Serata DCS Lunedì 31/01/21

Ciao piloti da sbarco,

domani sera il menù è abbastanza carico di lavoro.

Nel riscaldamento cercheremo di dividerci in coppie che poi lavoreranno anche sul server di SOW.
Sia che facciate addestramento AG che AA, non volate da soli che così entriamo in SOW che siamo già rodati e carichi coi rispettivi leader/wingman.

Gli orari sono i soliti 21/21.50 sul nostro server mentre dalle 22 tassativamente in SOW.

Proviamo a dividerci nel gruppo AG e gruppo AA e, visto il numero di partecipanti delle ultime sere, decolliamo da due aeroporti diversi possibilmente vicini, così non avremo problemi di posti limitati (spero).

Cerchiamo di far coppie il più possibile bilanciate con un leader e wingman più o meno scaltri…in maniera tale da non trovarci con la coppia di assi e poi due tacchini assieme.

@EAF51_Snaches chiamato a rapporto!
@EAF_T_Crasso Se non ti fai vivo manco sul forum domani ti faccio togliere il tag EAF :stuck_out_tongue_winking_eye: :laughing:

@Tigre @Ma.vi che fine hai fatto???

@EAF51_Ibanez guest DJ assieme al roadie @EAF51_Havebug
@Chip_EAF51 e @Bear_EAF51 sarete dei nostri almeno sul server EAF?

Last but not least, @EAF51_Straledieci sei più che benvenuto per un primo volo assieme nel nostro server!

@51Squadron

3 Likes

Joker IN!

Chiamatemi come volete, IN!

Grazie, ci saro’ ma mi mancano le credenziali per entrare in Team Speak

Credenziali Trovate Team Speak settato

Luft in

Chip out
Il volare tutte le sera con IL2 o DCS, mi porta a dormire poco e male.
Cerco di diluire le presenze, vedrò di esserci giovedì.
Se poi ci mettiamo che non riesco a domare lo Spitfire in decollo nonostante segua i consigli, mi causa un aumento di nervosismo e adrenalina. :triumph:
Averlo saputo, non lo avrei neanche preso, troppo instabile!

2 Likes

Chip secondo me se metti a focus il discorso nervosismo/prestazione/nervosismo ti rendi conto che è un circolo vizioso dal quale puoi uscire agendo sull’unico fattore sotto il tuo controllo… Il nervosismo.
Sbagli un decollo, va bene, capisci lo step dove hai sbagliato e lo riprovi subito.
È volando che Accumoli controllo e memoria muscolare. Per il dormire, beh li è soggettivo, magari se cominci a decollare bene vai a letto soddisfatto e dormi tranquillamente :wink:
Se vuoi, oggi pomeriggio ho un’ora, ci mettiamo lì a fare solo decolli e magari cominci a farli meglio e decidi di venire questa sera :+1:

Va detto anche che continuare a riprovare nella stessa modalità ogni decollo non porta alcun beneficio. L’unica è registrare un decollo in esterna, analizzarlo e capire cosa non andava.

Son tutte cose risolvibili aprendo bene le orecchie e gli occhi.

ciao anche io ho ho avuto un sacco di problemi a fare alzare da terra lo spit.

poi tra i tanti video tutorial su youtube ho seguito i consigli di questo:

e ora va una meraviglia :slight_smile:

2 Likes

Storm In

Ci sarò!
Solito orario post-coro, quindi arriverò per le 21:30/45.
@EAF51_Cappe se vuoi comunicarmi qualcosa prima, così da non dovermi rifare il briefing quando arrivo, scrivimi dove preferisci!

A più tardi!

Gab

Penso di farcela. spero solo di risolvere prima delle 9 con le visuali esterne. questa settimana cercherò di migliorare con gli atterraggi.

io sono in forse… al limite mi unisco all’ultimo.
ciao

a Bear con le istruzioni che ti avevo inviato abbiamo risolto. Poi al limite quando siamo in canale ti dico passo passo cosa ho nella lista controlli vista.