Serata dcs 13/08/1944

Ciao a tutti,

Stasera alle 21/21.30, se le congiunzioni astrali (mia moglie) lo consentono, volevo provare DCS Normandy online.

Allego dei link che reputo interessanti per affrontare con nuovo piglio questo sim (…sono già stati postati…)

Guida al settaggio del pc per ottenere The best come grafica. Interessante anche per gli altri sim

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=201600

P.S. Con Ctrl-Left + Pause/break si attiva il fraps di DCS, ripetendolo una seconda volta diventa ancora più esauriente sulle prestazioni del pc in tempo reale

Guide di Chuck, un MITO, di tutti gli aerei DCS. Semplici, pratiche, esaurienti

P.S. Ricordo per chi non vuole scazzarsi sull’avviamento, nei controls esiste la possibilità “cheat” di accensione/spegnimento mediante un semplice tasto da configurare

Guida in WIP per l’attacco al suolo con il P51

http://forum.europeanaf.net/showthread.php?27373-Serata-Ground-Attack-29-08-2016&p=219406#post219406

Manuale originale Spit IX, non commento…:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Non nascondo che settare i tasti richiede un pò di tempo, sarebbe meglio presentarsi già “configurati”, ma visto che dobbiamo ripartire con l’attività credo sia più importante la presenza…

Presente!

Sto effettuando l’upgrade di DCS World 2.5 (2.9.4.76 come recita la finestra del download) e sono “solo” 24910 MBytes… fino ad ora caricati poco più di 5000… una bazzecola direte voi per gli altri 19000. Beh io ci provo, se vedo che non finisce il caricamento, fermando il download ovviamente, entro comunque online con quello che ho a disposizione: lo Spit MkXIX e la Normandia son già presenti nella lista. Ci vediamo alle 21.00

Ieri sera sopra le havre dogfight intenso!

Prime impressioni!
uno in DCS la visibilità è scarsa…
Ci si perde facilmente! I cockpit hanno molti riflessi e certo non aiuta!
Vedere e colpire per primi è un vantaggio! Sole alle spalle, quota e velocità un pasaggio e via!

Due il flight model è tosto. Appena l’aereo é fuori assetto derapa e rallenta tantissimo. Non è facile restare veloci e coordinati in combat. Di più con aerei del 44 veloci e potenti gli spazi iniziano a dilatarsi, le curve e le manovre si allungano e le distanze auementano per cui si ritorna al problema visibilità!

Alcune mie considerazioni:
prescindere dal risultato, DCS mi ha appagato enormemente come Flight Model. Nello scontro che abbiamo avuto mi hanno asportato gli alettoni, ma usando timone, motore e trim sono riuscito ad atterrare. La sensazione di volo è anni luce avanti rispetto a BOX. Purtroppo, la visibilità e il Damage Model sono ancora punti deboli, per la visibilità sto smanettando sui settaggi video per migliorarla. Lo spit necessita di pochissimi tasti per volarlo, il P51 non molti di più. ieri sera il Server BURNING SKIES era sui 15 vs 16 player, per cui non si è più così solitari…

Da ripetere…Il divertimento, almeno per me, è stato ben maggiore di quello che provo in BOX

Il problema maggiore è stato il teamspeak. Dopo l’aggiornamento, non funzionava più e dava continuamente errore. Ho provato anche ad entrare in multiplayer, ma era come essere muti e oltretutto non sono riuscito a trovarvi.

Duello Spit IX… Contro cosa? :wink:

109 k4

purtroppo non so perché lato axis han scelto due aerei 1945 che nel '44 non erano in Normandia.

Comunque abbiamo incrociato un bellissimo esemplare di 109k4! Dovevi vedere come scappava in piano!

Ah nota interessante, prima che allungasse via c’è l’ho avuto a tiro 4-5 secondi, ma mi si erano inceppati i cannoni :mad:! (forse avevo tirato troppi G)

1 Like