Storm on leave

cari amici,

dal 11 al 24 Settembre avrò la fortuna di viaggiare per la Francia, obiettivo Normandia, per vedere tutti i magnifici posti intrisi di storia del secondo conflitto mondiale. Pertanto mentre decollerete da Saint Croix probabilmente io sarò la a cercare dov’è stato il vero campo di volo.

Direi pertanto di riprendere coi voli il 27 Settembre.

un caro saluto.

4 Likes

Mandaci tanti scatti… e bon voyage!

1 Like

Have a great time
Cheers :beers:

1 Like

Buon viaggio.
Peccato ci vai ora: a novembre esce un nuovo libro-guida …

2 Likes

Vai a Cagher :kissing_heart::+1:

2 Likes

Divertiti ! :sunglasses: :+1:

1 Like

Finalmente il grande viaggio, manda foto dei posti!!

1 Like

beh… buttagli una bozza così gli fai controllare in anteprima pregi e difetti del libro :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Mi raccomando le batterie costiere di Long sue Mer, anche con cippo ricordo della pista dello Squadron di Clostermann, arazzo di Bayeux, capolavoro tessile storico normanno, Hornfleur, cittadina portuale stupenda…

2 Likes

Purtroppo non potrò fare tutto perché in Normandia Normandia starò solo 4 giorni e ho visto che non basterebbero… In più ho il cane e in metà dei musei non può entrare sebbene sia più educato di me…

2 Likes

S.Marie Eglise…piazza aperta…e merita :heart_eyes:…e OMAHA beach

1 Like

Io consiglio Utah la mattina presto, possibilmente in un giorno di bassa marea e con un po di nebbia…

e sulla strada che porta a Utah da Carentan fermati a vedere il monumento a “Dick” Winters.
Non puoi mancare il cimitero militare americano di Colleville a Omaha (quello che si vede nelle prime scene del "Soldato Ryan)

ma anche quello tedesco di La Cambe, con la sepoltura di Wittman (141 carri armati nemici e 132 batterie anticarro distrutti) e del suo equipaggio

Il museo del “Dead Man’s Corner” è quello che mi è piaciuto di più. Le foto le trovi qui:
http://www.eaf51.org/Foto_Norm_Carentan_2014.htm

2 Likes

FATTO! :slight_smile: