Spit vs Dora

Qualcuno ha mai provato il dogfight Spit vs Dora su istant action? Con lo Spit sparo raffiche su raffiche riducendo il Dora a colabrodo ma quello vola e spara come niente fosse… Col 51 invece, basta una raffica ed il Dora va giù…:thinking:

Credo che sia un problema del damage model!
Per cui i 20mm dello spit fanno poco danno!

Mentre le 6+6 mitragliatrici (se la balistica è corretta) hanno un effetto shotgun e con la dispersione dei colpi è più facile che riescano a colpire qualche hitbox critica! Le hitbox sono delle forme tridimensionali dentro al modello dell’aereo che i programmatori usano per decidere cosa viene colpito!

Adesso sono poche e rudimentali!
Appena uscirà il nuovo damage model saranno molto più precise! (Si spera!)

Per cui capiterà di bucare il serbatoio dell’acqua, piuttosto che l’olio piuttosto che il motore. = fumo bianco di glicole che evapora, piuttosto che schizzi d’olio sul parabrezza piuttoTo che fumo nero…

Poi magari colpisci il cavo dell’alettone di dx e lo vedrai sballonzolare al vento e il pilota dovrà usare solo quello di sx per manovrare… ecc…

Box ha un bel damage model, ma la mia impressione è che a volte i colpi vadano troppo dritti o che si colpisca troppo facilmente!

Clod aveva un ottimo damage model! E DCS ha ingaggiato il programmatore che aveva fatto il DM di Clod quindi spero che a breve questo problema sarà risolto!

Ho l’impressione che questo succeda solo sull’Istant Mission…
Ho salvato missioni dove si vede il Dora con buchi ovunque canopy compresa…