Test Di Ammissione

Abbiamo messo a punto il nuovo test di ammissione che devono superare i candidati che vogliono far parte dell’EAF51. Per maggiore sicurezza lo dovranno sostenere anche i piloti effettivi.

Fra qualche giorno posterò le soluzioni. Intanto provateci…

++++++

  1. Sottrarre a quelli della spedizione di Garibaldi in Sicilia quelli della famosa carica di Balaklava in Crimea, e aggiungere quelli, giovani e forti, che sono morti a Sapri con Pisacane. Quindi aggiungere i famosi moschettieri e calcolare il totale.

  2. Aggiungere ai giorni in cui Napoleone regnò ancora dopo la fuga dall’Elba il numero delle pugnalate inferte dai congiurati a Giulio Cesare. Quindi sottrarre i i Re di Tebe e dividere per i Fratelli bandiera. Quanto fa?

  3. Aggiungere alle Giornate di Brescia contro gli Austriaci le Giornate di Napoli contro i Tedeschi nel 1943. Sottrarre poi tutti i Papi di nome Pio e i Fratelli Cairoli. Totale?

  4. Aggiungere al numero dei Re di Roma quello dei campioni italiani alla Disfida di Barletta e il numero di anni della guerra di Troia. Dividere poi per le Caravelle di Colombo. Totale?

  5. Sottrarre ai milioni di baionette di Mussolini gli Apostoli e aggiungere i componenti di un tenebroso Consiglio veneziano, più gi Umberti di Savoia dopo l’unità d’Italia. Totale?

  6. Sommare gli Orazi e i Curiazi, dividere per i Napoleoni e aggiungere le giornate di Milano nel 1848. - Facile no? - Quanto fa?

  7. Prendete tutti i Luigi di Francia, moltiplicateli per tutti i Re Vittorio Emanuele di Savoia re d’Italia, sottraete i Cavalieri dell’Apocalisse e aggiungete tutte le Elisabette di Inghilterra. Totale?

  8. Sottrarre al numero di chilometri percorsi dal messo ateniese per annunciare la vittoria di maratona tutti gli imperatori romani. Aggiungere gli anni della guerra tra Francia e Inghilterra iniziata nel 1339 e il numero degli Italiani che combatterono a Dogali nel 1887 agli ordini di De Cristoforis. Totale?

:cool:

Le dimissioni le dò subito o c’è tempo domani???

L’ho sempre pensato che il Capo deve cambiare spacciatore!!! :roflmao:

Secondo me sono i viaggi di troppo che si fa tra Milano e Norimberga…stare tanto tempo in silenzio durante il viaggio, la mente pensa troppo :smiley:

Comunque devo ammettere che sono tutte domande da un millione di dollari. Neanche nei quiz piu ca**uti le ho mai sentiti :roflmao:

S!

La n°4 fa 10,
la n°7 fa 30,
la n°6 mi viene un risultato con la virgola, quindi mi sà che ho sbagliato! :wink:

Le altre sono troppo difficili!!! :frowning:

Papa Bear cattivone! Non si fanno questi scherzi ai sottoposti!!! :smiley: :bootyshk:

6> =7
Ho vinto quacchecosa? :banana:

La 7 è giusta… e le altre?

Perchè le mie due risposte non vanno bene??? :confused:
:flamethro

OK… ecco ALCUNE delle risposte…

N.4 = 7 + 13 +10 : 3 =10 Bravo Banzi!

N.7 = 30 è sbagliato
N.6 = un risultato con la virgola è decisamente sbagliato… Secondo me hai sbagliato il calcolo, oppure il numero dei Napoleoni…

La N.1 è facilissima! - sotto a chi tocca

La n°7:

16 Luigi di Francia
*
2 Vittorio Emanuele di Savoia Re d’Italia (il II e il III, xchè Vittorio Emanuele I non è mica stato Re d’Italia :wink: )
=32

  • 4 Cavalieri dell’Apocalisse
    =28
    +2 Elisabette d’Inghilterra
    = 30

Dov’è l’errore? :confused: :smiley:

Vediamo se indovino io… 34!

ja na!

Ookami

nr 1

704? ( 1000-600+300+4)

Haza: N.1… sbagliata! (di poco!)
Infatti in origine - checchè se ne dica - i Moschettieri erano proprio solo 3, e d’Artagnan lo diventa solo all fine del romanzo. E poi fa fede il titolo. qunidi…

N. 1 = 1000 - 600 + 300 + 3 = 703

OOkami: N.7: Giusta!

N.7 = 18 x 2 - 4 +2 = 34

Banzi si è già dimenticato un Napoleone e due Luigi! - si perchè la 6 faceva così:

n. 6 = 3 + 3 : 3 + 5 = 7

La 4 l’avete risolta

N.4 = 7 + 13 +10 : 3 =10

… e le altre?

Ookami, visto che l’hai saputa, ma chi cacchio erano i Luigi XVII e XVIII :confused: ???

53 su venezia? :badger:

2=58
3=-5
8=600

per la n°1 il mio risultato è 703 o 704…dipende dai moschettieri… :eek:

:roflmao:

@ Franz
Bravo! (peccato che la risposta era già stta data due interventi più su…

@ Trip

N. 2 = 100 +23 -7 : 2 = 58 Giusta!

N. 3 = Sbagliata!
N. 8 : Sbagliata!

Non sapete la matematica, o avete dimenticato la storia?
… ne mancano ancora tre!
Breve riepilogo delle risposte esatte:

N. 1 = 1000 - 600 + 300 + 3 = 703
N. 2 = 100 +23 -7 : 2 = 58
N.3 =
N.4 = 7 + 13 +10 : 3 =10
N.5 =
N.6 = 3 + 3 : 3 + 5 = 7
N.7 = 18 x 2 - 4 +2 = 34
N.8 =

Alcune non sono facili… ammetto che mi sono bloccato sul numero degli Italiani che combatterono con De Cristoforis nel 1887 a Dogali! :confused:

Riguardo a Dogali: le mie fonti riportano “circa 500”, come la metto :confused:

Anche le mie fonti concordano…