Screenshot Spit Italo Sapienza

Qualcuno di voi ha per caso qualche screenshot dello Spitfire di Italo Sapienza?
Sto realizzando il modello in scala 1/32 che poi donerò al “Gruppo” che se lo riterrà opportuno, potrà farne a sua volta dono alla Famiglia.
Grazie

bell’idea! :w00t:

io purtroppo non posso aiutarti.

La livrea è molto simile alla tua firma digitale o sbaglio?

Mi riferisco a questo che ho scovato qualche tempo fa nel forum, ma che non sono riuscito a ritrovare.

Guarda anche qua
http://www.eaf51.org
sezione download e skin
trovi la skin per il2 che puoi aprire con photoshop o simile

ps chiedi comunque a Chip per sicurezza!

ps essendo a capo del 155° Italo volava un macchi 202 icaf, ma aveva in dotazione anche lo spit!

PS belllissima idea!
PS2 come stai? (Se ti va di fare 2 chiacchiere chiamami!)

Bell’idea Max-Dedalo. Sicuramente Chip può aiutarti. Somiglia molto al camouflage di Storm.

So di essere inopportuno, ma al tempo della sua scomparsa dedicammo a Italo il “Biancone” un 202 con un motore super che era nelle dotazioni del 155° gruppo.

http://www.eaf51.org
… Chip! Che aspetti a rottamare tutte le 2000 coop che ho fatto per il2? Ormai non lo usa più nessuno!!! :roflmao::roflmao::roflmao: Quanto tempo che c’ho perso… :rolleyes:

Non sbagli Paolo, la skin era questa e conservo ancora gli screenshot e da qualche parte avrò anche la skin! )

@Dedalo
Se vai nelle pagine dedicate al download nelle skin storiche trovi la skin dello Spit Icaf e dei vari macchi 202 e 205 sia Regia che ICAF

Perfetto grazie. Ho anche un 202 in scala 1/48 della Hasegawa e proverò a replicare la livrea del Biancone. Difficile ma non impossibile è lo stemma alato sulle superfici alari superiore ed inferiore dx. Ci fosse uno skin più dettagliato no sarebbe male.

Serve altro? :wink:

Ti puoi fare la decal…

Tanto di cappello Chip. Grazie. Non lo avrei mai trovato da solo.

Chip è sempre SUPER! :slight_smile:

CANCELLA QUELLE COOP DARIO… Recuperi spazio, fai pulizia e non danneggi nessuno; tanto non lo usa più nessuno il2 1946. :wink:

Ma scherzi!!!
quelle coop non si toccano!
metti che tra 10 anni ci leviamo il casco da realtà virtuale e gli elettrodi spinali per la realtà agoindotta per farci un giro amarcord su il2… Poi che missioni voliamo???

e magari c’è qualcuno che ha ancora il2 e quelle missioni se le scarica!
tanto spazio c’è ne!

OK! Io cmq l’ho cancellato dal disco rigido. Mi manca un po Splinder e il mio blog, ti ricordi? Me l’hai fatto aprire tu e conservo i file e tutto il resto che ho salvato prima che chiudessero.

“The lonely net” (2001 - 2012)

Arrivato il bestione…

Ma ecco il “Biancone” (compresi dettagli fotoincisi dei flaps aperti assemblati, inseriti ed incollati al posto della plastica originale), prima di passare “in carrozzeria” per la verniciatura…

E questo un dettaglio del suo cockpit

Ora il Biancone è in scala 1/48, mentre lo Spit in 1/32. Sarei propenso per dedicare il Macchi a Italo Sapienza, mentre lo spit ad una versione Eaf51. Cosa ne dite voi?

Concordo! :wink:

Che vor dì? (In romanesco… Che vuol dire?) le mie scarse conoscenze della lingua degli invasori ( :stuck_out_tongue: ) mi danno: “La rete solitaria”, mi difendo specificando che all’epoca siccome mio padre lavorava per il MEC* mi fece studiare francese… Col risultato che ora parlo male sia il francese che l’inglese!!! :roflmao:

*Ha lavorato a Bruxelles per 8 anni e rappresentava il Ministero dell’Agricoltura presso il Mercato Comune Europeo.

Per il modellismo ti faccio i miei complimenti… Da appassionato completamente negato, visti i risultati, ho abbandonato e mi limito ad ammirare i lavori degli altri. :rolleyes: Se ti occupi anche di carri ho materiale MOLTO interessante da inviarti.

Ma certamente, mi farebbe molto piacere vedere le tue realizzazioni.

Qui di seguito una mia interpretazione dell’Operazione Overlord 06/06/1944… Nell’immane pioggia di proiettili su Omaha Beach, un M4 Sherman si inerpica per raggiungere un punto di tiro ottimale.

e qui lo sbarco a Gela in Sicilia dove un altro Sherman si avvicina minaccioso dal bagnasciuga.