Ciao a tutti sono rientrato dalle ferie ed ho un bel pò di fregola di volare!
So che in sto periodo siamo in meno… ma cmq io a qualche ora mi collego! (prima metto il piccolo a nanna quindi più facile verso le 10 che alle 9…
Ciao a tutti sono rientrato dalle ferie ed ho un bel pò di fregola di volare!
So che in sto periodo siamo in meno… ma cmq io a qualche ora mi collego! (prima metto il piccolo a nanna quindi più facile verso le 10 che alle 9…
forse passo ma stasera sarò morto di stanchezza.
A me Telecom ha tolto la linea per lavori, se ripristinano ci sono
Io sono out… troppo caldo per mettersi a volare… e poi torno per le 22 e dovró anche mangiare
Do buca anch’io stasera…
A letto con la febbre, sorry
Polansky in
Gran serata per me!
2 belle kill.
In una ho inseguito un fw a 400-500mph avevo paura di spaccare ed ho richiamato piano piano col trim… Immagino che pensasse di avermi perso in quella dive paurosa perchè subito dopo ha tirato un loop… son riuscito a virarare all’interno ed a colpirlo in cima…!
@EAF51_Ibanez ho ripensato alla situazione di ieri…
Era un casino mantenere la SA con contatti che convergevano sui bomber da più parti/quote.
Mi hai tenuto in formazione stretta, ma forse visto il numero di Bogheys in zona potevi ingaggiare da solo e lasciarmi più alto a copriti/controllare i boghey alti.
(poi magari restavamo separati e succedeva un casino comunque…)
Ti ho “tenuto” in formazione stretta non per iniziativa, ma perché il mantenimento della SA e il processo di decision-making hanno saturato la mia scarsa CPU biologica. E’ qua che torna utile la standardizzazione: per abbassare il workload niente piace di più al cervello di una bella serie di “immaginette” memorizzate per poter dire “ah ok, questa è la situazione! Allora devo fare così…”. Fino ad un certo punto, poi subentra il fatto che io sono una sega con la SA.
In generale quando ho contatti multipli in zona faccio un sezionamento per pericolosità, alti/hot/veloci/flanking/lenti/bassi/cold e in base a questo decido il posionamento. Se stanno convergendo su una formazione di bomber non mi posizionerei per esempio tra i bomber e i bandits, se vogliono attaccare i bombers probabilmente ignirerebbero un passaggio head on ad altissima velocità, proseguendo per il bersaglio. Anche ammesso di riuscire a piazzare una raffica difficilmente sarebbe efficace e mi ritroverei in una lunga vorata con perdita di energia e con i bandits liberi di agire indisturbati, fare il loro passaggio e rivirare allontanandosi per preparare il prossimo. Io mi piazzerei tenendo i bombers tra me e i bandits e salendo un 2k sopra, non appena vanno in run ne isolo uno e da sopra gli viro accelerando e picchiando per ingaggiarlo. Se si è in due tutti e due su due bandits diversi. Se estendono ho quei 2k di energia potenziale in più che ho li prendi o comunque gli resti così vicino da negargli la virata per il reingaggio. Se picchiano ce la si gioca in velocità e comunque si può sempre scegliere di rimanere un po’ in lag e prenderlo se e quando torna su, se non lo fa i bombers sono comunque salvi, lui è fuori dai giochi e noi si può risalire abbandonandolo all’improvviso e facendo gap. Se invece come, come molti fanno, tendono a chiudere subito per riportarsi level e paralleli alla rotta dei bombers per tentare un secondo passaggio dal settore frontale, a quel punto da sopra sono tuoi, gli arrivi sicuro ad averli nel mirino.
Le uniche cose da tenere a mente in tutti e tre i casi sono la rotta e la direzione dei bombers per usarli nelle chiamate al compagno mer mantenere SA come fossero un bullseye. Basta averli in vista e dare i riferimenti all’altro rispetto a quelli.
Il resto poi è pratica, occhio e un po’ di culo nelle decisioni e sopratutto nei timings.
Se qualcuno pensase “allora perché non posizionarsi sopra ma tra i bombers e i bandits e fare la stessa cosa prima dell’attacco?” la risposta è semplice, per non beccarsi il fuoco dei bombers. Se li attacchi prima e vai in coda ai bandit durante la run il fuoco dei bomvers ce l’hai davanti, gli vai incontro e hai molte più probabilità di beccare le pallottole dirette al nemico. Se invece lo fai dopo, la gravità e la tua velocità saranno antagoniste delle pallottole dei bombers, la probabilità di essere colpiti inferiore e anche l’energia cimetica degli impatti sarà minore.
My 2cents.