Thursday 18th Cappe on leave

Armmando la mia postazione e’ molto semplice non ho pedaliera. Ho mappato sulla cloche due bottoni per i freni Per il timone ho una specie di farfalla sulla manetta

Questo e’ vero se posizioni la leva dei flaps su up prima di accendere generatore e barra batteria. ma io sto parlando di inputs che do sull’hardware prima ancora di accendere generatore e barra batteria

ti serve una pedaliera…

:grinning: :grinning: :grinning: no, non saprei come fissarla sulla moquette ,sorry

Strale, mandaci una foto della tua postazione (da lontano, così che si veda intera), che ci sono svariate soluzioni anche senza violentare la moquette :sunglasses:

Eh, ma se tu dai input sull’hardware prima di accendere, vedrai che quell’input equivale comunque alla leva flaps che si muove nel gioco, e che quindi solleverà i flaps non appena sale pressione nell’idraulico. Non è che se ha la batteria spenta nell’aereo allora lui non “sente” il tuo hardware

Certo quindi il Computer memorizza l’input. Cosi’ se ho dato un imput ai freni ma il comando non puo’ essere eseguito perche’ il carrello e’ su, appena metto le ruote per terra l’input viene eseguito ed io vado fuori pista. E’ l’unica spiegazione che so dare.

Ho parlato di barra batteria perche’ con la batteria accesa puoi interagire su alcune funzioni in cabina

Il comando dei flap e quello sui freni che intendi tu non credo siano correlabili, non è quello che intendevo, però è troppo complicato capirsi qua. La prox volta in TS, magari col supporto di Discord, proviamo a scoprire l’arcano! Ok??

Ecco la mia postazione. Insomma eta’ della pietra ma il PC e’ un Game PC ho anche un Apple per il resto

ma il monitor girato in quel modo… fai il pilota o il passeggero? :slight_smile:

Una tavola appoggiata a terra e la fissi li, la tavola che batte a muro così non si muove (le forze che agiscono sono tutte in spinta quindi così è perfetta. Qui sotto la mia soluzione.

1 Like

Se riesci a giocare così, storto e senza pedali sui warbirds, chapeau… Io sono arrivato a tirare le righe a matita sulla scrivania e il parquet per essere perfettamente al centro se no andavo via di testa :joy::joy::joy:

1 Like

Purtroppo e’ l’unica posizione per aver tutto su quel tavolino. Debbo chiamare un Carpenter e fami costruire una postazione ad hoc. Lo faro’ eventually

Si ecco perche’ ho parlato di falegname ma la stanza e’ piccola e debbo riarrangiare tutto

Avere il monitor centrato è la priorità, seguita dai pedali. Andiamo per gradi, intanto la scrivania.

Se metti in monitor al centro, Joy e manetta a fianco della tastiera rispettivamente a sx e dx, ed il PC lo metti dietro al monitor!
Ci sta tutto e tu voli meglio e come ti ha suggerito Joker, prendi una pedaliera, la fissi su un’asse di legno che batta contro il muro e sei a posto! :wink:

2 Likes

se il problema è quello di non far scorrere la pedaliera sulla moquette si risolve facilmente con pochi soldi, vendono dei nastri di velcro maschio+femmina che hanno dalla parte liscia dell’adesivo.
Appiccichi il velcro maschio sotto alla pedaliera e quando lo appoggi sulla moquette non si muove più…anzi per toglierlo farai na faticaccia!

Ottima soluzione anche se credo che la rigidità della tavola sia meglio, probabilmente la moquette e il velcro avrebbero sotto pressione una leggera elasticità che porterebbe ad un piccolo aggiustamento che potrebbe risultare fastidioso.

Vero Joker concordo.

Grazie per la dritta, il problema e’ anche la postazione.