Di serie sui piloti della WWII non c’è ne sono molte!
questa è gratis non fate gli skizzinosi!
Grazie Jimmi!
Mettendo i sottotitoli in italiano è godibilissimo!!
(a meno che uno sa il russo, allora… :roflmao:)
si possono mettere i sottotitoli in Italiano? Figo! non sapevo! è un opzione di youtube?
Vai in impostazioni (la rotella dentata in basso a dx), sottotitoli-imposti la lingua!
Devo essere sincero… conoscete la mia idiosincrasia per i Bolscevichi in genere, ma questa serie è fatta molto bene. Non fosse altro per le belle pilotesse (sembra di essere più in un atelier di moda che in un campo di aviazione) e per la cura dei dettagli e della scenografia. Un bel prodotto. Mi augurerei gli Americani facessero qualcosa di simile a Band of Brothers o a The Pacific in chiave aviatoria… sarebbe spettacolare, credo.
Ho visto la prima puntata ieri sera, sinceramente non l’ho trovata molto entusiasmante.
L’unica scena di combattimento è chiaramente usata con i video dei simulatori di volo (con uguale resa grafica, non di certo con gli effetti da film), nelle scene a terra degli aerei si vede chiaramente che sono simulacri fatti in compensato, balsa e lamiera.
Concordo con Massimo per le pilotesse, i vari mezzi su ruote li hanno fatti uscire dai musei e la scenografia è piuttosto povera, ma penso sia così che deve essere, a quei tempi non si badava troppo alle comodità e i russi erano piuttosto rustici!
Vediamo in seguito…
Spielberg e Hanks, dopo BoB e The Pacific, stanno lavorando da anni ad una terza serie TV dedicata all’8° Air Force
Bello, mi è piaciuto. le pilotesse… camminano proprio male!