry.

The mission will be winter so before starting the P51 it will be necessary to have at least 1 minute of OIL DILUTE before starting it, otherwise the engine on take-off will be destroyed.

As suggested, we will only give the speed and occasionally RPM parameters (which must be followed though).
As per other suggestions, no one expects, if someone misses take off, we will finish the rejoin with those in flight and then straight to the assigned target zone.

Once at high altitude, each group of 4 will divide into sections of 2 closed in LINE ABREAST, so as to cover themselves and be more agile than the closed quartet.

The language of the comms will be English as much as possible for those who succeed, while the technical communications ONLY in English, which are the ones we need most.

Make a note, the 28th is near and above all it will be a very special mission tomorrow, not to mention extremely immersive and with a different environment!

Obviously, after the mission we continue with the Mosquito and a bit of fun and joy!

Joker c’è! Il forum mi dice che ho dato una risposta uguale poco fa, quella per il 28 e quindi non posso riscrivere Joker IN! :joy:)

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Bug IN

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Faccio il possibile per esserci

Chip IN

Giovedì sera non ce la faccio, rientrerò a casa tardi dopo 7-8 ore di viaggio …
Conto però che ripeteremo in simile training lunedì, così da riuscire a prepararmi per martedì ugualmente. :wink:

Planned starting time? As usual, if we’re not in air and flying around 21:00 it’s probably too late for me to do anything useful.

sorry, 21 on ts!!

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Ai ai ai, If the people I am giving incident investigation training to don’t ask to many questions and I have no traffic jams, only 3 hr drive, I might make it home in time.
so sry i am not sure if i am on time
Cheers
:beers:

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Don’t run, Robert, safety first!!
If you don’t get there in time, there’ll be a next time, then the next night we’ll do the mission again together!

Ci sono.
(oggi ho fatto ancora un po di pratica con il P47, con il quale però non ho mai ingaggiato. Fare un po di training tra noi dovrebbe dare qualche possibilità in più di non farsi impallinare dal primo unnno che passa)

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Al di sopra di una certa quota in realtà il P47 diventa più facile da gestire, sempre il turbo collegato alla manetta, va portato con delicatezza e velocità, la cosa davvero molto importante in tutte le manovre…non è quanto tenete il motore alto di giri ed RPM, ma quanto velocemente tirate indietro la manetta…lì il motore vi pianta secco perchè si raffredda di colpo, crepa le teste e si inchioda.

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Storm forse ma forse ma forse IN.

Vedi di togliere i se e vieni a volare…

Per l’ultima sera (chiedo scusa!!) sarò off causa coro, poi si torna agli orari standard.
Buon training a tutti intanto!!

Iba

Io sono di riunione di condominio, spero non si protragga troppo… comunque dovrei riuscire ad esserci.