Streaming Sessioni in VR

Ho visto che @PeppeFR fa delle belle sessioni si streaming delle sue sessioni in VR!

Come si fa?
usi shadowplay?

1 Like

No, uso OBS Studio. Appena capisco come decollare senza aiuti… Offro il mio streaming per lo squadrone :wink: più che altro perchè se non decollo, non vi si vede mai :smile: Jimmi se hai qualche idea da proporre illuminami pure!

dove sono i video? voglio vederli anche io

Trial and Error
sbaglia e impara

oppure

Iniziamo un percorso di training Assieme!
Con un pilota esperto che ti spiega e ti guida imparerai le basi del combattimento aereo in poco tempo!

Mi sembra che hai deciso di far parte di questa banda di matti!
Se è una decisione ufficiale ti do accesso ai forum riservati ai Trainee e ai documenti del training così puoi iniziare a studiare da qeulli!

1 Like

Peppe!
Ti è possibile fare dei video dove si vedono entrambi i “lati”?
Tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=AXzdzKLkb0c&t=73s

Jimmi la voglia c’è, anche se sono appassionato di aerei moderni, mi piace il vostro gruppo e ci volo molto volentieri (ho acquistato il p51D e la Normandy con il WWII pack solo per voi…). La mia difficoltà la conosci, fatico a essere costante… Sia per il lavoro che per la famiglia, noi terroni ceniamo tardi :slight_smile: e all’orario che voi siete nel primo “taxi” in casa mia si apparecchia la tavola :smiley: ed avendo una signorina di 6 anni ed un terrorista di 1 e mezzo, sedermi in postazione con lui nei paraggi è praticamente impossibile! Per il resto, ditemi voi, se posso cmq farne parte, non posso che esserne felice :wink: se la mia condizione non lo permette, non terrò il muso, volerò random con qualcuno di voi quando possibile!

Hayate quello sembra un video, non una diretta. È diverso, tu intendi in caso fare per esempio aereo dell’ istruttore da un lato e aereo dell’allievo dall’altra? O stesso aereo viso a doppio?

per quanto riguarda questa cosa, mi sembra di capire che vorresti fare delle dirette di training dove spieghi le varie fasi giusto?

Ci certo è un video

cmq questo video è doppio perché alcuni giochi, registrando il gameplay in VR, ti fanno vedere un occhio solo x volta o tutti e due ma separati (come questo caso). Le mie dirette sono simili, se vedi infatti, il gameplay è a destra e non a schermo intero, proprio per questo motivo…

Si potrebbe fare una bella cosa, se c’è qualcuno bravo con Photoshop, si potrebbe creare un bel layout dell’eaf51 da mettere come sfondo e il video magari posizionarlo al centro o cmq dove si vuole… Col programma che uso io si possono mettere webcam, immagini, link ecc… Quindi i video possono avere link alla pagina del forum per esempio… Ci si può sbizzarrire

Quando si parla di VR, ( che poi sarebbe una visione 3D o stereoscopica ), è sempre difficilissimo spiegarsi…

Se si carica il video su uno smartphone, si può vedere la tridimensionalità più facilmente… È la stessa modalità che si usa per vedere gli stereogrammi…

( Una vita fa, i ragazzi degli F-104 del 28° mi hanno aperto le porte e mi hanno introdotto al mondo della stereoscopia aprendomi l’archivio fotografico delle loro ricognizioni…) :sunglasses:

Intendevi quindi farlo doppio così in modo da vederlo in 3D con un cellulare magari con l’aiuto di un visore?

Esatto!
Col cellulare ( per chi vuole tentare ), lo si può vedere anche senza visore… Basta provare

1 Like

Ah Ok, si si può fare, ma bisogna farlo dedicato a chi vuole vederlo così, non lo faccio solo perché per tutti gli altri risulta fastidioso vedere doppio… Una volta facevo i video dei miei gameplay di rally o gare in pista, ma adesso non ne ho il tempo, faccio direttamente una diretta quindi… Buona la prima! Sennò cancello e amen :smiley:

1 Like

@PeppeFR la passione c’è ed è evidente!
Se manchi è per impegni professionali e la vita reale viene prima del gioco!
Noi siamo un gruppo che guarda più alla qualità dei rapporti personali e alla comune passione che alla forma. Quindi, impegni permettendo, se, quando puoi, ti fai vedere, non c’è nessun problema!
Poi l’importante è che uno partecipi come può alla vita del gruppo e non si faccia solo i comodi suoi, ma mi sembra di capire che non è il tuo caso!
Dopo ti do l’accesso ai forum riservati e apro il tuo thread per gestire il tuo addestramento!

@EAF51_Cappe per questo vedi tu?

1 Like

Okkkkkkk!

Questa cosa è possibile farla quando carichi su youtube o sbaglio?

Io gli streaming li faccio su Facebook, ma allo stesso modo si possono fare su youtube