Duilio Fanali, MOVM, era il Comandante del 155° Gruppo del 51° Stormo (CLV, appunto, cioè C =Cento, L=Cinquanta, V= Cinque), e più tardi comandante dell’intero 51° Stormo ICAF. Il comandante del CLV (155° Gruppo) era Manlio Biccolini, che era il padre del nostro caro amico Lucio Biccolini (una pagina del nostro sito è dedicata appunto a suo padre)
La sigla CLV viene usata tuttora dai piloti del 155° Gruppo CB, oggi di base a Pioacenza San Damiano, che volano sui Tornado e fanno parte oggi del 51° Stormo.
Da non confondere con CLN (Comitato di Liberazione Nazionale), e cioè partigiani. I piloti che hanno combattuto al Sud con gli alleati (come quelli che hanno combattuto al Nord con l’ANR) avevano una divisa addosso, i partigiani no. Differenza importante, credo 
Il brano che citi, a pelle, potrebbe provenire da un volumetto dell’AMI, dedicato al 51° Strormo a Istrana. Il testo integrale, se è quello, è riporato sul nostro sito alla pagina dedicata alla storia del 51° Stormo.
Consiglio calorosamente di eliminare il CLV, e di chiamare la tua unità o 155° Gruppo ICAF, oppure 51° Stormo ICAF. Continuare a chiamarlo 51° Stormo CLV è proprio una castroneria! 
Noi (51° Stormo EAF, lo Squadron Italiano dell’European Air Force) esistiamo dal 27 Novembre del 2000, e l’EAF in quanto tale dal 16 Dicembre 1998. Abbiamo rapporti organici con il 51° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, che sa che esistiamo, e che ci considera la loro parte virtuale. 
un sito simile al vostro ma carente di immagini
Sarei curioso di vederlo… Qualcosa mi dice che potrebbe essere la vecchia “Chip page” (in pratica lo zio del www.eaf51.org, visto che era uscita dalle menti bacate di Chip e del sottoscritto) 