Skin P51 Temptation

Allora, mi sono cimentato da quasi 2 giorni per provare a fare la mia prima skin su DCS.
L’idea di partenza come ho scritto qualche post sopra, era di fare la skin del P-51 “Temptation”


questo purtroppo è caduto uccidendo il pilota e suo figlio sulle alpi svizzere…
P-51 Mustang Survivors - MustangsMustangs.com

Dopo varie traversie ho fatto i vari file:


Ho preso il file description.lua da un P-51 simile (Miss Velma) ed ho cambiato il nome editando il file.

Carico il tutto nella cartella dedicata:
j:\Eagle Dynamics\DCS World OpenBeta\CoreMods\WWII Units\P-51D\Liveries\P-51D\USAF Temptation\

Ed il risultato è questo!


Suggerimenti?

Solo stasera, mi sono accorto che qualcun altro aveva già fatto la skin in questione…
(che è pure sbagliata nei particolari!)

Se sei partito da un template e non cambi il nome dei file il file lua non va toccato.

Edit: @EAF51_Dedalo la risposta dello skinner:
"Quando ha quel risultato e’ perche dcs non trova le textures, quindi nel Lua c’e qualche nome sbagliato (probabilmente tutti) o comunque non corrisponde quello che nel Lua legge con cio che trova

il consiglio e’ usare una skin funzionante e sostituire i files nominandoli esattamente uguali perche a volte anche io ho avuto problemi con nomi che non ho capito dove caxxo erano sbagliati!"

1 Like

Concordo nella risposta dello skinner, Lua con nomi sbagliati

Dopo alcune prove, ho raggiunto un risultato che mi sembra soddisfacente…
Adesso c’è da capire come si possano inserire nelle pagine di DCS dedicate alle skin!
Nel frattempo x chi la vuole, la può scaricare qui:


Rispetto all’originale civile (che purtroppo non esiste più!) mi sembra di esserci andato vicino! :roll_eyes: :wink:
image

2 Likes

Figata!
Per metterla nella sezione download basta che ti loghi e puoi fare upload.
Ti compare il bottone, poi ED approva e pubblica.

1 Like

Carissimo Chip,
mi piace moltissimo la scelta delle lettere in tipico formato “separatedd / USA”. Le trovo molto più attinenti al modello. Per me hai fatto un lavoro eccellente…like sempre d’altronde!

Caricala appena puoi, sul sito digitalcombatsimulator.com e io la scarico subito…

Se mi date l’ok la metto anche su EAF Library su Dropbox.

1 Like

pigna in culo mode on: il cavallino in coda è diverso!

Aspetta Jocker, che cambio il cavallino e poi vado da Cappe a reinserirgli la pigna! :wink:

1 Like

Ehm,mi sembra sia blu scuro, più che nero…almeno guardando la fotografia

edit: confermo,in altre foto è chiaramente blu scuro

Dovresti fare un’esame della vista allora, oppure cercare altre foto!
Tutte le fonti fotografiche e modellistiche lo danno in nero, se poi vogliamo fare la raccolta di pigne, passo anche da te, Luft! :wink:



image

Ok…

:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy: Ci stava tutta la risposta :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Però Dario credo che Luft abbia ragione sulla tonalità, e non essere così acido :joy:

Il template del p47 è da folli…

1 Like

Vorrei sbagliarmi, ma a me pare decisamente nero.

I modellisti come sapete sono tra gli esseri più pignoli esistenti. Da una autorevole fonte che allestisce le decals per i kit in scala, viene identificata la colorazione in “alluminio nudo e nero” come riportato nella foto seguente.

1 Like

Qui la versione originale che riporta inequivocabilmente la livrea in “bare aluminium and black scheme”…

Grazie Dedalo per la riprova, ne ero sicuro al 100% :+1: :grin:
Cappe, non è una questione di essere acido, in quel caso potrei essere anche corrosivo :wink: , ma si da il caso che prima di fare qualche cosa, ci studio sopra, quindi sono sicuro del risultato finale!
E comunque, ne ho per tutti! :wink: :rofl:
image

molto bella, forse è un nero lucido che riflette l’azzurro del cielo ma servivebbe un materiale adatto per poterlo realizzare e non penso che per ora si possa fare