Allora, mi sono cimentato da quasi 2 giorni per provare a fare la mia prima skin su DCS.
L’idea di partenza come ho scritto qualche post sopra, era di fare la skin del P-51 “Temptation”
Se sei partito da un template e non cambi il nome dei file il file lua non va toccato.
Edit: @EAF51_Dedalo la risposta dello skinner:
"Quando ha quel risultato e’ perche dcs non trova le textures, quindi nel Lua c’e qualche nome sbagliato (probabilmente tutti) o comunque non corrisponde quello che nel Lua legge con cio che trova
il consiglio e’ usare una skin funzionante e sostituire i files nominandoli esattamente uguali perche a volte anche io ho avuto problemi con nomi che non ho capito dove caxxo erano sbagliati!"
Dopo alcune prove, ho raggiunto un risultato che mi sembra soddisfacente…
Adesso c’è da capire come si possano inserire nelle pagine di DCS dedicate alle skin!
Nel frattempo x chi la vuole, la può scaricare qui:
Carissimo Chip,
mi piace moltissimo la scelta delle lettere in tipico formato “separatedd / USA”. Le trovo molto più attinenti al modello. Per me hai fatto un lavoro eccellente…like sempre d’altronde!
Dovresti fare un’esame della vista allora, oppure cercare altre foto!
Tutte le fonti fotografiche e modellistiche lo danno in nero, se poi vogliamo fare la raccolta di pigne, passo anche da te, Luft!
I modellisti come sapete sono tra gli esseri più pignoli esistenti. Da una autorevole fonte che allestisce le decals per i kit in scala, viene identificata la colorazione in “alluminio nudo e nero” come riportato nella foto seguente.
Grazie Dedalo per la riprova, ne ero sicuro al 100%
Cappe, non è una questione di essere acido, in quel caso potrei essere anche corrosivo , ma si da il caso che prima di fare qualche cosa, ci studio sopra, quindi sono sicuro del risultato finale!
E comunque, ne ho per tutti!
molto bella, forse è un nero lucido che riflette l’azzurro del cielo ma servivebbe un materiale adatto per poterlo realizzare e non penso che per ora si possa fare